Home > Musica > LE INTERVISTE DI TALENT-TIME: CARMINE SAPIO

LE INTERVISTE DI TALENT-TIME: CARMINE SAPIO

scritto da: Associazione Culturale M.A.R.T.E. | segnala un abuso

LE INTERVISTE DI TALENT-TIME: CARMINE SAPIO

LO STRILLONE – VETRINA TALENT-TIME 2020


Cari ed attenti lettori, la nostra intervista di oggi è rivolta ad un artista che alterna nel suo vivere la musica con l’impegno sociale e già questo ci sembra un ottimo biglietto da visita. Si tratta di Carmine Sapio cantante e cantautore che ha girato il mondo, nonostante la sua giovane età, per portare la nostra musica oltre confine. Come confessa lui stesso la sua ambizione non è il successo ma è quella di riuscire a trasmettere attraverso la sua voce le emozioni che egli stesso prova nel cantare. Nel brano di sua composizione, che vi invitiamo ad ascoltare, “A MODO MIO” https://www.talent-time.it/contestants/carmine-sapio-a-modo-mio/ riesce sicuramente a farlo.

Eccoci a noi Carmine:

“Parlaci di te”

Salve a tutti mi chiamo Carmine Sapio in arte Nino ho 29 anni, sono nato a Melfi (PZ) classe 1990.

“Quando hai deciso di dedicarti alla musica e perché?”

Inizio il mio percorso proprio nel mio paese. Inizio a cantare già dalla tenera età di sei anni con il nonno Carmine, tra stornelli e canzoni del dopoguerra, a nove anni cantavo già nelle feste famigliari.

 “Quali sono stati i tuoi primi passi nel mondo della musica?

A 16 anni arriva il primo palco, la festa delle Madonna delle Spinelle riscontrando un vero successo per me e per tutta la comunità. La voglia di farmi ascoltare cresce sempre più, così inizio ad uscire dal mio paese per partecipare a numerosi festival da nord a sud arrivando sempre nelle prime posizione.  A 19 anni poi ho deciso di partire per l'Egitto a svolgere il ruolo di animatore nella categoria Cantanti, rimanendo per quasi tre mesi in un grande villaggio turistico.

“Quale è il tuo genere musicale preferito? E quali artisti hanno influenzato la tua scelta musicale?”

I miei cantanti preferiti sono Albano, Ranieri, Dalla, Morandi e tutta la musica anni 60 cosi inizio a fare delle prime cover a Milano per mandarle alle varie etichette discografiche, ho ricevuto tante porte in faccia, ma non ho mai mollato, così nel 2015 vado a Palermo come ospite per un grande Festival Internazionale e da lì a febbraio parto per l'America e Canada, un sogno che avevo fin da bambino, una forte emozione cantare per i tanti emigrati italiani e non solo, un tour pieno di soddisfazioni e ricordi bellissimi, conosci tante persone che porterai per sempre nel tuo cuore. Arrivare al cuore della gente non è facile, bisogna avere la capacità di far emozionare chi ti ascolta e tante volte grazie all'affetto del pubblico ci sono riuscito. Ho scritto una canzone che può essere definito un inno alla pace si chiama "A Modo Mio", primo lavoro discografico, arrivando tra le prime posizioni in Brasile dove per mesi richiedevano la mia canzone, poi arriva un secondo brano dal nome "Solo Lei" una canzone che parla di un grande amore.

“Cosa ti ha spinto a partecipare alla vetrina di Talent-Time 2020?”

Ho scoperto quasi per caso Talent-Time mi sono fidato e ho seguito il mio istinto, spero di dare qualcosa in cambio per far crescere questo Team.

“Hai qualcosa da aggiungere?”

Ci tenevo a dire un paio di cose: A 16 anni è facile sbagliare, io ho riscoperto la musica e non la droga, ho salvato tanti ragazzi che oggi mi ringraziano, ognuno ha trovato quello che cercava, una stabilità, una professione, il rispetto verso se stessi.

Nella mia vita ho solo sognato grandi palchi e di girare il mondo per farmi ascoltare, per dimostrare qualcosa a chi mi ascolta, non lo faccio per i soldi, per apparire, non cerco di diventare famoso, cerco di andare avanti sempre con i piedi per terra e sempre pronto a dare buoni consigli per chi come me ha lo stesso sogno.

Volevo cogliere l'occasione per ricordare mio zio Ferdy Sapio autore di Mon Pétite Garçon e Tipitipitero che è andato via nel 2014 lasciandomi tanti buoni consigli.

Buona musica a tutti.

 

Siamo lieti che Carmine ci abbia voluto pregiare della sua fiducia e che abbia deciso di essere con noi, e siamo certi che con la sua “AMODO MIO” https://www.talent-time.it/contestants/carmine-sapio-a-modo-mio/ sta onorando la sua presenza nella Vetrina di Talent-Time 2020.

Per oggi quindi è tutto e dandovi appuntamento alla prossima intervista vi salutiamo ringraziandovi del vostro assiduo interesse dimostrato con il numero sempre in aumento delle vostre presenze.

Noi ci associamo all’augurio di Carmine ribadendo il concetto, buona musica a tutti.

 

IL TEAM DI TALENT-TIME

#TALENTTIMELATUAVOCENEL MONDO

 


Fonte notizia: https://www.talent-time.it/vetrina-talent-time-2020/


Musica | canto | voci nuove | iscrizione gratuita | concorso canoro | Talent-Time | cantanti emergenti | cantanti big |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

TALENT-TIME 2020 VETRINA CANORA COMPLETAMENTE GRATIS


CONCORSO CANORO TALENT-TIME EDIZIONE 2021 EVENTO TELEVISIVO NAZIONALE


LE INTERVISTE DI TALENT-TIME: GAETANO PARISE


Carmine Esposito, Responsabile delle Risorse Umane di EPM Servizi


LE INTERVISTE DI TALENT-TIME: DEA


LE INTERVISTE DI TALENT-TIME: ROBERTA SCIME’


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

I FINALISTI DI TALENT-TIME 2021 SU ODEON 24

I FINALISTI DI TALENT-TIME 2021 SU ODEON 24
La Finale dell’Edizione 2021 in onda lunedì 20 settembre e martedì 21 settembre alle ore 21:00 Siamo il Team Organizzativo del Concorso Canoro Nazionale per Voci Nuove Talent-Time e abbiamo il piacere di informare tutti i nostri lettori che lunedì 20 settembre alle ore 21:00 e martedì 21 settembre alla stessa ora, andrà in onda, divisa in due puntate,sulla TV nazionale ODEON TV 24, canale 177del digitale terrestre e diretta streaming, la Finale dell’Edizione 2021.In seguito al (continua)

CONCORSO CANORO TALENT-TIME EDIZIONE 2021 EVENTO TELEVISIVO NAZIONALE

CONCORSO CANORO TALENT-TIME EDIZIONE 2021 EVENTO TELEVISIVO NAZIONALE
Iscrizioni aperte fino al 15 aprile 2021 Carissimi Lettori,siamo il Team Organizzativo del Concorso Canoro Nazionale per Voci nuove Talent-Time e desideriamo informarvi che dal 1° aprile sono aperte le votazioni per esprimere  la vostra preferenza agli artisti che hanno già aderito a partecipare all’Edizione 2021,  https://www.talent-time.it/edizione-talent-time-2021/ . Per poterli votare basterà quindi che clicchiate sul pr (continua)

LE INTERVISTE DI TALENT-TIME: FEDERICA AMBROSO

LE INTERVISTE DI TALENT-TIME: FEDERICA AMBROSO
LO STRILLONE – VETRINA TALENT-TIME 2020 Cari Amici lettori, oggi abbiamo il piacere d’introdurre alla vostra conoscenza una talentuosa artista che, a dispetto della sua giovane età, non si è risparmiata nell’accrescere la sua conoscenza della musica e della tecnica canora.Inoltre seguendo una sua innata passione, quella per la musica greca, si è posta tra i suoi obiettivi anche quello di diffondere l’interesse per la stessa in Ital (continua)

LE INTERVISTE DI TALENT-TIME: BARBARA TODISCO

LE INTERVISTE DI TALENT-TIME: BARBARA TODISCO
LO STRILLONE – VETRINA TALENT-TIME 2020 Cari amici lettori, oggi abbiamo la qualificante opportunità di farvi conoscere Barbara Todisco, una bravissima cantante dalla voce rotonda, intensa e coinvolgente.Per essere coinvolti nel suo groove basta ascoltare la sua versione di “PROMETTIMI” https://www.talent-time.it/contestants/zhbarbara-todisco-promettimi/ e siamo certi che dopo che lo avrete fatto la penserete esattamente come noi.L’ (continua)

LE INTERVISTE DI TALENT-TIME: ALESSIA BRIGHTLY

LE INTERVISTE DI TALENT-TIME: ALESSIA BRIGHTLY
LO STRILLONE – VETRINA TALENT-TIME 2020 Gentilissimi ed assidui amici.L’intervista di oggi riguarda una giovane ma talentuosa cantante e cantautrice dalla voce coinvolgente ed espressiva, riconoscibile e ben gestita. Cosa si necessita di più per ambire al successo? La risposta è: assolutamente niente, per questo motivo siamo certi che sentiremo in futuro parlare molto di lei.Si, lo sappiamo che siete curiosi di sapere di chi si tra (continua)