Home > Musica > LE INTERVISTE DI TALENT-TIME: MANU CIELO

LE INTERVISTE DI TALENT-TIME: MANU CIELO

scritto da: Associazione Culturale M.A.R.T.E. | segnala un abuso

LE INTERVISTE DI TALENT-TIME: MANU CIELO

LO STRILLONE – VETRINA TALENT-TIME 2020


 Salve a tutti voi lettori affezionati, che grazie all’interesse che mostrate per le nostre voci nuove state contribuendo a far nascere i talenti di domani! Oggi vi presentiamo MANU CIELO, un’interprete dalla voce intensa e profonda il cui canto ci immerge in un’atmosfera di calore e dolcezza. Nel canto Manu Cielo mette tutta se stessa, il suo talento ma anche il suo cuore e la sua anima. Il suo desiderio più grande è quello di riuscire a toccare con la sua voce più cuori possibile e vi assicuriamo che il nostro lo ha già conquistato. Dopo averla conosciuta meglio attraverso questa intervista vi invitiamo ad ascoltare il brano che ci propone: BECAUSE YOU LOVED ME e a lasciarvi trasportare nel mondo delle emozioni. Benvenuta Manuela,

“Parlaci di te”

Mi chiamo Manuela Agarini, in arte Manu Cielo. Sono una cantante interprete e abito a Livorno.

“Quando hai deciso di dedicarti alla musica e perché?”

Mi sono avvicinata alla musica alcuni anni fa; ho iniziato facendo parte per la prima volta di un coro, dopo di che ho voluto provare a cantare come solista e ho iniziato a frequentare (all’inizio solo per curiosità) una scuola di canto. Man mano che il tempo passava peró, mi rendevo conto che il canto stava entrando sempre più nel mio cuore. Ho quindi continuato e piano piano ho cominciato a cantare in pubblico. I risultati che sono arrivati fin da subito mi hanno spinta a continuare. Ritengo che quella del cantante sia una strada non facile, ma non impossibile per me, perché la musica ed il canto mi hanno conquistata sempre più.

Esattamente due anni fa sono stata contattata da un artista che mi ha proposto di realizzare una cover con video clip; ho accettato ben felice di intraprendere questa bellissima esperienza, che tra l’altro non mi aspettavo e che quindi è stata ancora più gradita. La mia cover " Because You Loved Me" di Célin Dion (da cui appunto ho realizzato anche un video clip) sarà la prima traccia di un cd che ho in programma di incidere prossimamente.

“Quale è il tuo genere musicale preferito?”

Il mio genere musicale è il Pop.

“Quali artisti hanno influenzato la tua scelta musicale?”

Le artiste a cui mi sono sempre ispirata sono: Cèline Dion, Lara Fabian, Whitney Houston e Mariah Carey perché mi riconosco nel loro genere e nella loro dolcezza, mentre le artiste italiane che preferisco sono Giorgia e Elisa, alle quali, in qualche brano, il mio style si avvicina.

“Ti stai già esibendo? Raccontaci se hai in programma di partecipare a qualche evento una volta conclusa l’emergenza Covid.”

Mi sono esibita su molti palchi e in molti teatri. In questi ultimi giorni, purtroppo, le circostanze che stiamo vivendo hanno fatto sì che i molti impegni ed esibizioni che avevo in programma, come la partecipazione ad un concorso di musica live, siano state rimandate.

Ho in progetto un brano inedito già in lavorazione e che passata l’emergenza finirò di registrare e con cui produrrò un video clip.

“Cos’è per te la musica?”

La musica per me è Cielo… (da qui deriva il mio nome d'arte). È Aria. E’ Anima e Respiro insieme. E’ Vibrazione d’Amore. E’ Vita, quella vera che proviene dal cuore, perché la musica è viva.

E’ Energia. Ogni nota si immerge dentro il mio cuore e mi fa vibrare l’anima. Mi fa volare in alto nel cielo. Questo è la musica per me.

“Quali sono i tuoi sogni, le tue speranze e le tue ambizioni legati al mondo della musica?”

Il mio sogno è uno solo: realizzare il mio inedito che aspetto da anni e con cui spero di riuscire a toccare i cuori di chi lo ascolterà.

Le mie future ambizioni e speranze nel campo della musica sono di riuscire a conquistare più cuori possibili nel mio piccolo e permettermi così di continuare questa strada tortuosa ma bellissima.

Io sono convinta che per cantare non basti avere una bella voce ma occorra trasmettere l’essenza del cuore e dell’anima; senza queste il canto è solo rumore.

“Cosa ti ha spinto a partecipare alla vetrina di Talent-Time 2020?”

Ho partecipato a Talent Time ispirata dalla mia insegnante che mi ha proposto di fare questa bella esperienza e dove ho riscontrato un vero e grande aiuto nel campo della conoscenza individuale, non indifferente a chi pratica il campo della musica.

“Hai qualcosa da aggiungere?”

Grazie!

 

Noi ringraziamo Manu Cielo per aver aderito a partecipare alla vetrina 2020 di Talent-Time e ringraziamo soprattutto gli insegnanti di canto del CSM CENTRO MUSICARTE (Livorno) che le hanno proposto di aderire alla nostra iniziativa. Abbiamo avuto modo di conoscere un’Artista dalla voce talmente coinvolgente che quando canta si ha la sensazione di essere avvolti dall’abbraccio della musica. Vi salutiamo invitandovi ad ascoltare il brano che propone: BECAUSE YOU LOVED ME cliccando sul link sottostante.

IL TEAM DI TALENT-TIME

#TALENTTIMELATUAVOCENELMONDO


Fonte notizia: https://www.talent-time.it/contestants/manu-cielo-because-loved-me/


Musica | canto | voci nuove | iscrizione gratuita | concorso canoro | Talent-Time | cantanti emergenti | cantanti big |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

LE INTERVISTE DI TALENT-TIME: FABRIZIO CREMONESE


TALENT-TIME 2020 VETRINA CANORA COMPLETAMENTE GRATIS


CONCORSO CANORO TALENT-TIME EDIZIONE 2021 EVENTO TELEVISIVO NAZIONALE


LE INTERVISTE DI TALENT-TIME: GAETANO PARISE


LE INTERVISTE DI TALENT-TIME: DEA


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

I FINALISTI DI TALENT-TIME 2021 SU ODEON 24

I FINALISTI DI TALENT-TIME 2021 SU ODEON 24
La Finale dell’Edizione 2021 in onda lunedì 20 settembre e martedì 21 settembre alle ore 21:00 Siamo il Team Organizzativo del Concorso Canoro Nazionale per Voci Nuove Talent-Time e abbiamo il piacere di informare tutti i nostri lettori che lunedì 20 settembre alle ore 21:00 e martedì 21 settembre alla stessa ora, andrà in onda, divisa in due puntate,sulla TV nazionale ODEON TV 24, canale 177del digitale terrestre e diretta streaming, la Finale dell’Edizione 2021.In seguito al (continua)

CONCORSO CANORO TALENT-TIME EDIZIONE 2021 EVENTO TELEVISIVO NAZIONALE

CONCORSO CANORO TALENT-TIME EDIZIONE 2021 EVENTO TELEVISIVO NAZIONALE
Iscrizioni aperte fino al 15 aprile 2021 Carissimi Lettori,siamo il Team Organizzativo del Concorso Canoro Nazionale per Voci nuove Talent-Time e desideriamo informarvi che dal 1° aprile sono aperte le votazioni per esprimere  la vostra preferenza agli artisti che hanno già aderito a partecipare all’Edizione 2021,  https://www.talent-time.it/edizione-talent-time-2021/ . Per poterli votare basterà quindi che clicchiate sul pr (continua)

LE INTERVISTE DI TALENT-TIME: FEDERICA AMBROSO

LE INTERVISTE DI TALENT-TIME: FEDERICA AMBROSO
LO STRILLONE – VETRINA TALENT-TIME 2020 Cari Amici lettori, oggi abbiamo il piacere d’introdurre alla vostra conoscenza una talentuosa artista che, a dispetto della sua giovane età, non si è risparmiata nell’accrescere la sua conoscenza della musica e della tecnica canora.Inoltre seguendo una sua innata passione, quella per la musica greca, si è posta tra i suoi obiettivi anche quello di diffondere l’interesse per la stessa in Ital (continua)

LE INTERVISTE DI TALENT-TIME: BARBARA TODISCO

LE INTERVISTE DI TALENT-TIME: BARBARA TODISCO
LO STRILLONE – VETRINA TALENT-TIME 2020 Cari amici lettori, oggi abbiamo la qualificante opportunità di farvi conoscere Barbara Todisco, una bravissima cantante dalla voce rotonda, intensa e coinvolgente.Per essere coinvolti nel suo groove basta ascoltare la sua versione di “PROMETTIMI” https://www.talent-time.it/contestants/zhbarbara-todisco-promettimi/ e siamo certi che dopo che lo avrete fatto la penserete esattamente come noi.L’ (continua)

LE INTERVISTE DI TALENT-TIME: ALESSIA BRIGHTLY

LE INTERVISTE DI TALENT-TIME: ALESSIA BRIGHTLY
LO STRILLONE – VETRINA TALENT-TIME 2020 Gentilissimi ed assidui amici.L’intervista di oggi riguarda una giovane ma talentuosa cantante e cantautrice dalla voce coinvolgente ed espressiva, riconoscibile e ben gestita. Cosa si necessita di più per ambire al successo? La risposta è: assolutamente niente, per questo motivo siamo certi che sentiremo in futuro parlare molto di lei.Si, lo sappiamo che siete curiosi di sapere di chi si tra (continua)