Home > Cibo e Alimentazione > Melamina, la rivoluzione sostenibile nel mondo del taleware

Melamina, la rivoluzione sostenibile nel mondo del taleware

scritto da: REDAZIONEGMA | segnala un abuso

Melamina, la rivoluzione sostenibile nel mondo del taleware

Sono disponibili nello store Camilla Maison i nuovi articoli per la tavola in Melamina, il materiale elegante come la porcellana e leggero come la plastica!


Quanti aggettivi possono caratterizzare un materiale? Se parlassimo di un materiale particolare come la Melamina?

Elegante, durvole, leggera, robusta, moderna,lavabile, riutilizzabile, eco-friendly e, soprattutto, 100% adatta al contatto con gli alimenti.

Nel nuovo store "Camilla Maison" tra la vasta gamma di stoviglie, tazze, piatti ed accessori necessari a dare quel tocco in più alla tua tavola, sono disponibili i nuovi articoli in melamina per il mondo tableware.

Questo materiale ha la capacità di valorizzare e rendere ancora più eleganti e versatili le ricette servite nei contenitori, piatti e vassoi realizzati con questo materiale e che, negli ultimi anni, hanno conquistato il mondo HO.RE.CA e della ristorazione professionale.

Melamina, che cos'è?

Emanuela di Camilla Maison spiega che cos'è la melamina: un materiale sostenibile e molto amato da chi lavora nel campo della ristorazione.

Si tratta di un materiale con particolari caratteristiche con un alto livello di versatilità. I prodotti sono utilizzati per lo più per servire aperitivi o allestire buffet, creando un'ambientazione moderna e curata.

Nulla toglie che accessori, vassoi e servizi piatti in melamina possano essere utilizzati sia per organizzare catering e brunch a livello ristorazione, sia nella quotidianità domestica per dare un tocco di originalità e colore a pranzi e rinfreschi in qualsiasi location e con qualsiasi stile.

La melamina è sicura?

Davanti alla domanda:"la melmanina è un materiale sicuro?" si può rispondere dicendo che si tratta di una resina termoindurente pregiata BPA-free, cioè priva di bisfenolo, utilizzata per la realizzazione di accessori, stoviglie ed altre attrezzature per la tavola e la cucina.

La melamina è un materiale estremamente resistente alla rottura e leggero, superficialmente lucido e liscio, esteticamente somigliante alla porcellana.

I piatti in melamina, così come gli altri prodotti melaminici, non si rovinano, quindi non sono soggetti a crepe nè scheggiature, non si rompono e non si deformano.

Ecco allora che i prodotti in melamina sono idonei a lavaggi in lavastoviglie ma si lavano facilmente anche a mano con spugne non abrasive e detergenti neutri. Diventano così riutilizzabili e amici dell'ambiente!

Tuttavia, non possono essere utilizzati per cuocere nè riscaldare, quindi, amano la lontananza da fornelli, piastre, forni e microonde!

I prodotti in melamina per tavola e cucina sopportano invece le basse temperature, dai -20°C fino a 70°C, e possono essere collocati in freezer e in frigorifero.

La chicca che dà quel tocco in più di preferenza rispetto ad altri materiali è la capacità della melamina di non assorbire gli odori ed è perfetta per essere trasportata poiché non è fragile!

Tutti i prodotti in melamina proposti nello Store Camilla Maison sono stati testati e certificati, qualitativamente parlando, e sono rispettosi dei Regolamenti e delle Direttive nazionali e comunitarie in ambito di norme di sicurezza e salute.

Dopo tante belle parole che decantano le caratteristiche e le qualità dei prodotti in melamina, la domanda che sorge spontanea è: "ma quanto mi costano?".

Un aspetto da non sottovalutare è proprio il rapporto qualità - prezzo. I prodotti proposti in Camilla Maison sono articoli in melamina per la tavola, di alta qualità, accessibili a prezzi vantaggiosi, proprio per fare in modo che tutti possano avere in casa questa tipologia di articoli, perfetti per soddisfare qualsiasi "situazione culinaria"!


Fonte notizia: https://camilla.maison/


gma serigrafia | piatti in melamina | vassoi in melamina | servizi in melamina | stoviglie in melamina | prodotti in melamina | articoli in melamina | Camilla Maison store | prodotti BPA free | melamina cos è | piatti decorati | serigrafia su vetro | personalizzazione con l |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Per una celebrazione unitaria e combattiva del 100° anniversario della Rivoluzione Socialista d'Ottobre


Sviluppo della sostenibilità: la leadership e la catena di fornitura


Domenico Campanelli presenta il saggio La politica spirituale e la rivoluzione interiore


L'agricoltura sostenibile, i dettagli sul suo utilizzo


Francesco Starace e il modello di sviluppo sostenibile di Enel


Futuro green e sostenibile: il ruolo delle aziende nel settore delle finiture estetiche superficiali.


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

GMA serigrafia personalizza la Trasparenza dei Bicchieri Cortina

GMA serigrafia personalizza la Trasparenza dei Bicchieri Cortina
Emanuela e lo Staff di GMA Serigrafia SRL, azienda operante nel settore del vetro, spingono la personalizzazione di bicchieri e calici per lasciare un’impronta importante nel Tempo. Avevo già trattato, in un precedente articolo, l’approccio di GMA SERIGRAFIA con il concetto di “Personalizzazione”.L’articolo iniziava con una citazione di Emanuela Breda, riproposta da Emanuela, titolare dell’Azienda, che recita: "Lasciare un bel Ricordo di Sé è come vivere una Vita sottratta al dominio del Tempo".Riprendendo le sue parole, mirate all'importanza del saper valorizzare e dare (continua)

Emanuela e GMA propongono una nuova Collezione Piatti Smagliante

Emanuela e GMA propongono una nuova Collezione Piatti Smagliante
Emanuela e lo Staff di GMA Serigrafia SRL, azienda operante nel settore del vetro, oltre a proporre calici e bicchieri neutri e personalizzabili per il settore ristorazione, propone LINEE DI PIATTI IN PORCELLANA tra le quali spicca la nuova LINEA BRUSH. Proposti tondi e ovali, sono disponibili in vari diametri e capienze e, caratteristica che dona loro quel quid in più che ha attirato l'attenzione di Emanuela e lo Staff di GMA SERIGRAFIA, le particolari colorazioni disponibili, tanto da proporli nell’e-commerce aziendale.GMA SERIGRAFIA SRL è un'azienda operante nel settore del vetro dal 1974 e, oltre alla fornitura di bicchieri in vetro, c (continua)

Emanuela e GMA fornitori di Collezioni Piatti dalle Linee Internazionali

Emanuela e GMA fornitori di Collezioni Piatti dalle Linee Internazionali
Emanuela e lo Staff di GMA Serigrafia SRL, azienda operante nel settore del vetro, si è fatta fornitrice di piatti in porcellana caratterizzati dall’opacità che rende l’eleganza del nero ancora più raffinata. Tondi, quadrati, rettangolari. Disponibili in varie dimensioni, diametri e capienze, sono stati lo stimolo per Emanuela e lo Staff di GMA SERIGRAFIA nella scelta di proporli nell’ e-commerce aziendale.Oltre alla fornitura di calici in vetro, bicchieri neutri e da personalizzare e tazze, tazzine, articoli per aperitivi e buffet, i PIATTI OPACHI in raffinata PORCELLANA, hanno particolarmente (continua)

Emanuela e GMA fornitori di Piatti Aperitivo e Piatti Buffet

Emanuela e GMA fornitori di Piatti Aperitivo e Piatti Buffet
Emanuela e lo Staff di GMA Serigrafia SRL, azienda operante nel settore del vetro, si è fatta fornitore di stoviglie per buffet e piatti per catering e aperitivi. Una nuova avventura calca il cammino aziendale di Emanuela e dello Staff di GMA SERIGRAFIA: oltre alla fornitura di calici in vetro e bicchieri neutri e da personalizzare e tazze, tazzine, servizi di piatti e tutto ciò che può tornare utile sia al settore privato che al settore professionale, GMA SERIGRAFIA spalanca le porte anche agli articoli per aperitivi e buffet.Hanno iniziato con la pres (continua)

Emanuela e GMA complici dell'Emozione di Diego e Giorgia

Emanuela e GMA complici dell'Emozione di Diego e Giorgia
Emanuela e lo Staff di GMA Serigrafia SRL, azienda operante nel settore del vetro, è stata scelta per preparare parte di un aperitivo fuori dall'ordinario al quale la maggior parte delle Donne vorrebbe partecipare. È iniziato tutto con una telefonata in ufficio da parte del Signor Diego il quale aveva già le idee molto chiare sul risultato ma sul “come ottenerlo” ha chiesto l’aiuto di Emanuela e dello Staff di GMA Serigrafia. Il suo obiettivo? Chiedere con uno stile ingegnoso, originale e sicuramente romantico alla sua Lei di  regalargli la risposta più bella che esista, il suo sincero SI! Ebbe (continua)