Home > Altro > L’importanza di conoscere se stessi e delle proprie capacità

L’importanza di conoscere se stessi e delle proprie capacità

scritto da: Tiziana Bonazza | segnala un abuso

La strada verso la libertà spirituale inizia da se stessi


Per migliaia di anni l’uomo ha cercato di raggiungere lo stato di completa libertà spirituale dal ciclo interminabile di nascita e morte e ha cercato di raggiungere la propria immortalità accompagnata da consapevolezza, memoria e capacità complete come spirito indipendente dalla carne. Questo sogno, al tempo di Budda si chiamava “bodhi”, dal nome dell’albero sotto cui egli raggiunse tale stato. Ma a causa della presenza sconosciuta della mente reattiva e del suo effetto sia sullo spirito che sul corpo, tali periodi di libertà erano difficili da raggiungere ed erano, come abbiamo scoperto, temporanei. Per di più, pochi potevano raggiungere anche solo questo stato temporaneo e quelli che ci riuscivano lo facevano al prezzo di decine di anni di abnegazione e di autodisciplina. In Scientology questo stato è stato raggiunto non su una base temporanea, incline a ricadute, ma su un piano stabile di piena consapevolezza e capacità, non limitato da incidenti o da peggioramento. E non è limitato a pochi. Quando sradichiamo la mente reattiva, (La mente reattiva è quella parte della mente di una persona che funziona completamente in base a un principio di stimolo e risposta, che contiene tutti i momenti di dolore e incoscienza sperimentati dall’individuo e che non si trova sotto il suo controllo.) non solo otteniamo lo stato di Clear, la cancellazione dell’apparente malvagità dell’uomo, il quale è fondamentalmente buono, ma superiamo anche le barriere che hanno reso così difficile raggiungere completa indipendenza e serenità spirituali. Questo è il retaggio che il fondatore di Scientology L. Ron Hubbard ha lasciato per noi dopo lunghi anni di ricerca. Sei curioso? Scopri veramente te stesso www.scientology-padova.org. IUn questo periodo di pandemia, allo stesso sito ti consigliamo di consultare l’opuscolo Come mantenere se stessi e gli altri in buona salute

Scientology | Ron Hubbard | Budda | consapevolezza | libertà spirituale |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

TRIATHLON E IRONMAN La psicologia del triatleta di Matteo SIMONE


Triathlon ironman: Le potenzialità dell’essere umano sono inimmaginabili


Sviluppare la Resilienza con Ultramaratone e Ultratrail


Resilienza e autoefficacia per raggiungere i propri obiettivi


5 migliori forni multifunzione per la famiglia 2020 - forni elettrici a convezione per ogni casa


Educare alla consapevolezza, fiducia in sé e resilienza


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

La via della felicità a sostegno della Giornata mondiale dell'Educazione ambientale

La via della felicità a sostegno della Giornata mondiale dell'Educazione ambientale
Proteggi e migliora il tuo ambiente: è uno dei precetti della guida al buonsenso La via della felicità che i volontari hanno distribuito ampiamente a Jesi. L’iniziativa a sostegno della Giornata Mondiale per l’educazione ambientale. La giornata è stata fissata il 14 ottobre per ricordare la Conferenza ONU sull'Educazione ambientale del 1977, che ha visto la stipulazione di una dichiarazione i cui principi sono validi ancora oggi. Per invertire questa rotta bisogna che ogni singola persona comprenda ampiamente quanto, anche le più piccole azioni, possano contribuire al cambiamento. L’ambiente è la nostra casa. Lo stiamo (continua)

Continua la distribuzione del libricino 'La Via della Felicità, questa volta raggiungendo il centro storico di Montecosaro.

Continua la distribuzione del libricino 'La Via della Felicità, questa volta raggiungendo il centro storico di Montecosaro.
La Via della Felicità, scritta da L. Ron Hubbard agli inizi degli anni '80, ben espone i 21 precetti indispensabili per vivere bene. Dall'aver cura di sé stessi all'importanza di saper rispettare gli altri, la Via della Felicità offre una visione della vita che ben considera un buon livello etico e morale. La distribuzione ha raggiunto i vari cittadini che sabato mattina si trovavano per le strade, ottenendo un gran curiosità dal pubblico. In un momento di grande tensione sociale, è sempre più difficile mantenere un atteggiamento armonioso e nel rispetto di tutti. "Ogni individuo o gruppo cerca di avere una vita il più possibile piacevole e priva di dolore. ..La vera gioia e la vera felic (continua)

Tolentino raggiunta con i precetti de La via della felicità

Tolentino raggiunta con i precetti de La via della felicità
I precetti contenuti in questo opuscolo sono essenziali per la felicità e una vita migliore, aiutano a cambiare atteggiamenti e punti di vista. Nella giornata di lunedì 21 settembre, i volontari de La via della felicità hanno raggiunto la città di Tolentino diffondendo copie dell’omonima guida al buon senso in copertina personalizzata per la bellissima regione Marche.Ecco come raggiungere centinaia e centinaia di cittadini, in ogni angolo della regione, con i 21 precetti per vivere una vita migliore.Ma siamo in un era in cui le imma (continua)

Continua la distribuzione del libricino 'La Via della Felicità, questa volta raggiungendo il centro storico di Montecosaro.

La Via della Felicità, scritta da L. Ron Hubbard agli inizi degli anni '80, ben espone i 21 precetti indispensabili per vivere bene. Dall'aver cura di sé stessi all'importanza di saper rispettare gli altri, la Via della Felicità offre una visione della vita che ben considera un buon livello etico e morale. La distribuzione ha raggiunto i vari cittadini che sabato mattina si trovavano per le strade, ottenendo un gran curiosità dal pubblico.In un momento di grande tensione sociale, è sempre più difficile mantenere un atteggiamento armonioso e nel rispetto di tutti. "Ogni individuo o gruppo cerca di avere una vita il più possibile piacevole e priva di dolore. ..La vera gioia e la vera felicità (continua)

Una panoramica sulla religione di Scientology in Italia

Una panoramica sulla religione di Scientology in Italia
Tour virtuale all’interno del mondo di Scientology Scientology arriva in Italia nel 1974. Ad oggi, dopo 47 anni, con la Chiesa di Scientology e i singoli fedeli attivi in molti aspetti della società e della comunità religiosa, ci viene spesso chiesto: “Che cos’è  Scientology?”Benché il primo libro di L. Ron Hubbard, fosse disponibile in italiano sin dagli inizi degli anni ’50, e sebbene sin da allora ci fossero già diversi scientologist nel n (continua)