Home > Musica > LE INTERVISTE DI TALENT-TIME: OFELIA

LE INTERVISTE DI TALENT-TIME: OFELIA

scritto da: Associazione Culturale M.A.R.T.E. | segnala un abuso

LE INTERVISTE DI TALENT-TIME: OFELIA

LO STRILLONE – VETRINA TALENT-TIME 2020


Buongiorno lettori carissimi, la voce nuova che oggi siamo lieti di farvi conoscere è OFELIA MINALDI, in arte OFELIA. Interprete raffinata ed elegante, Ofelia ha una voce calda e melodica. Il brano che ci propone AMORE BACIAMI è un’emozionante magia di suoni vellutati che, dopo averla conosciuta meglio, non potrete fare a meno di ascoltare se vorrete essere trasportati in un sound delicato ed avvolgente. Salve Ofelia….

“Parlaci di te”

Sono Ofelia Minaldi, in arte semplicemente Ofelia, sono un’interprete e canto in una band di Catania.       

“Quando hai deciso di dedicarti alla musica e perché?”

Ho deciso di dedicarmi alla musica sin da bambina perché ho sempre avuto per essa una grande passione, poi negli anni 70 80 una svolta decisiva. Accompagnavo con la mia voce mio fratello alla chitarra acustica. Anche lui con la passione del canto e per la sua chitarra, io cantavo Battisti, Mina, Ornella Vanoni, Beatles, Carol King, Simon Garfunkel, Led Zeppelin insomma un po’ di tutto. “Quale è il tuo genere musicale preferito?”

Dal Rock al pop ma la mia vera passione è il pop.

“Quali artisti hanno influenzato la tua scelta musicale?”

Nutro una vera passione per Mia Martini che ancora oggi rimane la mia musa, il mio punto di riferimento. Cantando ogni sua canzone è come se io interpretassi me stessa, riesco a viverle con il cuore e tutta la mia partecipazione.

“Ti stai già esibendo? Raccontaci se hai in programma di partecipare a qualche evento una volta conclusa l’emergenza Covid.”

All'età di 18/20 anni mi sono resa indipendente ho cominciato ad esibirmi sui palchi dei teatri a volte insieme al mio fratello e la sua band, altre volte da sola con il mio gruppo. Spesso si organizzavano feste a carnevale e capodanno. Nei periodi estivi volendo somigliare ai grandi concerti tipo Woodstock, organizzavamo grandi spettacoli nelle piazze o nelle ville dei nostri amici che ci ospitavano. Poi ho iniziato ad organizzare nei teatri serate a tema: Fiorella Mannoia, Mina, Mia Martini, Ornella Vanoni, Rosanna Casale. Strada facendo ho iniziato ad apprezzare il jazz, che pur rimanendo una cantante pop, apprezzo moltissimo. La mia passione per il jazz rimane quindi soprattutto a livello di ascolto, dato che per farlo ci vuole un grande impegno di studio e anni di esperienza. Ho continuato la mia gavetta professionale cantando nei piano bar e poi ho proseguito facendo concerti nella mia città e nelle vicine province.

Quindi sì, ho in programma fare quegli eventi che purtroppo non ho potuto fare a causa di questa emergenza coronavirus e perciò ho in programma uno spettacolo dedicato a Burt Bacharach è poi un grande spettacolo che verterà sul meraviglioso periodo dei night. Insomma tanta carne al fuoco.

“Cos’è per te la musica?”

Che dire? Per me la musica è tutto, è la mia vita, il mio motivo di esistere. Quando canto ci metto tutta la mia passione e tutto il mio cuore, difatti io più che una cantante mi definisco un’interprete. Quindi potrei dire che la musica è la colonna sonora della mia vita e che senza di essa non potrei esistere,

“Quali sono i tuoi sogni, le tue speranze e le tue ambizioni legati al mondo della musica?”

Le mie ambizioni nel campo musicale sono quella di crescere, di studiare perché ogni giorno la musica mi sorprende e a volte mi trova impreparata, ho sempre sete di ascoltarla per imparare dai grandi. Non ho quindi particolari aspettative o ambizioni, ma un grande desiderio si, quello di poter incidere un album di canzoni italiane d'autore: Tenco, Paoli, Cammariere, Mina, Ornella Vanoni, Mia Martini, però tutto in chiave jazz.

 “Cosa ti ha spinto a partecipare alla vetrina di Talent-Time 2020?”

Ciò che mi ha spinto ad iscrivermi a Talent-Time è stata la voglia di avere più visibilità, visto che in una città come la mia, Catania, purtroppo si vive ai margini della musica.

Ciao a tutti.

 

Siamo veramente lieti di aiutare Ofelia a diffondere la sua bellissima voce. Il suo desiderio di perfezionamento continuo è un’espressione della sua professionalità oltre che della sua profonda sensibilità, che siamo certi vi conquisterà. Vi auriamo buon ascolto del brano che ci propone AMORE BACIAMI cliccando sul link sottostante e vi diamo appuntamento alla prossima voce nuova da conoscere.

IL TEAM DI TALENT-TIME

#TALENTTIMELATUAVOCENELMONDO

 

 


Fonte notizia: https://www.talent-time.it/contestants/ofelia-minaldi-amore-baciami/


Musica | canto | voci nuove | iscrizione gratuita | concorso canoro | Talent-Time | cantanti emergenti | cantanti big |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Scene dal parco della luna.


TALENT-TIME 2020 VETRINA CANORA COMPLETAMENTE GRATIS


LE INTERVISTE DI TALENT-TIME: ROBERTA SCIME’


CONCORSO CANORO TALENT-TIME EDIZIONE 2021 EVENTO TELEVISIVO NAZIONALE


LE INTERVISTE DI TALENT-TIME: GAETANO PARISE


LE INTERVISTE DI TALENT-TIME: DEA


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

I FINALISTI DI TALENT-TIME 2021 SU ODEON 24

I FINALISTI DI TALENT-TIME 2021 SU ODEON 24
La Finale dell’Edizione 2021 in onda lunedì 20 settembre e martedì 21 settembre alle ore 21:00 Siamo il Team Organizzativo del Concorso Canoro Nazionale per Voci Nuove Talent-Time e abbiamo il piacere di informare tutti i nostri lettori che lunedì 20 settembre alle ore 21:00 e martedì 21 settembre alla stessa ora, andrà in onda, divisa in due puntate,sulla TV nazionale ODEON TV 24, canale 177del digitale terrestre e diretta streaming, la Finale dell’Edizione 2021.In seguito al (continua)

CONCORSO CANORO TALENT-TIME EDIZIONE 2021 EVENTO TELEVISIVO NAZIONALE

CONCORSO CANORO TALENT-TIME EDIZIONE 2021 EVENTO TELEVISIVO NAZIONALE
Iscrizioni aperte fino al 15 aprile 2021 Carissimi Lettori,siamo il Team Organizzativo del Concorso Canoro Nazionale per Voci nuove Talent-Time e desideriamo informarvi che dal 1° aprile sono aperte le votazioni per esprimere  la vostra preferenza agli artisti che hanno già aderito a partecipare all’Edizione 2021,  https://www.talent-time.it/edizione-talent-time-2021/ . Per poterli votare basterà quindi che clicchiate sul pr (continua)

LE INTERVISTE DI TALENT-TIME: FEDERICA AMBROSO

LE INTERVISTE DI TALENT-TIME: FEDERICA AMBROSO
LO STRILLONE – VETRINA TALENT-TIME 2020 Cari Amici lettori, oggi abbiamo il piacere d’introdurre alla vostra conoscenza una talentuosa artista che, a dispetto della sua giovane età, non si è risparmiata nell’accrescere la sua conoscenza della musica e della tecnica canora.Inoltre seguendo una sua innata passione, quella per la musica greca, si è posta tra i suoi obiettivi anche quello di diffondere l’interesse per la stessa in Ital (continua)

LE INTERVISTE DI TALENT-TIME: BARBARA TODISCO

LE INTERVISTE DI TALENT-TIME: BARBARA TODISCO
LO STRILLONE – VETRINA TALENT-TIME 2020 Cari amici lettori, oggi abbiamo la qualificante opportunità di farvi conoscere Barbara Todisco, una bravissima cantante dalla voce rotonda, intensa e coinvolgente.Per essere coinvolti nel suo groove basta ascoltare la sua versione di “PROMETTIMI” https://www.talent-time.it/contestants/zhbarbara-todisco-promettimi/ e siamo certi che dopo che lo avrete fatto la penserete esattamente come noi.L’ (continua)

LE INTERVISTE DI TALENT-TIME: ALESSIA BRIGHTLY

LE INTERVISTE DI TALENT-TIME: ALESSIA BRIGHTLY
LO STRILLONE – VETRINA TALENT-TIME 2020 Gentilissimi ed assidui amici.L’intervista di oggi riguarda una giovane ma talentuosa cantante e cantautrice dalla voce coinvolgente ed espressiva, riconoscibile e ben gestita. Cosa si necessita di più per ambire al successo? La risposta è: assolutamente niente, per questo motivo siamo certi che sentiremo in futuro parlare molto di lei.Si, lo sappiamo che siete curiosi di sapere di chi si tra (continua)