Home > Pubblica amministrazione > - Mariglianella Rifacimento Strade Comunali con fondi della Città Metropolitana di Napoli.

- Mariglianella Rifacimento Strade Comunali con fondi della Città Metropolitana di Napoli.

scritto da: TonySpeaker | segnala un abuso

- Mariglianella Rifacimento Strade Comunali con fondi della Città Metropolitana di Napoli.


Mariglianella Rifacimento Strade Comunali con fondi della Città Metropolitana di Napoli.

L’Amministrazione Comunale di Mariglianella, guidata dal Sindaco, Felice Di Maiolo, avente come Assessore al Bilancio e Lavori Pubblici, il Dott. Arcangelo Russo, Assessore all’Urbanistica, nonché Vice Sindaco, Felice Porcaro, sta procedendo nel positivo impiego dei fondi della Città Metropolitana di Napoli assegnati per la riqualificazione urbana e messa in sicurezza della viabilità cittadina. Ad essi sono stati aggiunti Euro 87.567,64 quali residui dei mutui contratti dall’Amministrazione Comunale con la Cassa Depositi e Prestiti per la realizzazione dei lavori che interesseranno Via Umberto I (primo tratto) Via Roma, Via Palermo, Via Dante e l’area circostante gli alloggi I.A.C.P. di Via Napoli.

In merito a ciò il quadro economico è stato approvato con la Determina n. 88/2020 “Interventi di messa in sicurezza della viabilità interna del Comune-Piano Strategico della Città Metropolitana di Napoli” del Responsabile  del Servizio Tecnico. Ing. Arcangelo Addeo. Nei giorni prossimi verrà espletata la gara per l’assegnazione dell’appalto e ad inizio del mese di luglio potranno essere avviati i lavori.

Il Consigliere Metropolitano, Felice Di Maiolo, Sindaco di Mariglianella ha ricordato che nel rispetto delle “Linee di indirizzo del Piano Strategico” la Città Metropolitana di Napoli al Comune  di Mariglianella è stato riconosciuto, in funzione della popolazione rilevata dall’ISTAT al 1° gennaio 2019,  un contributo di complessivo di Euro 791.727,00 così suddiviso: Euro 694.963,70 per la “Riqualificazione urbana e architettonica di edifici e spazi aperti cittadini”; Euro 96.763,30 per la “Messa in sicurezza della viabilità interna”.

Il Sindaco Di Maiolo e gli Assessori Russo e Porcaro hanno espresso «la soddisfazione per il positivo dispiegamento della filiera istituzionale che in questo caso origina nella Città Metropolitana di Napoli con il Sindaco Metropolitano De Magistris, e che trova virtuoso compimento nella nostra responsabile azione amministrativa locale, grazie anche alla collaborazione dei competenti uffici comunali, sempre  nell’ottica del miglioramento delle condizioni di viabilità e sicurezza del Comune di Mariglianella”.

   Comunicato Stampa Amministrazione Comunale di Mariglianella NA



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Antonio Valente Anas gallerie stradali ingegnere Biografica completa di tutti lavoro


"I Professionisti del Vino" a Portici per discutere di mercato produttivo e alta qualità


"Vedi Napoli.....e poi torni e ritorni"


Interprofessional Funds ~ All information on funded training for businesses


Grande evento in Galleria Umberto I a Napoli


Padova rompe il Silenzio


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

- Brusciano NA - Enzo Cerciello è Candidato PSI al Consiglio Regionale della Campania 2020 con De Luca Presidente. (Comunicato Stampa del Candidato Enzo Cerciello)

- Brusciano NA - Enzo Cerciello è Candidato PSI al Consiglio Regionale della Campania 2020 con De Luca Presidente. (Comunicato Stampa del Candidato Enzo Cerciello)
Brusciano NA -  Enzo Cerciello è Candidato PSI al Consiglio Regionale della Campania 2020 con De Luca Presidente. (Comunicato Stampa del Candidato Enzo Cerciello)A Brusciano per le Elezioni Regionali 2020 in Campania nella lista PSI con De Luca Presidente, si candida il Dottore Enzo Cerciello, classe 1962, sposato con Giulia, padre di Vincenzo e Francesco, ha studiato presso l’Università (continua)

-Bologna 2 Agosto 1980-2020. Francobollo P. T. emesso dal MISE su bozzetto di Lucia Baldrati. (Scritto da Antonio Castaldo)

-Bologna 2 Agosto 1980-2020. Francobollo P. T.  emesso dal MISE su bozzetto di Lucia Baldrati.  (Scritto da Antonio Castaldo)
Bologna 2 Agosto 1980-2020. Francobollo P. T.  emesso dal MISE su bozzetto di Lucia Baldrati.  (Scritto da Antonio Castaldo) “Il 2 Agosto a Bologna nel 40esimo Anniversario della Strage di alla Stazione, presso lo stand di Poste Italiane in Piazza del Nettuno, nell’acquistare le cartoline del 40esimo anniversario della Strage alla Stazione di Bologna, quella dell’Associazion (continua)

- Bologna 2 Agosto 1980-2020. Il Gonfalone civico ed il Sindaco di Brusciano Peppe Montanile alla 40^ Commemorazione. (Scritto da Antonio Castaldo)

- Bologna 2 Agosto 1980-2020. Il Gonfalone civico ed il Sindaco di Brusciano Peppe Montanile alla 40^ Commemorazione.  (Scritto da Antonio Castaldo)
Bologna 2 Agosto 1980-2020. Il Gonfalone civico ed il Sindaco di Brusciano Peppe Montanile alla 40^ Commemorazione.  (Scritto da Antonio Castaldo) Bologna 2 Agosto 2020, “Giornata in Memoria delle Vittime di tutte le stragi” con il “40° Anniversario della Strage alla Stazione” avvenuta con un attentato terroristico neofascista alle ore 10,25 di quel sabato 2 Agosto 1980. Fra le 85 le (continua)

- Bologna 2 Agosto 1980-2020: Brusciano presente con il Gonfalone ed il Sindaco Peppe Montanile . (Scritto da Antonio Castaldo)

- Bologna 2 Agosto 1980-2020: Brusciano presente con il Gonfalone ed il Sindaco Peppe Montanile . (Scritto da Antonio Castaldo)
Bologna 2 Agosto 1980-2020 : Brusciano presente con il Gonfalone ed il Sindaco Peppe Montanile . (Scritto da Antonio Castaldo)  Quaranta anni fa, il 2 Agosto 1980, alle ore 10,25, un attentato terrorista neofascista con 23 chili di esplosivi produceva la Strage alla Stazione di Bologna. Furono 85 le vittime, una non venne mai identificata. I feriti furono 200.  Il 13 luglio 19 (continua)

- Napoli Nando De Maio ha finito di girare “Il lungo sonno di Sarah". Si resta in attesa della prima visione. (Scritto da Antonio Castaldo)

- Napoli Nando De Maio ha finito di girare “Il lungo sonno di Sarah
Napoli  Nando De Maio ha finito di girare  “Il lungo sonno di Sarah”. Prima visione in autunno. (Scritto da Antonio Castaldo)  Lo scorso 15 luglio ha segnato il termine delle riprese, svolte in location del territorio napoletano e casertano, del film “Il lungo sonno di Sarah” con soggetto, sceneggiatura e direzione del filmaker partenopeo Nando De Maio. L’opera cinematog (continua)