Home > News > La #doccetteria Damast sceglie l’acciaio inossidabile: robusto, ecologico, salutare ed eterno.

scritto da: Engardagiordani | segnala un abuso

Damast sceglie l’acciaio inossidabile e consolida la sua vocazione di azienda green, attenta a materie prime ecologiche, che rispettano la natura e 100% riciclabili (basti pensare che oltre l’80% del nuovo acciaio è ottenuto dal riciclaggio dello stesso).

Le prestazioni dell’acciaio inossidabile sono indiscutibili. È atossico (non rilascia residui ferrosi a contatto con i liquidi, anche se sottoposto agli sbalzi termici del getto caldo o freddo della doccia); è garanzia di tutela ambientale; è resistente ad agenti atmosferici e detergenti; è facile da pulire; è leggero e maneggevole.

Queste caratteristiche lo rendono uno dei materiali più utilizzati al mondo e protagonista della #doccetteria Damast – della quale rappresenta circa il 30% dei prodotti a catalogo dell’azienda – sia all’interno della sala da bagno con soffioni, pannelli doccia, doccette a mano, sia outdoor con colonne doccia free-standing ultrasottili e resistenti.

Un’offerta completa e strutturata che Damast propone in due varianti di acciaio inossidabile – uno per ambienti interni e l’altro particolarmente indicato per l’esterno – rispettivamente AISI 304, lucidato a specchio oppure verniciato bianco opaco e nero opaco e AISI 316L, lucidato a specchio o spazzolato.

L’acciaio inossidabile è una lega molto resistente composta da ferro, carbonio ed una percentuale di cromo che gli conferisce una protezione naturale dalla corrosione. Effetto anticorrosivo che, nel caso dell’AISI 316L, viene ulteriormente arricchito dalla presenza del molibdeno (elemento che lo distingue dalla variante AISI 304) e da una piccola quantità di nichel, che lo rendono infatti ideale per spazi esterni esposti a variabili atmosferiche ed agenti corrosivi o inquinamento (piscine, zone marine, centro città, …).

L’acciaio inossidabile è inoltre ideale laddove occorre privilegiare – oltre a bellezza e versatilità estetica – anche funzionalità ed igiene. Damast lo propone alla clientela privata, al settore pubblico ed al contract, ambienti dove la salubrità, la pulizia e la salute giocano un ruolo fondamentale: destinazioni d’uso residenziali ed anche piscine, centri termali, hotel, Spa, comunità, centri sportivi e luoghi di aggregazione possono trovare nell’acciaio inossidabile della #doccetteria la risposta alle loro esigenze di igiene e comfort.

La capacità di investire su materiali di qualità come l’acciaio inossidabile fa parte del percorso Damast di promozione di una nuova cultura della doccia, attraverso un prodotto ecologico dal prezzo al pubblico molto competitivo in rapporto all’ottone cromato. Un approccio sostenibile – in tutti i sensi – che non dimentica mai l’obiettivo della doccia stessa: offrire all’utente un esperienza indimenticabile

Fonte notizia: https://www.damast.it/

damast | doccetteria | showerland | acciaio inossidabile |

Docce “open air” con l’acciaio inossidabile per Damast: pratiche, eleganti ed eterne!

Il mondo Damast “in vetrina” con due nuovi siti internet dedicati alle proposte dell’azienda.

Damast a Cersaie 2019

Intramontabile “black and white”, con i pannelli doccia CRIO di Damast

Damast a ISH 2019 con un concept space dedicato alla total experience della #doccetteria

Melody è il soffione hi-tech che riproduce la musica direttamente sotto la doccia

Alla scoperta dei prodotti hi tech dell’azienda specializzata in #doccetteria, capaci di miscelare tecnologie all’avanguardia, estetica e funzionalità a prezzi competitivi. Rendere la doccia un’esperienza sensoriale avvolgente. E’ l’obiettivo che Damast centra perfettamente grazie a una sofisticata ma accessibile gamma di prodotti hi tech all’occorrenza combinabili tra loro per un rigenerante viaggio alla scoperta dei sensi. Tra i prodotti del mondo Damast non si poteva non prevedere una piacevole tappa nella dimensione del suono grazie a Melody, il soffione (continua)

DAMAST promuove la #doccetteria in TV - On air dal 6 luglio su HGTV - Home & Garden TV

On air da lunedì 6 luglio su HGTV - Home & Garden TV (canale 56) nell’appuntamento esclusivo di Paola Marella dedicato al mondo del design. Damast sarà al suo fianco quando, a partire dal 6 luglio -dal lunedì al venerdì con 5 appuntamenti al giorno e un best of il sabato e la domenica - si parlerà di tendenze e di arredo in un salotto di esperti accolti da Paola Marella: l’azienda piemontese accompagnerà i loro dialoghi con la promozione dei suoi prodotti e del suo mondo, la #doccetteria.Paola Marella è l’immobiliarista più famo (continua)

Soffione a parete “all in one” TESEO di Damast: tre getti con … nebulizzazione!

TESEO è un soffione doccia a parete multigetto dotato di una funzione rigenerante e rilassante: la nebulizzazione. Solido e possente - ma estremamente pratico e funzionale - TESEO è in grado di ricreare una doccia salutare ed emozionale e di portare nelle sale da bagno domestiche gli effetti dei trattamenti dei centri benessere e delle SPA. La nebulizzazione è un getto d’acqua che offre un “effetto nebbia”, rilasciando migliaia di goccioline d’acqua per donare un effetto benefico al corpo, sia “rinfrescandolo” che “riscaldandolo”. Alla base di questa funzione c’è una filosofia green e l’attenzione a 360° alla nostra salute: la nebulizzazione non spreca acqua, non spreca bagnoschiuma, non secca o infastidisce la pelle ma offre un (continua)

Maniglioni o saliscendi? Entrambi! Con Damast l’utilizzo è versatile, perché il design è sempre per tutti.

Maniglioni o saliscendi? Entrambi! Con Damast l’utilizzo è versatile,  perché il design è sempre per tutti.
Superare i confini dell’utilizzo tradizionale per accrescere sempre più il comfort all’interno della sala da bagno. I maniglioni Damast sono anche saliscendi abbinati alle docce a mano ultraleggere, s “Guardare oltre” significa per Damast proporre prodotti pensati per un utilizzo semplice e confortevole, da parte di ogni tipo di utente e fascia d’età. Contribuiscono a raggiungere questo obiettivo i materiali che l’azienda utilizza – pratici e maneggevoli –, le differenti linee di prodotto proposte ed anche gli accessori, parte integrante della #doccetteria Damast. I maniglioni sono tra (continua)

E’ questo il momento perfetto per decidere di rinnovare il proprio outdoor con due colonne doccia capaci di rispondere a tutte le esigenze di stile, praticità e comfort. Lilith ed Eva sono prodotte in acciaio inossidabile e per questo ideali per gli ambienti esterni. Rinfrescarsi dalla calura estiva, lavare via dalla pelle il cloro della piscina o la crema solare senza dover ogni (continua)