Home > Prodotti per la casa > Bamboo di Rubinetterie Stella. La sintesi perfetta tra ergonomia e design

Bamboo di Rubinetterie Stella. La sintesi perfetta tra ergonomia e design

scritto da: LSEP2018 | segnala un abuso

Bamboo di Rubinetterie Stella. La sintesi perfetta tra ergonomia e design

La serie, concepita da Marco Piva nel 2005, è ancora oggi tra le più apprezzate per la sua versatilità.

"Bamboo è flessibile ed efficiente, mutevole come la materia che eroga", così lo studio Piva racconta il progetto realizzato per Stella ormai quindici anni fa, che continua ad essere uno dei capisaldi dell’offerta contemporanea firmata dalla storica azienda.

Originale nelle forme ma rigorosa nel portamento, funzionale ma decorativa, la serie Bamboo è, infatti, un’ottima risposta alle attuali esigenze dell’interior design. Le sue linee minimaliste e sinuose rimandano al profilo dell’omonima pianta, per un oggetto d’arredo che coniuga essenzialità e carattere. La sua delicata forza espressiva esalta la bellezza della semplicità, tratto distintivo di una serie che si inserisce armoniosamente anche nelle strutture più prestigiose. Si pensi, ad esempio, alle sale da bagno dell’Excelsior Hotel Gallia di Milano. Anche le prestazioni tecniche ed ergonomiche, inoltre, sono di altissimo livello: il ricercato design consente, infatti, un’impugnatura naturale ed una semplicissima manovra di regolazione.

Per consentire l’adattamento di questa raffinata collezione ai più diversi contesti di arredo, Rubinetterie Stella propone una ricca gamma di soluzioni per la rubinetteria corredata da accessori e complementi per il bagno. Bamboo è disponibile anche nella moderna versione “Quadro” e può essere declinata in numerose finiture, tra le quali si distingue l’oro rosa per gli ambienti più lussuosi.

Fonte notizia: http://www.rubinetteriestella.it

Rubinetterie Stella | Bamboo | Bamboo Quadro | Marco Piva | Excelsior Hotel Gallia | bagno | casa | rubinetteria | lavabo | arredamento | design | made in Italy |

19 ottobre esce l'ultimo album di Danilo Amerio

Come migliorare l’ergonomia e il benessere organizzativo