Home > Cultura > -Brusciano Comunità e mondo dei pizzaioli piangono la prematura morte di Lucio Locuoco. (Scritto da Antonio Castaldo)

-Brusciano Comunità e mondo dei pizzaioli piangono la prematura morte di Lucio Locuoco. (Scritto da Antonio Castaldo)

scritto da: TonySpeaker | segnala un abuso

-Brusciano Comunità e mondo dei pizzaioli piangono la prematura morte di Lucio Locuoco. (Scritto da Antonio Castaldo)


Brusciano Comunità e mondo dei pizzaioli piangono la prematura morte di Lucio Locuoco. (Scritto da Antonio Castaldo)

 

La Comunità di Brusciano e il mondo dei pizzaioli piangono la morte prematura di Lucio Locuoco avvenuta all’età di 58 anni il 15 giugno 2020 come annunciato nel manifesto funebre dai suoi familiari.

La centralissima Via Semmola ha visto aprire e fatta prosperare nei trascorsi decenni proprio da “Luciano” la prima pizzetteria a forte attrazione popolare di giovani e vecchi, famiglie e comitive di amici provenienti anche dal territorio dell’Agro Pomiglianese e Mariglianese.

Il sociologo Antonio Castaldo, dell’Istituto Europeo di Scienze Umane e Sociali, Iesus, insieme al geometra Rocco Braccolino, fondatore e curatore della pagina fb  “BruscianoStory”, ricordando insieme l’amico Luciano ne rammemorano “il suo orgoglio nel testimoniare l’antica arte della panificazione specializzata in pizzeria e taralleria; la sua generosità e la sua bontà d’animo di uomo mite; il suo essere onesto lavoratore e buon padre di famiglia” ed esprimono a nome personale, familiare e di tutta la Comunità di Brusciano, le condoglianze all’intera famiglia: alla moglie, Teresa Tramontano, ai figli, Luisa e Giuseppe; alla suocera Maria Di Sarno; al genero, alla nuora, agli zii, ai cugini, ai cognati, ai nipoti ed ai parenti tutti che affranti hanno annunciato l’immatura morte di Lucio Locuoco.

Anche dagli USA,  da Phil Buno, italo-americano della Giglio Society of East Harlem in New York, sono giunte le condoglianze alla famiglia Locuoco-Tramontano attraverso il sociologo Antonio Castaldo loro  portavoce in Italia. Da "Luciano" gli "Americani" si fermavano volentieri quando venivano in visita a Brusciano per la Festa dei Gigli e sempre si scambiavano cordiali saluti. Lo stesso "Luciano" nel corso dell'anno, tramite Antonio Castaldo, inviava i suoi calorosi saluti ai "Paesani d'America".

Le esequie muoveranno dalla casa della famiglia Locuoco-Tramontano in Via Semmola n. 203 a Bruciano, alle ore 11.30 di Martedì 16 Giugno 2020, per la Benedizione al Cimitero Comunale di Brusciano. Nel rispetto del Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri per l’emergenza Covid-19 è vietata la cerimonia funebre.

 IESUS-Istituto Europeo di Scienze Umane e Sociali-Brusciano NA

- Brusciano piange morte prematura di Lucio Locuoco pizzaiolo | IESUS Istituto Europeo di Scienze Umane e Sociali- Brusciano NA IT EU |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Prospettive ed aspettative per i pizzaioli, trovano successo per il loro futuro


I nuovi pizzaioli Discepoli di Escoffier


- Brusciano Auguri per la Festa dei Gigli dalla Giglio Society di East Harlem in New York USA. (scritto da Antonio Castaldo)


PREMIO LUCIO DALLA - tutto sulla Finalissima della 3^ edizione


- Brusciano Successo della Festa dei Gigli. Il contributo della Pro Loco con “Lo Scrigno dei Ricordi”. (Scritto da Antonio Castaldo)


Debutto perfetto per gli organizzatori della pizzata Escoffier


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

-Mariglianella: Il Sindaco Arcangelo Russo sollecita i giovani a fare domanda di partecipazione al Servizio Civile Universale 2022.

-Mariglianella: Il Sindaco Arcangelo Russo sollecita i giovani a fare domanda di  partecipazione al Servizio Civile Universale 2022.
Mariglianella: Il Sindaco Arcangelo Russo Servizio sollecita i giovani a fare domanda di  partecipazione al Servizio Civile Universale 2022. Il Sindaco di Mariglianella, Dott. Arcangelo Russo dalla sua pagina FB fa sapere che«È aperto il nuovo bando per il Servizio Civile, una grande opportunità formativa per i giovani. Il #ServizioCivile, infatti, è impegnarsi in un progetto finali (continua)

-Brusciano Allievi della “Modern Dance” di Clelia Cortini nel mondo. (Scritto da Antonio Castaldo)

-Brusciano Allievi della “Modern Dance” di Clelia Cortini nel mondo. (Scritto da Antonio Castaldo)
Brusciano Allievi della “Modern Dance” di Clelia Cortini nel mondo. (Scritto da Antonio Castaldo)Il danzatore, coreografo ed insegnante Antonio Montanile in Friuli Venezia Giulia partecipa con altri artisti e maestri di danza alla “OFF LABEL_RASSEGNA PER UNA NUOVA DANZA 21.22”. Orgogliosamente e legittimamente Clelia Cortini, via social attraverso la sua pagina FB https://www.facebook.com/cle (continua)

-Mariglianella Condivisione della Giornata di Lutto Nazionale per la morte di David Sassoli Presidente del Parlamento Europeo.

-Mariglianella Condivisione della Giornata di Lutto Nazionale per la morte di David Sassoli Presidente del Parlamento Europeo.
Mariglianella Condivisione della Giornata di Lutto Nazionale per la morte di David Sassoli Presidente del Parlamento Europeo.  Domani, 14 gennaio 2022 in Italia sarà osservato il Lutto Nazionaleper la morte del Presidente del Parlamento Europeo David Sassoli ed in merito a ciò il Sindaco di Mariglianella, Dott. Arcangelo Russo, ha recepito in data odierna la comunicazione del Prefetto d (continua)

-Mariglianella Sospensione delle attività didattiche in presenza disposta dal Sindaco Arcangelo Russo con l’Ordinanza n. 3 del 2022.

-Mariglianella Sospensione delle attività didattiche in presenza disposta dal Sindaco Arcangelo Russo con l’Ordinanza n. 3 del 2022.
Mariglianella Sospensione delle attività didattiche in presenza disposta dal Sindaco Arcangelo Russo con l’Ordinanza n. 3 del 2022.  A Mariglianella il Sindaco, Dott. Arcangelo Russo, con Ordinanza n. 3 dell’11 gennaio 2022, ha ordinato «la sospensione fino al 18 gennaio 2022 delle attività didattiche ed educative in presenza delle scuole di ogni ordine e  grado, pubbliche e privat (continua)

-Brusciano S. E. Mons. Luigi Travaglino visita il “Cristo Rivelato”. (Scritto da Antonio Castaldo)

-Brusciano S. E. Mons. Luigi Travaglino visita il “Cristo Rivelato”. (Scritto da Antonio Castaldo)
Brusciano S. E. Mons. Luigi Travaglino visita il “Cristo Rivelato”. (Scritto da Antonio Castaldo)A Brusciano il Museo Cripta Cristo Rivelato nella giornata festiva del 1° Gennaio 2022 ha registrato la visita straordinaria di S. E. Mons. Lugi Travaglino, Emerito Nunzio Apostolico, guidata dall’autore dell’opera esposta, il Maestro Domenico Sepe, affiancato dal promotore Ciruzzo Ciccone, Presi (continua)