Home > Musica > LE INTERVISTE DI TALENT-TIME: MASTRO K & CICCIO DREAD

LE INTERVISTE DI TALENT-TIME: MASTRO K & CICCIO DREAD

scritto da: Associazione Culturale M.A.R.T.E. | segnala un abuso

LE INTERVISTE DI TALENT-TIME: MASTRO K & CICCIO DREAD

LO STRILLONE – VETRINA TALENT-TIME 2020


Buongiorno lettori carissimi delle interviste indirizzate alle voci nuove che hanno già aderito alla vetrina Talent-Time 2020. Oggi abbiamo rivolto le nostre domande a un duo particolarmente originale e attuale: MASTRO K & CICCIO DREAD. Un cantautore e un artista hip pop, nella vita un filosofo e un sociologo, si sono uniti per trattare sullo stile dell’album narrato contenuti forti e espliciti. Da pochi giorni è uscito il loro progetto “Via Reggio 18”, un album dove la magia del loro luogo del cuore diventa musica. Ci propongono l’ascolto del brano DJANGO, che vi invitiamo ad ascoltare dopo aver letto i particolari della loro vita privata e artistica che hanno gradito condividere con noi. Benvenuti ragazzi!!!

 

“Parlateci di voi”

Siamo Giordano Cacciola e Francesco Giannone, in arte rispettivamente MastroK e Ciccio Dread, che sarebbe anche il nome del nostro duo (chitarra e voci).

Abitiamo a Catania dove studiamo e sbevaziamo.

“Quando avete deciso di dedicarvi alla musica e perché?”

Una volta affievolita l'euforia iniziale degli studi abbiamo realizzato che un filosofo e un sociologo non hanno molte prospettive in questo mondo. È vero che "mia madre non aveva poi sbagliato a dir che un laureato conta più di un cantante" ma, parliamoci chiaro... un filosofo e un sociologo non hanno veramente molte prospettive in questo mondo. (n.d.r. Ridono)

“Quale è il vostro genere musicale preferito?”

In realtà abbiamo dei background differenti.

Giordano ha cominciato da ragazzino facendo rime in piazzetta (il freestyle) affacciandosi poi al mondo del rap con dei singoli.

Francesco già in tenera età cominciava a giochicchiare con gli strumenti, con la chitarra in particolare. Ha suonato per diverse band ma soprattutto è da menzionare la breve e onorata carriera come menestrello di parrocchia.

“Quali artisti hanno influenzato la vostra scelta musicale?”

Anche qui gli interessi sono diversificati ma trovano un punto d'incontro nel nostro album uscito su "bandcamp" il giorno 1° giugno 2020, dal titolo "Via Reggio 18". Tornando a noi, Giordano è certamente più vicino all'universo hip hop mentre Francesco al cantautorato italiano.

Per diversi motivi siamo stati influenzati da artisti impegnati nel proporre un contenuto forte ed esplicito. Tra questi, insieme a moltissimi altri, dobbiamo certamente menzionare i "Colle der fomento", "Giorgio Gaber", "Willie Peyote" e i "99 posse".

“Vi state già esibendo? Raccontateci se avete in programma di partecipare a qualche evento una volta conclusa l’emergenza Covid.”

Si, l'estate scorsa ci siamo divertiti proponendo uno spettacolo in giro per la Sicilia. Questo consiste essenzialmente in una trama di racconti narrati grazie all'incontro tra musica e teatro. Nell'album abbiamo cercato di mantenere questa chiave di lettura rispolverando uno stile ormai in disuso, ovvero quello del disco narrato. Considerata la circostanza non abbiamo eventi in programma ma non vediamo l'ora di partecipare a qualche festival insieme ad altri artisti.

“Cos’è per voi la musica?”

Domanda complessa... se volessimo rispondere con una parola, parafrasando Gaber, la musica è come la libertà. È partecipazione.

“Quali sono i vostri sogni, le vostre speranze e le vostre ambizioni legati al mondo della musica?”

Far divertire la gente mantenendo sempre la nostra originalità senza farci compromettere dalle logiche di mercato.

“Cosa vi ha spinto a partecipare alla vetrina di Talent-Time 2020?”

Ci è sembrata una buona opportunità di crescita, personale ed artistica.

“Avete qualcosa da aggiungere?”

Grazie dell'attenzione e speriamo di avervi ospiti nel microcosmo di via Reggio 18, dove la magia di questo posto diventa suono.

 

Ringraziamo MASTRO K & CICCIO DREAD per aver arricchito con la loro forte personalità la vetrina di Talent-Time 2020 e, salutandovi, vi invitiamo all’ascolto del loro brano DJANGO nato dall’incontro del cantautorato con le metriche del rap, per farlo basta cliccare sul link sottostante. Buon ascolto e arrivederci alla prossima intervista.

IL TEAM DI TALENT-TIME

#TALENTTIMELATUAVOCENELMONDO


Fonte notizia: https://www.talent-time.it/contestants/mastro-k-ciccio-dread-django/


Musica | canto | voci nuove | iscrizione gratuita | concorso canoro | Talent-Time | cantanti emergenti | cantanti big |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

TALENT-TIME 2020 VETRINA CANORA COMPLETAMENTE GRATIS


“Talento al Centro”, il primo talent musicale del Centro Porte dello Jonio di  Nhood e radio Ciccio Riccio


CONCORSO CANORO TALENT-TIME EDIZIONE 2021 EVENTO TELEVISIVO NAZIONALE


LE INTERVISTE DI TALENT-TIME: GAETANO PARISE


LE INTERVISTE DI TALENT-TIME: DEA


LE INTERVISTE DI TALENT-TIME: ROBERTA SCIME’


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

I FINALISTI DI TALENT-TIME 2021 SU ODEON 24

I FINALISTI DI TALENT-TIME 2021 SU ODEON 24
La Finale dell’Edizione 2021 in onda lunedì 20 settembre e martedì 21 settembre alle ore 21:00 Siamo il Team Organizzativo del Concorso Canoro Nazionale per Voci Nuove Talent-Time e abbiamo il piacere di informare tutti i nostri lettori che lunedì 20 settembre alle ore 21:00 e martedì 21 settembre alla stessa ora, andrà in onda, divisa in due puntate,sulla TV nazionale ODEON TV 24, canale 177del digitale terrestre e diretta streaming, la Finale dell’Edizione 2021.In seguito al (continua)

CONCORSO CANORO TALENT-TIME EDIZIONE 2021 EVENTO TELEVISIVO NAZIONALE

CONCORSO CANORO TALENT-TIME EDIZIONE 2021 EVENTO TELEVISIVO NAZIONALE
Iscrizioni aperte fino al 15 aprile 2021 Carissimi Lettori,siamo il Team Organizzativo del Concorso Canoro Nazionale per Voci nuove Talent-Time e desideriamo informarvi che dal 1° aprile sono aperte le votazioni per esprimere  la vostra preferenza agli artisti che hanno già aderito a partecipare all’Edizione 2021,  https://www.talent-time.it/edizione-talent-time-2021/ . Per poterli votare basterà quindi che clicchiate sul pr (continua)

LE INTERVISTE DI TALENT-TIME: FEDERICA AMBROSO

LE INTERVISTE DI TALENT-TIME: FEDERICA AMBROSO
LO STRILLONE – VETRINA TALENT-TIME 2020 Cari Amici lettori, oggi abbiamo il piacere d’introdurre alla vostra conoscenza una talentuosa artista che, a dispetto della sua giovane età, non si è risparmiata nell’accrescere la sua conoscenza della musica e della tecnica canora.Inoltre seguendo una sua innata passione, quella per la musica greca, si è posta tra i suoi obiettivi anche quello di diffondere l’interesse per la stessa in Ital (continua)

LE INTERVISTE DI TALENT-TIME: BARBARA TODISCO

LE INTERVISTE DI TALENT-TIME: BARBARA TODISCO
LO STRILLONE – VETRINA TALENT-TIME 2020 Cari amici lettori, oggi abbiamo la qualificante opportunità di farvi conoscere Barbara Todisco, una bravissima cantante dalla voce rotonda, intensa e coinvolgente.Per essere coinvolti nel suo groove basta ascoltare la sua versione di “PROMETTIMI” https://www.talent-time.it/contestants/zhbarbara-todisco-promettimi/ e siamo certi che dopo che lo avrete fatto la penserete esattamente come noi.L’ (continua)

LE INTERVISTE DI TALENT-TIME: ALESSIA BRIGHTLY

LE INTERVISTE DI TALENT-TIME: ALESSIA BRIGHTLY
LO STRILLONE – VETRINA TALENT-TIME 2020 Gentilissimi ed assidui amici.L’intervista di oggi riguarda una giovane ma talentuosa cantante e cantautrice dalla voce coinvolgente ed espressiva, riconoscibile e ben gestita. Cosa si necessita di più per ambire al successo? La risposta è: assolutamente niente, per questo motivo siamo certi che sentiremo in futuro parlare molto di lei.Si, lo sappiamo che siete curiosi di sapere di chi si tra (continua)