Home > Turismo e Vacanze > Assegnata ad Ostuni la Bandiera Verde per le spiagge adeguate ai bambini

Assegnata ad Ostuni la Bandiera Verde per le spiagge adeguate ai bambini

scritto da: Harry di Prisco | segnala un abuso

Assegnata ad Ostuni la Bandiera Verde per le spiagge adeguate ai bambini

Palazzo Rodio è la soluzione ideale per la vacanza con bimbi piccoli


Ad Ostuni sventola per il nono anno consecutivo la Bandiera Verde  per le sue spiagge a misura di bambino. Palazzo Rodio festeggia questo importante e meritato traguardo, facendo un omaggio alle spiagge di Ostuni (BR) a tratti lunghissime, a tratti piccole, con calette incastonate nella bassa scogliera.

Ma quali sono i requisiti per ottenere la Bandiera Verde? Eccoli e Ostuni li ha tutti: fondali bassi e trasparenti a riva, sabbia dove poter fare tanti castelli e giochi, un accurato sistema di salvamento, possibilità di avere nursery dove cambiare i pannolini e vicinanza di bar gelaterie, ristoranti dove poter rispondere immediatamente ai bisogni dei piccoli. A conferire questo prestigioso riconoscimento è l’Associazione Medici Pediatri, che sottopone le spiagge ad un’accurata selezione e che dà appuntamento per la cerimonia di consegna al 27 giugno prossimo ad Alba Adriatica, cittadina abruzzese. 

Palazzo Rodio è la soluzione ideale per la vacanza con bimbi piccoli. All’interno del Palazzo sono stati adottati tutti i protocolli di sicurezza anti Coronavirus. La struttura si compone di quattro appartamenti molto spaziosi, dove è possibile lasciar giocare i bambini in piena libertà e preparare le pietanze adatte a loro, grazie alla presenza di cucine attrezzate. Ha un giardino interno sicuro perché protetto da alte pareti e lontano dalla via principale.

Siamo nel cuore del centro storico di Ostuni dove si può uscire la sera per rilassanti e salubri passeggiate. Il mare si trova ad appena sei chilometri e ha tutte le caratteristiche individuate per l’assegnazione dalla Bandiera Verde, oltre ad essere limpido e trasparente come solo il mare del Salento sa esserlo.

Per maggiori informazioni:  www.palazzorodio.itpalazzorodio@gmail.com

FB Palazzo Rodio ArtHouse&Holidays

 

H di P

Palazzo Rodio |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

NoleggioAuto.it lancia il progetto “Spiagge Meravigliose”


La Basilica Minore di Ostuni: il simbolo della città


Le spiagge più belle di Minorca


In Puglia ad Ostuni tra mare e riserve naturali riapre la dimora di chàrme Palazzo Rodio


Il Salento


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

La prova costume evidenzia qualche chilo di troppo? niente paura arrivano le "sfogliatelle virtuali"

La prova costume evidenzia qualche chilo di troppo? niente paura arrivano le
L'aperitivo "neapolitan style" a base di Spritz, sfogliatelle rustiche e taralli 'nzogna e pepe Sfogliatella Happy Hour Experience E per i nostalgici di Napoli, arrivano le "sfogliatelle virtuali" Durante le giornate estive non c’è niente di meglio che godersi momenti di relax come quello dell’aperitivo. Approfittando delle ricchezze gastronomiche locali, Vincenzo Ferrieri - patron del marchio "SfogliateLab", da anni impegnato nella valorizzazione dell'arte pasticciera napoletana e dei prodotti tipici campani - propone nel nuovo bar pasticceria ubicato a piazza Dante un aperitivo "neapolita (continua)

A Venezia Napoli è presente con "Le Mosche" di Edgardo Pistone

A Venezia Napoli è presente con
Open Mind Film concorre alla 35° Settimana Internazionale della Critica di Venezia (SIC) con il cortometraggio “Le Mosche” La società di produzione cinematografica, guidata da Sergio Panariello e Luca Zingone, presenta infatti l’unica opera “made in Naples” nella sezione Short Italian Cinema, rappresentando dunque la città partenopea nella prestigiosa rassegna cinematografica internazionale in calendario dal 2 al 12 Settembre prossimi. “Le mosche” è un poetico racconto in bianco e nero che narra in 15 minuti le v (continua)

I primi risultati del MAC – Monterusciello Agro City presentati a Pozzuoli

I primi risultati del MAC – Monterusciello Agro City presentati a Pozzuoli
Il progetto europeo di rigenerazione punta a trasformare il paesaggio-agro urbano i suoli abbandonati e depredati possano essere fonte produttiva e di benessere per la comunità Il Comune di Pozzuoli, in collaborazione con il partenariato Monterusciello Agro City (MAC), ha presentato nella serata del 20 luglio i risultati raggiunti dal MAC, un progetto cofinanziato dall’Urban Innovative Action. Location dell'evento sono state alcune aree del progetto situate nei pressi di “Torre Santa Chiara”. «Il progetto Monteruscello Agro City è un bell’esempio di collaborazion (continua)

A Salerno si gioca con l'evento che unisce sport, cultura e spettacolo per la 42° edizione di GiocaItalia/GiocaSalerno

A Salerno si gioca con l'evento che unisce sport, cultura e spettacolo per la 42° edizione di GiocaItalia/GiocaSalerno
A Salerno prende il via la kermesse che unisce sport, cultura e spettacolo42esima edizione di GiocaItalia/GiocaSalernoTra i tanti protagonisti: Giulio Rapetti Mogol, Umberto Scipione e il trio "Appassionante"La kermesse "GiocaItalia/GiocaSalerno" compie 42 anni. L'iniziativa, organizzata dalla S&M Production torna a Salerno dopo aver girato il mondo per un ventennio, e lo fa in grande stile in (continua)

Alla Masseria Ficazzana di Salve sta per nascere una gustosa novità

Alla Masseria Ficazzana di Salve sta per nascere una gustosa novità
Sarà dolce o salata? Ispirata dalla bellezza della campagna salentina e delle sue antiche tradizioni, la solare e vulcanica Susanna Pepe, titolare della Masseria Ficazzana, Pescoluse Salve (LE), ha inventato un’altra attesa novità gastronomica fresca fresca e leggera per l’estate. Sarà dolce o salata? Il segreto sarà rivelato lunedì 13 luglio nella Masseria Ficazzana, sulla SP Salve-Pescoluse a Salve, in u (continua)