Home > Economia e Finanza > Riflettori accesi su Wallis Island, la nuova opzione per una società offshore

Riflettori accesi su Wallis Island, la nuova opzione per una società offshore

scritto da: Rometta | segnala un abuso

Riflettori accesi su Wallis Island, la nuova opzione per una società offshore

Quasi sicuramente, la maggior parte degli esseri umani non conosceva l’esistenza di Wallis Island. In effetti, tanto su un mappamondo quanto su una cartina geografica, i neppure cento chilometri quadrati di questa isola di origine vulcanica posta nell’Oceano Pacifico, risultano essere di difficile individuazione. Pur tuttavia, su Wallis Island, territorio appartenente alla collettività francese d’oltremare, in maniera potente si sono accesi i riflettori. Difatti, è considerata la nuova opzione per una società offshore.

Non per nulla, pur essendo territorio francese, beneficia di uno speciale regime fiscale. In pratica, in virtù di favorevoli motivazioni fiscali, Wallis Island si è andata a trasformar in un territorio che risulta essere molto attraente e interessante sia per registrare conti bancari offshore e sia per registrare società offshore.

Ma, non è tutto. Infatti, in questa isola che si trova ad ovest di Samoa, a sud-ovest di Tokelau, a sud-est di Tuvalu, a est della Rotuma delle Figi, a nord-est delle Figi e a nord di Tonga, non vi è alcuna forma di imposta sul reddito. In altre parole, a Wallis Island i cittadini non risultano essere soggetti ad un contributo sociale generalizzato, così come ai patrimoni e alle eredità non vengono ad essere applicate tasse al valore aggiunto.

In sintesi, una società offshore che viene ad essere registrata a Wallis Island, sarà tenuta solamente a pagare quella che è nota nel mondo offshore come tariffa annuale unica. Andando a concludere, su Wallis Island si accesi i riflettori visto che è divenuta una più che interessante opzione per una società offshore.

Società offshore | Wallis Island | Oceano Pacifico |

#GlobalServiceSolutions: Team Pedercini Racing prima prova in Australia

Continua il trend positivo di crescita della Business Unit Siemens Wind Power del Settore Energy di Siemens

Maldive: Offerta Low Cost per Settembre