Home > Musica > LE INTERVISTE DI TALENT-TIME: NIVERA

LE INTERVISTE DI TALENT-TIME: NIVERA

LO STRILLONE – VETRINA TALENT-TIME 2020

Buongiorno lettori affezionati.

Oggi vi presentiamo i NIVERA, quattro ottimi musicisti che circa trenta anni fa si sono uniti in una rock band per realizzare un progetto comune.

Per loro la musica è divertimento e passione ma anche e soprattutto condivisione delle proprie emozioni con il pubblico. La loro musica trasmette un grandissimo amore per la vita in tutti i suoi aspetti e, proprio come la vita, affascina, coinvolge ed emoziona.  E adesso diamo la parola a questi quattro artisti.

Buongiorno Nivera:

«Parlateci di voi»

I NIVERA è una Band composta da: Giovanni Scarcelli, la voce del gruppo, Antonio Nicoletti, che suona il basso, Pino Aiello, alla chitarra e Luigi Fiorito, il batterista. Proveniamo da San Giovanni in Fiore, Cosenza, e il nome NIVERA in dialetto cosentino significa “Bufera di neve”.

«Quando avete deciso di dedicarvi alla musica e perché?»

Abbiamo iniziato a suonare insieme agli inizi degli anni ‘90, anche se la Band si è assestata intorno al 1994. Abbiamo costituito i Nivera perché tutti noi nutriamo una profonda passione per la musica e questo ci ha consentito di unire i vari generi che ognuno di noi predilige.

«Quali sono stati i vostri primi passi nel mondo della musica?»

Principalmente suonavamo nei pochi locali che, ad inizio anni ’90, davano spazio alle rare band in circolazione, oppure in eventi live, molti dei quali organizzati a scopo di beneficenza in strutture preposte, le quali erano peraltro ben liete di darci spazio anche in virtu’ della scarsità di budget che avevano a disposizione. Noi partecipavamo volentieri perché era un’ottima vetrina di lancio e quindi il lato economico ci interessava poco.

«Qual è il vostro genere musicale preferito?»

Ascoltiamo vari generi: rock, heavy metal, folk, hip pop , tecno, un po’ tutto quello che offre il panorama musicale; non abbiamo un genere preferito.

«Quali artisti hanno influenzato la vostra scelta musicale?»

Sono stati molti, ognuno ha un artista che ha dato l’input: Deep Purple, Led Zeppelin, U2, Dream Theater, Van Halen , AC/DC , De Gregori , De Andrè, etc ; l’unione di tutti questi generi ha dato origine al nostro sound.

«Vi state già esibendo? Raccontateci se avete in programma di partecipare a qualche evento una volta conclusa l’emergenza covid-19»

Avevamo dei progetti ad inizio anno che, causa covid, abbiamo dovuto annullare o rinviare. Per noi la musica non è un lavoro vero e proprio ma è pura passione ed il nostro desiderio è quello di poter tornare a suonare dal vivo davanti al nostro pubblico e continuare a dare emozioni alla gente e condividerle con loro.

«Cos’è per voi la musica?»

Per noi la musica è emozione, sentimento, condivisione, ma anche un veicolo

per comunicare e dare voce al disagio giovanile, ai problemi che affliggono la nostra

società come la corruzione, la mala sanità, la mala politica.

In sostanza la musica è il mondo che ci circonda con tutte le sue debolezze e difficoltà, ma rappresenta egualmente l’amore e la gioia di vivere.

«Quali sono i vostri sogni, le vostre speranze e le vostre ambizioni legate al mondo della musica?»

Il nostro sogno e quello di continuare a suonare insieme, divertirci e divertire.

Per quanto riguarda il mondo musicale speriamo solo che avvenga una svolta in grado di dare più spazio agli artisti e alla musica perché adesso la musica si è trasformata in una vera e propria industria legata ai guadagni e sta mettendo da parte le persone.

«Cosa vi ha spinto a partecipare alla vetrina “Talent-Time 2020”?»

Abbiamo aderito a partecipare alla vetrina di Talent-Time perché ci dà modo di interagire direttamente con il pubblico e perché è una vetrina che presenta l’artista nella sua semplicità e che dà spazio alla musica.

Ringraziamo i Nivera per l’apprezzamento dimostrato e, come facciamo per tutti i cantanti che aderiscono alla Vetrina Talent-Time 2020, siamo ben lieti di agevolare la diffusione del brano che hanno scelto per rappresentarli. Vi salutiamo pertanto invitandovi ad ascoltare ANGELO. A presto e buona musica!!!

IL TEAM DI TALENT-TIME

#TALENTTIMELATUAVOCENELMONDO

Fonte notizia: https://www.talent-time.it/contestants/nivera-angelo/

Musica | canto | voci nuove | iscrizione gratuita | concorso canoro | Talent-Time | cantanti emergenti | cantanti big |