Home > Musica > Per le Bande e I Cori a cura dell'AMBIMA e FENIARCO DCPM del 11/06/2020

Per le Bande e I Cori a cura dell'AMBIMA e FENIARCO DCPM del 11/06/2020

scritto da: Vitalianogallo3 | segnala un abuso

Per le Bande e I Cori a cura dell'AMBIMA e FENIARCO DCPM  del 11/06/2020

Per le Bande e I Cori a cura dell'AMBIMA e FENIARCO Oggetto: Indicazioni afferenti al DCPM del 11/06/2020


Per le Bande e I Cori a cura dell'AMBIMA e FENIARCO

Oggetto: Indicazioni afferenti al DCPM del 11/06/2020

il DCPM del 11/06/2020, nel dare continuità al precedente decreto del 17/05/2020 che sospendeva gli spettacoli e le manifestazioni aperte al pubblico fino al 14/06/2020, atraverso le disposizioni inserite negli allegati definisce I vincoli per la ripresa di tale attività.

In particolare si ritiene importante evidenziare che:

l'entrata e l'uscita dal palco (o dalla sala prove) dovrà avvenire indossando la mascherina, che potrà essere tolta durante l'esecuzione musicale se sono mantenute le distanze interpersonali.

L'ingresso nei locali dovrà avvenire in maniera ordinata, mantenendo il distanziamento interpersonale, dando la precedenza a coloro che dovranno posizionarsi nelle postazioni più lontane all'accesso.

  • i musicisti dovranno mantenere la distnza interpersonale d almeno 1 metro indossando la mascherina;

  • per coloro che suonano gli strumenti a fiato, la distanza interpersonale minima sarà di 1,5 metri; per gli ottoni, ogni postazione dovrà essere provvista di un contenitore per la raccolta della condensa, contenente liquido disinfettante

  • i componenti del coro dovranno mantenere una distanza interpersonale laterale di almeno 1 metro e di 2 metri tra le eventuali file del coro e dagli altri soggetti presenti sul palco;

  • per il Direttore, la distaza minima con la prima fila dovrà essere di almeno 2 metri;

  • le distanze citate precedenti punti possono essere ridotte solo ricorrendo a barriere fisiche, anche mobili, adeguate a prevenire il contagio tramite droplet;

  • lo svolgimento delle manifestazioni pubbliche è consentito solo in forma statica, a condizione che, nel corso di esse, siano osservate le distanze sociali prescritte e le alre misure di contenimento;

  • restano sospesi gli eventi che implichino assembramenti in spazi chiusi o all'aperto quando non è possibile assicurare il rispetto delle condizioni sopra citate.

A tale proposito si rammenta che, qualora gli spazi della sala prove non fossero sufficienti a garantire il distanziamento previsto dalle norme, si consiglia di effettuare le prove per sezioni.

Si ricorda inoltre che, al fine di contrastare e contenere il contagio da COVID-19 è necessario verificare la sussistenza di opportune condizioni igienico-sanitarie sintetizzate nelle prassi di seguito e estrapolate dagli allegati del DCPM del 11/06/2020.

redatto da:

Sig. Presidente Nazionale

AMBIMA Dott. Giampaolo Lazzeri

e dal Sig. Presidente Nazionale

FENIARCO Dott. Ettore Galvani

a cura di:

https://www.gazzettaufficiale.it/eli/id/2020/06/11/20A03194/sg


Fonte notizia: https://www.gazzettaufficiale.it/eli/id/2020/06/11/20A03194/sg


bande | cori | decreto | ambima | feniarco |



Commenta l'articolo

 
 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Banda Musicale P. Anfossi di Taggia 29 Agosto 2021 Dirige il M° Vitaliano Gallo

Banda Musicale P. Anfossi di Taggia 29 Agosto 2021  Dirige il  M° Vitaliano Gallo
Banda Musicale P. Anfossi di Taggia 29 Agosto 2021 La Banda Musicale Pasquale Anfossi di Taggia diretta dal M° Vitaliano Gallo, si esibirà il 29 Agosto 2021 alle 18,oo in occasione dei Festeggiamenti di S. Erasmo presso il Chiostro della Chiesa di SS. Francesco Saverio e Paola Romana LEVA' via S. Francesco 178, Arma di Taggia IM musiche sacre di: Rucano, Frigerio, Pancaldi, Sabatini,Vidale, Barlolucci segui (continua)

Orchestra Principato di Seborga in Concerto "aspettando il Gemellaggio Principato di Monaco Dolceacqua" 21 Agosto 2021

Orchestra Principato di Seborga in Concerto
Concerto "aspettando il Gemellaggio Principato di Monaco Dolceacqua" 21 Agosto 2021 - Orchestra Principato di Seborga Aspettando il Gemellaggio“Dolceacqua e il Principato di Monaco”nei 500 anni del Patto di FedeltàI Solisti dell'Orchestra da Camera delPrincipato di SeborgaDirettore M° Vitaliano GalloMaria Cristina Noris – clarinettoVitaliano Gallo – fagotto / chitarraGiancarlo Bacchi – contrabbassoAndrea Stefenell – pianoforteDOLCEACQUA (IM) Castello dei Doria “Cortile d'Onore”Sabato 21 Agosto 2021 or (continua)

Ospedaletti IM ricorda il Tenore Giuseppe Di Stefano nel 100° dalla nascita

Ospedaletti IM ricorda il Tenore Giuseppe Di Stefano nel 100° dalla nascita
Ospedaletti IM ricorda il Tenore Giuseppe Di Stefano nel 100° dalla nascita 1921 - 2021 100° Anniversario del Tenore Giuseppe Di StefanoOspedaletti IM 17 Luglio 2021 21,ooAuditorium ComunaleElisa Balbo: soprano solistaQuartetto Strumentale Operistico dell'Orchestra Sinfonica di Sanremo:Cristina Noris: clarinettoGiancarlo Bacchi: contrabbassoAndrea Stefenell: pianoforteVitaliano Gallo: fagotto, chitarra, (ideatore del progetto)sinfonicasanremo.itmusiche di Ver (continua)

Ospedaletti Gran Circuito Intorno alla Canzone

Ospedaletti Gran Circuito Intorno alla Canzone
25 Luglio Ospedaletti Gran Circuito Intorno alla Canzone Sabato 25 Luglio 2020 alle 21,30Ospedaletti IMPiazza S. Giovanni“Gran Circuito Intorno alla Canzone Italiana e Straniera”duo dell'Orchestra Sinfonica di SanremoCristina Noris: ClarinettoVitaliano Gallo: Chitarraingresso liberoConcerto ispirato allo storico Circuito di Ospedaletti, dove le persone tutt'ora si incontrano per condividere una passione nella tradizione.Sabato 25 Luglio sera (continua)

Vitaliano Gallo agli Artisti

Vitaliano Gallo agli Artisti
A thing of beauty is a joy forever. Its loveliness increases; it will never pass into nothingness ... John Keats Spett. REDAZIONE Vitaliano Gallo agli Artisti In questo periodo dove siamo tutti messi alla prova. Invito gli operatori del mio settore musica, e nell'arte in genere, (in molti lo stiamo già facendo) a continuare a pubblicare scritti, poesie, video, così da poter piantare da ora i semi della Felicità e dell'Abbondanza. Trovo tanta speranza in queste parole: “Un' opera di bene p (continua)