Home > Lavoro e Formazione > Betadvisor Academy, nasce la scuola di formazione per il gioco sicuro e responsabile

Betadvisor Academy, nasce la scuola di formazione per il gioco sicuro e responsabile

scritto da: Donatella78 | segnala un abuso

Betadvisor Academy, nasce la scuola di formazione  per il gioco sicuro e responsabile

L’accademia nasce dalla collaborazione tra Betadvisor e Hub Affiliations e si rivolge ad appassionati di sport, tifosi, giovani alla ricerca di una professione


Il progetto “Betadvisor Academy”, nato in Italia e ideato da Francesco MaddalenaCharles Herisson, ha l'obiettivo di formare esclusivamente 111 consulenti di gioco sicurocertificati nell'arco di 11 mesi.

I corsi, che partiranno il prossimo 11 luglio, sono il frutto di un'attenta consultazione realizzata durante il periodo del Coronavirus tra alcuni dei più riconosciuti professionisti e imprenditori nell'industria mondiale del gioco e i migliori traders e tipsters italiani.

Sabato 11 luglio partirà “Gestione condivisa degli strumenti informativi per giocare in modo sicuro”, cui seguiranno “Etica, responsabilità, solidarietà e guadagni nel mondo del gioco”, in programma dal 18 luglio. Dalla competizione alla cooperazione. Come avviare una impresa etica e di successo nel mondo del gioco”, invece, dal 25 luglio. I percorsi formativi prevedono in totale 111 ore di formazione e sono riservati agli aderenti al progetto Gioca Sicuro Gioca Responsabile.

Per poter partecipare si può contattare direttamenteHub Affiliations  scrivendo una mail all’indirizzo di posta elettronica info@hubaffiliatons.net.

«Il progetto - spiega Francesco Maddalena, Ceo di Hub Affiliations - è ad ampio raggio e mira ad ispirare altri operatori dell'industria del gioco ad iniziare a lavorare a nuovi percorsi di responsabilità sociale. In questa prima fase dell'attività vogliamo offrire nuovi strumenti formativi ai tanti giovani che lavorano da freelance in questa industria. Obiettivo del progetto triennale è potenziare le reti tra tipsters, traders, influencers, esperti di marketing, operatori licenziatari, testate editoriali, aziende profit e no profit, associazioni, scuole, università, per rilanciare una cultura del gioco sicuro e una responsabilità sociale condivisa, che valorizzi le sempre più diffuse iniziative di carattere sociale dei molteplici operatori che in differenti modalità sono protagonisti del business del gioco. Il Coronavirus - continua Maddalena - ci ha insegnato che per favorire positivamente il vivere collettivo occorre innanzitutto agire in sinergia e condivisione, una visione che Hub Affiliations vuole  promuovere con determinazione sul territorio».

«Vogliamo sviluppare la sussidiarietà circolare nell'industria del gioco - dichiara Charles Herisson, Ceo di Betadvisor. Per farlo è necessario che la politica rinunci alla sua autoreferenzialità; che l’operatore economico smetta di considerare se stesso solo ed esclusivamente come realizzatore di profitto, ma si consideri anche come creatore del bene comune; che l’associazionismo abbia la determinazione e il coraggio di agire con creatività e con spirito imprenditoriale anche se è a volte può essere più rischioso che agire in modo convenzionale. Vogliamo promuovere il gioco sicuro e supportare la nascita di percorsi di imprenditoria etica, sviluppare filiere produttive di servizi che generino anche valore sociale e culturale, sostenere le nuove professioni nel mondo del gioco. Il nostro obiettivo con questo progetto è partire da azioni che rispondono ai bisogni concreti di formazione dei giovani appassionati di gioco e promuovere una società arricchita in termini sociali, oltre che economici».Il progetto prevede anche l'inserimento professionale e accompagnamento al lavoro per soggetti emarginati, oltre al sostegno per le imprese che stanno sviluppando pratiche di responsabilità sociale.

 

Per tutte le informazioni o per contattare Betadvisor: www.betadvisor.com. www.facebook.com/BetAdvisorwww.linkedin.com/company/betadvisor-comwww.youtube.com/channel/UCK8Ku9PPd_17pGuJ7NfjVRw, https://www.instagram.com/betadvisor.ig/

Per tutte le informazioni o per contattare Hub Affiliations: https://www.hubaffiliations.net/?, https://www.facebook.com/hubaffiliations, https://www.linkedin.com/company/hubaffiliations/, https://www.instagram.com/hubaffiliations/

 

 


Fonte notizia: https://www.betadvisor.com/it


marketing | affiliazioni | gioco | gaming | scommesse sportive |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Gioco responsabile, parte l’accordo tra Betadvisor.com e Senza Linea


Betadvisor.com al SiGMA Asia Focus


Gioco responsabile, accordo tra Hub Affiliations e Gamerevolution


Gioco responsabile, siglato l’accordo tra Hub Affiliations e SqueezeMind


“Unipro Academy la nuova piattaforma dove divertimento, istruzione e crescita professionale si uniscono e si ottengono con un semplice click”


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Gioco responsabile, siglato l’accordo tra Hub Affiliations e SqueezeMind

Gioco responsabile, siglato l’accordo tra Hub Affiliations e SqueezeMind
La partnership prevede la promozione di BooXoveR, piattaforma “chiavi in mano” in ambito gaming Promuovere un gioco sano e responsabile e diffondere una cultura formativa dei giocatori. Questo l’obiettivo dell’accordo siglato tra l’azienda internazionale di affiliazione internazionale   Hub Affiliations e  SqueezeMind, azienda informatica italiana specializzata nello sviluppo di piattaforme digitali. In particolare, l’accordo prevede l’offerta da parte di  SqueezeMin (continua)

Un Event and Media Global Manager in Hub Affiliations

Un Event and Media Global Manager in Hub Affiliations
Domenico Dragone, fondatore di “The Betting Coach”, si occuperà della gestione di eventi internazionali Un event manager in casa Hub Affiliations. È Domenico Dragone, fondatore del sito “The Betting Coach”, che si occuperà di gestire gli eventi internazionali per la community di esperti di marketing.«Sono davvero entusiasta di iniziare questa nuova sfida – commenta Domenico Dragone - in un ambiente giovane, dinamico, caratterizzato da spirito di iniziativa, da una mentalità vincente e da una gran vo (continua)

Nuova nomina in casa Hub Affiliations

Nuova nomina in casa Hub Affiliations
Mattia Greco è il neo Corporate Partnership Marketing Manager del network di affiliazione internazionale Un nuovo Corporate Partnership Marketing Manager in casa Hub Affiliations che ha ufficializzato la nomina di Mattia Greco. Una vita in smart working, tra consulenze e pronostici sportivi, la new entry nel network di affiliazione internazionale si occuperà di gestire e coordinare gli affiliati della rete aziendale. Creativo e determinato, un cercatore con la passione per il calcio e  un sogno (continua)

Gioco responsabile, parte l’accordo tra Betadvisor.com e Senza Linea

Gioco responsabile, parte l’accordo  tra Betadvisor.com e Senza Linea
La testata giornalistica ospiterà una rubrica sui pronostici sportivi forniti dagli esperti della piattaforma leader mondiale nelle informazioni sportive Dare qualche “dritta” agli utenti del web sui possibili risultati delle partite disputate in campo. È questo l’obiettivo dell’accordo di partnership stipulato fra Betadvisor.com e Senza Linea. La collaborazione tra il leader mondiale nell’offerta di pronostici verificati e la testata giornalistica campana, diretta da Enrico Pentonieri, prevede la creazione di una rubrica sportiva, a cura di Betadv (continua)

Gioco responsabile, accordo tra Hub Affiliations e Gamerevolution

Gioco responsabile, accordo tra Hub Affiliations e Gamerevolution
La partnership prevede la promozione di E-Play24, importante concessionario per la gestione dei giochi autorizzati in Italia Incentivare un gioco sano e responsabile e promuovere una cultura formativa dei giocatori. È con questo spirito che è stata avviata la partnership tra Hub Affiliations e Gamerevolution, il principale network indipendente di affiliazione dedicato all'industria del gaming online.In particolare, l’accordo prevede l’offerta da parte di Gamerevolution, attraverso il suo brand Gameaf (continua)