Stimati ed assidui lettori delle nostre interviste, il personaggio di cui ci occupiamo oggi è una collaudatissima ed eclettica cantautrice, come lei stessa si autodefinisce e noi da attenti osservatori quali siamo, dopo aver ascoltato tutto il suo ultimo lavoro, lo possiamo confermare.
Lei è Gianna Facta Torinese D.O.C. e donna dallo spirito libero e creativo, oltre che superba cantante. Perciò non perdete l’occasione di ascoltarla nel suo brano “PARLO DI TE” https://www.talent-time.it/contestants/gianna-facta-parlo-di-te/
Ora è qui con noi ed è il momento di porle le nostre fatidiche domande.
Ciao Gianna:
“Parlaci di te”
Ciao sono Gianna Facta e sono una cantautrice eclettica dalla fine degli anni1990 ad oggi.
Sono presente in Accademie musicali, tra le più importanti “Accademia della canzone di Sanremo” nel 2001 con E.Ruggeri e F. Califano. Accademia Mia Martini, Accademia Green Music, liceo Lizard. Finalista in tantissimi importanti concorsi tra i quali, Premio Mia Martini, Festival S.Valentino, Festival di New York ecc.
“Come potresti definire il tuo genere musicale?”
Il mio genere musicale è a specchio con la mia anima, la mia personalità, il mio carattere: sono uno spirito libero e credo fortemente nell’esoterico, nel destino e nell’energia vitale che unisce tutto e tutti.
Quindi come genere musicale oggi potrei definirlo così: dall’elettro-dark, per I brani più ritmati, all’elettronica più soft miscelata a strumenti acustici, per le canzoni più lente.
Il mio primo album nel 2002 “Fuoco Segreto” era sicuramente più solare, direi un pop rock contaminato comunque dal mio spirito. Le canzoni che faccio, devono prima di ogni cosa, assomigliarmi.
Da dicembre 2019 il mio EP “La donna che cammina scalza” è su tuti gli Store digitali e potete seguirmi anche su You Tube, Facebook e Instagram (canale Gianna Facta).
“Dove ti sei esibita ultimamente? Raccontaci se hai in programma di partecipare a qualche evento una volta conclusa l’emergenza Covid.”
Nel gennaio 2020 ho partecipato a Guess My Age con Enrico Papi. Il 7 febbraio ho partecipato a Sanremo Unlimited al Palafiori Teatro Tenco e l’8 febbraio in Piazza Eroi.
Se l’emergenza Covid lo permetterà, sarò presente per sei puntate nel programma televisivo “The Coach” dopo l’estate e nel 2021 sarò a Rodi per la Vetrina dei Talenti a “Sfilando tra le note”.
“Cos’è per te la musica?”
Per me la musica è come “Una bellissima danza di farfalle che vibra nello stomaco sprigionando molteplici emozioni”.
“Cosa ti ha spinto a partecipare alla vetrina di Talent-Time 2020?”
Sono felice di partecipare alla vetrina di Talent-Time 2020 perche è sicuramente una ottima opportunità per farmi conoscere.
“Hai qualcosa da aggiungere?”
Solo un abbraccio di cuore a tutti.
Gianna.
Anche noi, cari amici, approfittiamo dell’occasione e ci uniamo a Gianna nel mandarvi un grande abbraccio per ringraziarvi dell’affetto che ci dimostrate ogni giorno, ma prima di salutarvi vi rinnoviamo l’invito ad ascoltare l’ultima fatica discografica di Gianna Facta “PARLO DI TE” https://www.talent-time.it/contestants/gianna-facta-parlo-di-te/
Per ora è tutto e come già sapete siete invitati ad essere con noi per leggere la prossima intervista che vi farà conoscere e scoprire un nuovo talento emergente che partecipa alla vetrina di TALENT-TIME 2020.
Buona musica a tutti.
IL TEAM DI TALENT-TIME
#TALENTTIMELATUAVOCENELMONDO
Fonte notizia
www.talent-time.it vetrina-talent-time-2020