Home > Siti web e pubblicità > La piattaforma oper source DRUPAL sceglie la torinese Sixeleven per ridisegnare la strategia di visual communication

scritto da: Marilina | segnala un abuso

Drupal ha scelto la torinese Sixeleven per ridisegnare la strategia di visual communication. Il nuovo logo verrà presentato a livello mondiale in occasione del lancio della versione 9 del CMS open source.

Una svolta nella comunicazione della piattaforma ideata da Dries Buytaert che utilizzerà solamente il logo ideato da Sixeleven in ogni nuova release.

I designer Sixeleven hanno alleggerito e attualizzato l’iconica goccia che dal 2001 contraddistingue il progetto di software libero: Drupal è infatti la traslitterazione inglese della parola olandese druppel, goccia.

Con una quota del mercato mondiale del 12% e una crescita superiore al 50% ogni anno, la piattaforma di content management system è utilizzata per la gestione di milioni di siti web e progetti digitali.

"Il lavoro di Sixeleven ci ha aiutato a esplorare lo storytelling visivo del brand Drupal" spiega Dries Buytaert "Con il rilascio di Drupal 9 volevamo che il brand riflettesse l'impegno per la continua innovazione, la facilità di upgrade e l'architettura future-friendly che ha reso Drupal all'avanguardia negli ultimi 20 anni. Sixeleven è da sempre parte importante della nostra community e il risultato del suo lavoro in questo progetto è di prima qualità".

Abbiamo voluto rendere immediatamente percepibili i concetti di fluidità e modularità che caratterizzano il mondo Drupal” sottolinea Niccolò Gros-Pietro CEO e founder di Sixeleven. “Usiamo da anni questa piattaforma per i nostri progetti e siamo molto orgogliosi della fiducia che si è creata tra noi e il board. Il lancio del logo in concomitanza con la versione 9 darà grande visibilità al nostro lavoro e contribuirà a sottolineare il costante impegno di Drupal in termini di innovazione

Il nuovo logo raggruppa tutte le anime dell’universo Drupal: il software, la Community e il DrupalCon, l’evento che nell’edizione 2020 sarà in versione “digital experience”. È disponibile a questo link per tutte agenzie e le aziende che forniscono servizi Drupal o che creano software compatibile.

Oltre a sviluppare gran parte dei progetti digitali per i propri clienti in Drupal, Sixeleven è partner e fornitore di servizi della Drupal Association.

Sixeleven

Sixeleven è una digital creative agency fondata a Torino alla fine del 2009. Sviluppa e potenzia il patrimonio di valori di un’azienda attraverso un processo creativo integrato che si avvale delle competenze di un team di 25 professionisti. L’agenzia ha maturato una grande esperienza a livello internazionale nei settori del turismo, del luxury design, istituzionale/no-profit, corporate, della formazione e della Pubblica Amministrazione.

www.sixeleven.it

Drupal Association

La Drupal Association, con base a Portland USA, è un’organizzazione non-profit che supporta la diffusione del software CMS open source Drupal, promuovendone la crescita presso l’imponente community che nel mondo ha deciso di adottarla come piattaforma per lo sviluppo di progetti digitali.

www.drupal.org

Informazioni: info@sixeleven.it +39.011.04.666.50

Fonte notizia: www.sixeleven.it

CMS | drupal | marketing | visual communication |