Home > Musica > LE INTERVISTE DI TALENT-TIME: MONICA BROWN

LE INTERVISTE DI TALENT-TIME: MONICA BROWN

scritto da: Associazione Culturale M.A.R.T.E. | segnala un abuso

LE INTERVISTE DI TALENT-TIME: MONICA BROWN

LO STRILLONE – VETRINA TALENT-TIME 2020


Eccoci nuovamente a voi attenti e stimati lettori.

Questa volta ci occupiamo di una cantante, cantautrice dalla collaudata esperienza musicale. Si tratta di Monica Brown, passata per nostra e vostra fortuna grazie allo spiccato intuito artistico del suo produttore Nando di Stefano, dal folk al pop come lei stessa ci racconta.

Possiamo concordare sul fatto che Nando ci abbia visto giusto portandola a questo salto di qualità perché lei si è dimostrata subito all’altezza della situazione come certamente capirete ascoltando il suo brano “SENTO CHE NO”  https://www.talent-time.it/contestants/monica-brown-sento-che-no/ Bella voce, bella interpretazione ottimo brano, insomma un giusto mix per il successo.

Ma eccola ora tocca a lei parlare.

Ciao Monica:

“Parlaci di te”

Ciao sonoMonica Brown, Interprete e Autrice Romana

“Quando hai deciso di dedicarti alla musica e perché?”

La musica ha sempre fatto parte della mia vita, nasco come cantante da intrattenimento.

“Quali sono stati i tuoi primi passi nel mondo della musica?

Il vero passo verso il mondo della musica è stato grazie ad un semplice video di una mia esibizione che ha suscitato l’interesse di Nando di Stefano, produttore della casa discografica ORANGE RECORDS ROME. Da lì in poi è stato un crescendo di emozioni, di esperienze e di crescita personale e professionale, dal folcore al Pop, da interprete ad Autrice, dalle esibizioni allo studio di registrazione.

“Quale è il tuo genere musicale preferito?”

Come detto in precedenza, nasco come cantante da intrattenimento, inevitabilmente sposi ogni genere musicale, ma nel momento in cui la musica si è trasformata dall’hobby alla ragione di vita, il pop è quello che preferisco.

“Quali artisti hanno influenzato la tua scelta musicale?”

Nessun artista ha influenzato la mia scelta musicale, ascolto molta musica, ma in questi anni ho lavorato principalmente sul mio album. “SEMPLICEMENTE ME”. E’ stato un percorso molto intenso ed entusiasmante, ho scoperto pian piano l’artista nascosto dentro di me, scrivendo e interpretando brani in collaborazione con il mio produttore. Una Raccolta dal Sound tutto Italiano, che racchiude nei testi le mie esperienze di vita vissuta ed esprimo un lato del mio carattere modesto, ma nello stesso tempo coraggiosamente audace

“Ti stai già esibendo? Raccontaci se hai in programma di partecipare a qualche evento una volta conclusa l’emergenza Covid.”

Purtroppo come tutti sappiamo, il mondo si è fermato per l’emergenza Covid, ed il settore dello spettacolo è stato danneggiato clamorosamente. Per noi cantanti che viviamo di emozioni, tra adrenalina pre concerto, tra palco e pubblico, tornare alla normalità in breve tempo è impossibile. Credo che per esibirci dovremo aspettare ancora molto tempo, certo, pian piano tutto sta ricominciando, ma la strada è lunga e piena di ostacoli per noi artisti perché tutti i progetti sono stati annullati definitivamente e la musica porta assembramento. I progetti non mancano per le esibizioni, tutto è tornare alla vita e combattere questa battaglia contro il Covid.

“Cos’è per te la musica?”

Cosa è per me la musica? Da ascoltatrice la musica è nella vita quotidiana, la nostra colonna sonora. Grazie ai cantanti che amiamo, ci immedesimiamo nei loro testi che diventano così il nostro rifugio, nella gioia e nelle delusioni. Da cantante e Autrice il ruolo inevitabilmente si ribalta e l’importanza della musica aumenta. Hai la consapevolezza di avere un potente strumento di comunicazione, le tue parole, le tue esperienze, i tuoi sogni scritti e cantati arrivano dritti al cuore di chi ti ascolta. Molti anni fa, dopo giornate intense di lavoro, il momento di relax lo potevi avere una volta a casa, sul tuo divano e la musica che ti faceva staccare la spina con il mondo esterno, oggi i tempi sono cambiati, con le piattaforme digitali la nostra musica è ovunque, anche mentre cammini per strada, con un semplice cellulare a portata di mano.

“Hai qualcosa da aggiungere?”

Non si può cambiare il mondo è vero, ma come diceva Beethoven “Dove le parole non arrivano la musica parla”.

 

Anche saggia la nostra bravissima Monica Brown.

Ha ragione perché la musica è il solo messaggio universale che non conosce né confini né barriere, e vi confessiamo che è per questo motivo che ci ha da sempre conquistati e perciò siamo a lei votati attraverso il nostro bellissimo impegno, che è quello di diffonderla nel miglior modo possibile aiutando soprattutto tutti gli artisti emergenti che vogliano far parte della nostra cordata.

Per ora abbiamo concluso anche questo bell’incontro e nel ricordarvi di ascoltare Monica Brown nell’interpretazione di “SENTO CHE NO”  https://www.talent-time.it/contestants/monica-brown-sento-che-no/vi invitiamo a continuare a seguirci nella scoperta delle stelle di domani.

Quindi alla prossima e che la musica sia con voi.

 

IL TEAM DI TALENT-TIME

#TALENTTIMELATUAVOCENELMONDO


Fonte notizia: https://www.talent-time.it/vetrina-talent-time-2020/


Musica | canto | voci nuove | iscrizione gratuita | concorso canoro | Talent-Time | cantanti emergenti | cantanti big |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Global Brown Sugar Market 2018 by Manufacturers, Regions, Type and Application, Forecast to 2023


9 Hair Rules Every Brunette Should Know


TALENT-TIME 2020 VETRINA CANORA COMPLETAMENTE GRATIS


"Domenica In " - Mara Venier e Gianni Boncompagni i più amati della fortunata trasmissione. Lo dice il Web!


CONCORSO CANORO TALENT-TIME EDIZIONE 2021 EVENTO TELEVISIVO NAZIONALE


LE INTERVISTE DI TALENT-TIME: GAETANO PARISE


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Autori più attivi
Dicembre

Recenti

Stesso autore

I FINALISTI DI TALENT-TIME 2021 SU ODEON 24

I FINALISTI DI TALENT-TIME 2021 SU ODEON 24
La Finale dell’Edizione 2021 in onda lunedì 20 settembre e martedì 21 settembre alle ore 21:00 Siamo il Team Organizzativo del Concorso Canoro Nazionale per Voci Nuove Talent-Time e abbiamo il piacere di informare tutti i nostri lettori che lunedì 20 settembre alle ore 21:00 e martedì 21 settembre alla stessa ora, andrà in onda, divisa in due puntate,sulla TV nazionale ODEON TV 24, canale 177del digitale terrestre e diretta streaming, la Finale dell’Edizione 2021.In seguito al (continua)

CONCORSO CANORO TALENT-TIME EDIZIONE 2021 EVENTO TELEVISIVO NAZIONALE

CONCORSO CANORO TALENT-TIME EDIZIONE 2021 EVENTO TELEVISIVO NAZIONALE
Iscrizioni aperte fino al 15 aprile 2021 Carissimi Lettori,siamo il Team Organizzativo del Concorso Canoro Nazionale per Voci nuove Talent-Time e desideriamo informarvi che dal 1° aprile sono aperte le votazioni per esprimere  la vostra preferenza agli artisti che hanno già aderito a partecipare all’Edizione 2021,  https://www.talent-time.it/edizione-talent-time-2021/ . Per poterli votare basterà quindi che clicchiate sul pr (continua)

LE INTERVISTE DI TALENT-TIME: FEDERICA AMBROSO

LE INTERVISTE DI TALENT-TIME: FEDERICA AMBROSO
LO STRILLONE – VETRINA TALENT-TIME 2020 Cari Amici lettori, oggi abbiamo il piacere d’introdurre alla vostra conoscenza una talentuosa artista che, a dispetto della sua giovane età, non si è risparmiata nell’accrescere la sua conoscenza della musica e della tecnica canora.Inoltre seguendo una sua innata passione, quella per la musica greca, si è posta tra i suoi obiettivi anche quello di diffondere l’interesse per la stessa in Ital (continua)

LE INTERVISTE DI TALENT-TIME: BARBARA TODISCO

LE INTERVISTE DI TALENT-TIME: BARBARA TODISCO
LO STRILLONE – VETRINA TALENT-TIME 2020 Cari amici lettori, oggi abbiamo la qualificante opportunità di farvi conoscere Barbara Todisco, una bravissima cantante dalla voce rotonda, intensa e coinvolgente.Per essere coinvolti nel suo groove basta ascoltare la sua versione di “PROMETTIMI” https://www.talent-time.it/contestants/zhbarbara-todisco-promettimi/ e siamo certi che dopo che lo avrete fatto la penserete esattamente come noi.L’ (continua)

LE INTERVISTE DI TALENT-TIME: ALESSIA BRIGHTLY

LE INTERVISTE DI TALENT-TIME: ALESSIA BRIGHTLY
LO STRILLONE – VETRINA TALENT-TIME 2020 Gentilissimi ed assidui amici.L’intervista di oggi riguarda una giovane ma talentuosa cantante e cantautrice dalla voce coinvolgente ed espressiva, riconoscibile e ben gestita. Cosa si necessita di più per ambire al successo? La risposta è: assolutamente niente, per questo motivo siamo certi che sentiremo in futuro parlare molto di lei.Si, lo sappiamo che siete curiosi di sapere di chi si tra (continua)