Home > Musica > Ti avrei voluta, il nuovo singolo di Cloude feat. Blue Virus

Ti avrei voluta, il nuovo singolo di Cloude feat. Blue Virus

scritto da: Claudiapasquini | segnala un abuso

Ti avrei voluta, il nuovo singolo di Cloude feat. Blue Virus

Da venerdì 26 giugno sarà disponibile in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme digitali “Ti avrei voluta”, il nuovo brano di Claudio Calcagno, in arte Cloude, prodotto in collaborazione con il rapper Blue Virus.


Da venerdì 26 giugno sarà disponibile in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme digitali “Ti avrei voluta”, il nuovo brano di Claudio Calcagno, in arte Cloude, prodotto in collaborazione con il rapper Blue Virus.

Talvolta idealizziamo qualcosa o qualcuno al punto da volerlo con tutte le nostre forze, costi quel che costi, e quando arriviamo lì, proprio sulla cima di quella montagna che sembrava irraggiungibile, capita di provare un senso di delusione, perché ciò che si palesa di fronte ai nostri occhi non è affatto ciò che ci aspettavamo di vedere. Ci aggrappiamo ossessivamente a un rapporto, una persona, un’idea, e poi ne restiamo svuotati: nel suo nuovo brano, “Ti avrei voluta”, il rapper Cloude parla esattamente di quel vuoto. L’inedito vede la collaborazione con il rapper Blue Virus, che arricchisce la canzone apportandovi il suo contributo testuale e il suo stile musicale dai tratti decisamente nostalgici.

«”Ti avrei voluta” vuole descrivere il malessere derivante dall’ossessione, dalla condizione di chi è vittima all’interno di un rapporto – spiega Cloude a proposito del suo nuovo inedito – Nello scrivere questa canzone ho immaginato una sensazione di vuoto creata dall’assenza di sentimenti; quelli, anche se negativi, creano una scossa di emozioni che ti fa riflettere e ti rende ponderato verso tutto. Non è l’ingenuità che ti tradisce, ma la mancata consapevolezza».

Il videoclip di “Ti avrei voluta”, diretto da Marcello Geraci, è incentrato sulla figura di Cloude all’interno di una Duetto, la “macchina degli innamorati” per eccellenza e perfetta metafora del decorso di una storia d’amore.

Cloude, biografia

Cloude, pseudonimo di Claudio Calcagno è un rapper italiano e nasce a Genova il 12 settembre 1983. Frequenta l’istituto d’arte e durante l’adolescenza conosce la musica rap senza mai più staccarcisi. I suoi primi lavori con lo pseudonimo di Sito risalgono agli anni 2000; il primo con il collettivo Lato Oscuro, ma il gruppo dura poco.

Qualche anno dopo forma i Saniasi, insieme a Matiz e Shinakaua, durato qualche anno. Incide in studio tre lavori sotto il nome Sito: nel 2013 “Yes Bula”, nel 2016 “Pioggia Sporca”, nel 2018 “Ogni maledetto Weekend”, tutti registrati nello studio del suo amico e produttore Gaetano Pellino, fratello maggiore di Giovanni Pellino, in arte Neffa. Nel brano “Pioggia Sporca” vede la fortunata collaborazione col produttore D-Ross nel brano che dà il nome al disco, mentre nel disco “Ogni Maledetto Weekend” il featuring riuscito con Nandu Popu dei Sud Sound System nel brano “Liberu la capu” (di cui viene girato anche un videoclip) gli offre visibilità in tutta la penisola.

All’inizio del 2019, Claudio comincia a lavorare al nuovo progetto negli studi Next3 insieme a Roberto Vernetti e Michele Clivati, ed è lì che danno vita ad un nuovo sound. È proprio in questo momento che Claudio decide di cambiare e di ripartire con nuova musica e un nuovo nome d’arte: Cloude. Dopo aver pubblicato il singolo “Resta con me”, uscito in digitale lo scorso marzo, Cloude pubblicherà un nuovo inedito dal titolo “Ti avrei voluta” feat. Blue Virus, disponibile in radio e in digitale dal prossimo 26 giugno.

cloude | blue virus | musica | ti avrei voluta | rap |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

“Lotto” è il nuovo brano di Cloude, estratto dall’album “Resta Con Me”!


È in arrivo “Resta Con Me Live Session” di Cloude!


Attraversamenti Multipli 2015


Cloude: “Fuori” è il titolo del nuovo singolo


Gandolfo Quercia presenta “Le Giovanneidi. Giovanni e la terra delle sei pietre - Libro II: Il mistero di Malasar”


"Una manetta sul mare": I Trilli e i Buio Pesto in concerto per la Onlus Gigi Ghirotti


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

"Pearls" è il nuovo singolo di Manupuma!


  Da venerdì 26 febbraio sarà su tutte le piattaforme digitali “PEARLS”, il nuovo singolo di Manupuma. Pearls è il primo brano in uscita dell’EP Perle da cui ha preso il titolo, nella versione italiana del termine. Pearls è una cover di Sade, un’artista che amo da sempre e incondizionatamente. Ho riascoltato questo pezzo dopo tanti (continua)

“V.V.S.” è il nuovo singolo dei 21HARI!

“V.V.S.” è il nuovo singolo dei 21HARI!
Da venerdì 26 febbraio sarà disponibile in rotazione “V.V.S.”, il nuovo singolo di 21HARI, già sulle piattaforme digitali dal 19 febbraio.V.V.S. è un brano intimo dalle sonorità rilassanti. Racconta la storia e la vita quotidiana di questi due giovani artisti di periferia. Le scene di stampo trap e streetwear fanno da sfondo a questa narrazione ricca di similitudini che attingono al loro mondo.Spi (continua)

“Libero” è il nuovo singolo di Sheng!

“Libero” è il nuovo singolo di Sheng!
Da venerdì 26 febbraio sarà disponibile in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme digitali “Libero”, il nuovo singolo di Sheng.In un'epoca segnata indelebilmente da chiusure, Libero rappresenta la via di fuga più efficace ed originale. L'ultima release del classe ‘98 Sheng tratteggia uno scenario paradisiaco, ovattato, di nuvole come cuscini, a metà tra sognato e vissuto. Fortissima la co (continua)

"Noir" è il brano d'esordio di Mavì!


Dal 26 febbraio sarà disponibile in rotazione radiofonica “NOIRE” (Cantieri Sonori), nuovo singolo di MAVÌ disponibile su tutte le piattaforme di streaming dal 12 febbraio. “NOIRE”, brano d’esordio di MAVÌ, rappresenta il punto d’inizio di un’avventura musicale ancora tutta da scoprire. Durante la produzione, l’artista e il suo (continua)

"Swimming pool" è il brano d'esordio di Laura Di Lenola!


Dal 19 febbraio sarà disponibile in rotazione radiofonica “SWIMMING POOL” (Universal Music Italia/Virgin/Avarello Music srl), il nuovo singolo di LAURA DI LENOLA già disponibile su tutte le piattaforme di streaming.“SWIMMING POOL”, nuovo brano di LAURA DI LENOLA, è una canzone in cui testo e musica sono strettamente legati. Infatti, le sonorità del pezzo rimandano ad atmosfere urban e dark pop car (continua)