Home > Musica > Ginez e il bulbo della ventola: “La vanvera” è il nuovo singolo accompagnato dal videoclip

scritto da: Indiemusic | segnala un abuso

La band ligure dei Ginez e il bulbo della ventola pubblica il nuovo videoclip che accompagna “La vanvera”, singolo estratto da “L’ultima cena”.

“Il videoclip è un omaggio a tutti i lavoratori dello spettacolo balzati all’onore della cronaca dopo il lockdown che ha visto cessare ogni attività culturale.” ha dichiarato Ginez.

Il videoclip di “La vanvera”, che ha visto la regia Matteo Di Maria, è stato girato nella splendida cornice del Teatro Sacco di Savona e a Villa Grock di Imperia.

Girato poco prima del lockdown, il coinvolgente brano esplode in tutta la sua forza e gioca paragonando il vero significato di “vanvera” alle piccole grandi perversioni che aumentano in frequenza e gravità delle persone ambiziose che salgono nella scala sociale.

Il brano di Ginez alla chitarra e voce, Daniele Duchini al basso, Roberto Ascoli alla batteria e Aliano De Franceschi alla chitarra solista è il terzo singolo accompagnato dal videoclip estratto da “L’ultima cena”, album nato dopo il grande successo dell’esordio di “Canzoni, bottiglie e altre battaglie” che ha permesso alla band di calcare palchi importanti per la musica italiana d’autore tra cui il “Tenco Ascolta” e “Su la testa!”.

Spotify: https://bit.ly/lavanvera

Google Play: https://bit.ly/30f8EBy

Itunes: https://apple.co/2AMmq3Q

Amazon: https://amzn.to/2A1xR7Z

TESTO

È già l’ora mia signora

La carrozza è sulla strada

Come è bella questa sera

Ora è l’ora che lei vada

Nel teatro che l’aspetta

Tutto è pronto per la festa

Lo spettacolo già deve cominciare

Sotto i lustri dell’entrata

È iniziata la parata

Tra gli inchini dei presenti

Tutti gli occhi stanno attenti

Nei gioielli, nei ventagli, nei saluti, negli omaggi

L’orchestra che sta per cominciare

Ma un po’ prima di rientrare

Con un gesto naturale

Quando dentro è quasi buio

E il sipario è ancora chiuso

Con leggiadra sicurezza

Autorevole fermezza

Lo spettacolo che sta per cominciare

Signora tranquilla ora può stare

La vanvera anche se fa un po’ male

Accoglie quello che non può fare

Permette anche di liberare

Quello che il mondo ritiene un po’ volgare

C’è da dire, mia signora

La sua scelta mi dà prova

Il disagio permanente

Lo sopporta degnamente

Lo sopporta per mostrare

Che l’istinto naturale

Va ingabbiato per essere accettato

Poi con classe ed eleganza

In onore alla decenza

E la guaina è troppo piena

E c’è bisogno di svuotarla

Certo il bagno è più sicuro

Per l’odore prigioniero

E l’orchestra non smette di suonare

Signora non smetta di applaudire

Mentre la vanvera non smette di gonfiare

Signora non smetta di mostrare

Che l’importante è sapersi comportare

Di questi tempi nessuno sa portare

Qualcosa in culo e non si lamentare

Signora non smetta di applaudire

Mentre la vanvera non smette di gonfiare

Signora non smetta di mostrare

Che l’importante è sapersi comportare

Di questi tempi nessuno sa portare

Qualcosa in culo e non si lamentare

vanvera | band | ginez e il bulbo della ventola | liguria | canzone | teatro |

Come evitare il surriscaldamento del computer

GINEZ E IL BULBO DELLA VENTOLA tra i live e il TENCO ASCOLTA

Quando è meglio sottoporsi alla depilazione laser?

Metodi di epilazione

19 ottobre esce l'ultimo album di Danilo Amerio

CADUTA DEI CAPELLI, DIRADAMENTI, CAPELLI FRAGILI, SOTTILI, OPACHI? ECCO I RIMEDI PER UOMO E DONNA.

Daniele Guastella: “Umani” è il nuovo singolo estratto dall’album “Homaj Vol.1”

Il cantautore siciliano Daniele Guastella pubblica il videoclip ufficiale di "Umani", nuovo singolo tratto da “Homaj - Vol.1”. Tra gli ospiti spiccano Mario Incudine, Anita Vitale e il cantante egiziano Ahmed Elgeretli.  Il cantautore siciliano Daniele Guastella pubblica il videoclip ufficiale di "Umani", nuovo singolo tratto da “Homaj - Vol.1” (Seltz Recordz/ VICEVERSA RECORDS / MUSICA LAVICA S.R.L) disponibile sui digital store e in tiratura limitata sul sito ufficiale del cantautore www.danieleguastella (continua)

Libero pubblica “Mantra”. Il nuovo singolo ethno pop sarà presentato alla finale di Bologna Musica d'Autore

Libero pubblica il primo singolo del 2020, sancendo il suo stile Ethno Pop. “Mantra”(Layell label/Terra Solare) anticipa un doppio singolo, due brani che saranno distribuiti su tutte le piattaforme digitali ed in versione numerata e limitata in Vinile 45 giri, abbandonando per sempre il formato CD.  ibero pubblica il primo singolo del 2020, sancendo il suo stile Ethno Pop.“Mantra”(Layell label/Terra Solare) anticipa un doppio singolo, due brani che saranno distribuiti su tutte le piattaforme digitali ed in versione numerata e limitata in Vinile 45 giri, abbandonando per sempre il formato CD.  Le ultime copie fisiche del suo secondo album, “9TERRE” pubblicato per Layell label/Terra S (continua)