Home > Musica > Elisa Raho: il nuovo singolo è “Milano”

Elisa Raho: il nuovo singolo è “Milano”

scritto da: Indiemusic | segnala un abuso

Elisa Raho: il nuovo singolo è “Milano”

Si intitola “Milano”, il nuovo singolo di Elisa Raho che torna dopo la pubblicazione di “Insopportabile”, canzone scritta a quattro mani con Valter Sacripanti (noto autore, produttore artistico e batterista).


Si intitola “Milano”, il nuovo singolo di Elisa Raho che torna dopo la pubblicazione di “Insopportabile”, canzone scritta a quattro mani con Valter Sacripanti (noto autore, produttore artistico e batterista).

 

La cantautrice romana ha calcato il palco della audizioni di Musicultura nel 2018, finalista al prestigioso Premio Bianca d’ Aponte, ha collaborato con grandi autori della musica italiana come Francesco Gazzè e Giuseppe Anastasi.

 

Milano sui digital store

Google Play: https://bit.ly/2XxZwoJ

Amazon: https://amzn.to/2X8q9Sg

Apple Music: https://apple.co/36C8Tb1

Spotify: https://spoti.fi/3hkVBEU

Youtube Music :https://bit.ly/2M33jFh

 

“Milano” simboleggia una vita che solitamente corre e che nella sua bellissima velocità travolge. Ci sono poi momenti (come questo in cui ci siamo dovuti fermare) che creano l’occasione per riuscire a capire cosa ha davvero importanza per noi.

 

“Milano” è una canzone che Elisa definisce “multistrato”, può suggerire tante cose diverse:dipende dallo stato d’animo che abbiamo, in un tempo che apparentemente si ferma e ci obbliga ad ascoltare più profondamente la nostra vita, possiamo vedere cose nuove, trovando il nostro “posto giusto” pur  rimanendo fermi dove siamo.

 

“Il singolo porta il nome di una città che è rappresentativa di una vita che di solito lì corre e che, nella sua bellissima velocità travolge. Poi ci sono momenti, come quello appena passato, in cui siamo obbligati ad ascoltare più profondamente la nostra vita, in cui possiamo osservarci dentro e osservare quello che ci circonda. Alle volte, con un po’ di fortuna, riusciamo a capire cosa è importante davvero per il nostro cuore e cosa desideriamo veramente: nulla di straordinario, di sconvolgente, è solo il modo di dare il posto giusto alle cose e a noi stessi pur rimanendo apparentemente fermi.” ha dichiarato la cantautrice romana.

 

Co-autore e batterista della canzone è Valter Sacripanti, Docente presso CET scuola autori di Mogol, che Ha calcato grandi palchi in Italia, Europa e Sud America in tournée con Nek, Simone Cristicchi, Frankie HNR, Loredana Bertè, Ricky Portera, Ivan Graziani e molti altri.

 

Alla realizzazione del brano, hanno partecipato David Pieralisi alle chitarre e Cristian Pratofiorito alle tastiere.

 

Elisa Raho | Biografia

 

Elisa Pezzuto, in arte Elisa Raho è una cantante, arpista e autrice italiana. Ha alle spalle molti anni di attività concertistica nel panorama indipendente romano (spaziando dal pop, al prog e alla musica barocca). 

Agli esordi della sua carriera musicale, si dedica ad alcune collaborazioni con diverse band e autori italiani ed internazionali tra i quali Tony Carnevale, i Sirenia e numerose band nell’ambito prog norvegese e finlandese. 

 

Pubblica nel 2008 l’album “Darkness will fall”, prodotto dalla label finlandese Lion Music; dal 2009 al 2013 è la voce dei Solar Orchestra, progetto originale di rock psichedelico/prog con il quale pubblica nel 2011 l’album “Stars that never were”. 

 

Negli ultimi anni si dedica all’attività cantautoriale e nel 2016 nasce la collaborazione con il batterista, autore e produttore artistico Valter Sacripanti, da cui prende vita il progetto Elisa Raho, selezionato nel 2018 da Musicultura ed in finale al prestigioso premio Bianca d’ Aponte. 

 

Sua inoltre la firma di un brano colonna sonora del film “Tra le onde” di prossima uscita (Eurofilm, regia Marco Amenta). 

 

https://www.instagram.com/elisaraho/

https://www.youtube.com/channel/UCokz64Qlo6qZ4r5ZDioWfjQ 

https://www.facebook.com/Raho.Elisa/

Elisa RAho | Milano | singolo | canzone | musicaltura | Bianca d aponte | Francesco Gazzè | Giuseppe Anastasi |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

ELISA RAHO “INSOPPORTABILE” È L’ESORDIO POP DELLA CANTAUTRICE ROMANA


Gran successo per l’Arcobaleno Napoletano


19 ottobre esce l'ultimo album di Danilo Amerio


-San Giorgio a Cremano: Ordine dei Giornalisti Campania ha svolto un incontro formativo su “Informazione e Uffici Stampa Pubblici” (Scritto da Antonio Castaldo)


PROGRAMMA RIDE MILANO DAL 4 AL 20 GIUGNO


Incontra uno Scientologist - Elisa Parrino


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Daniele Guastella: “Umani” è il nuovo singolo estratto dall’album “Homaj Vol.1”

Daniele Guastella: “Umani” è il nuovo singolo estratto dall’album “Homaj Vol.1”
Il cantautore siciliano Daniele Guastella pubblica il videoclip ufficiale di "Umani", nuovo singolo tratto da “Homaj - Vol.1”. Tra gli ospiti spiccano Mario Incudine, Anita Vitale e il cantante egiziano Ahmed Elgeretli.  Il cantautore siciliano Daniele Guastella pubblica il videoclip ufficiale di "Umani", nuovo singolo tratto da “Homaj - Vol.1” (Seltz Recordz/ VICEVERSA RECORDS / MUSICA LAVICA S.R.L) disponibile sui digital store e in tiratura limitata sul sito ufficiale del cantautore www.danieleguastella (continua)

Libero pubblica “Mantra”. Il nuovo singolo ethno pop sarà presentato alla finale di Bologna Musica d'Autore

Libero pubblica “Mantra”. Il nuovo singolo ethno pop sarà presentato alla finale di Bologna Musica d'Autore
Libero pubblica il primo singolo del 2020, sancendo il suo stile Ethno Pop. “Mantra”(Layell label/Terra Solare) anticipa un doppio singolo, due brani che saranno distribuiti su tutte le piattaforme digitali ed in versione numerata e limitata in Vinile 45 giri, abbandonando per sempre il formato CD.  ibero pubblica il primo singolo del 2020, sancendo il suo stile Ethno Pop.“Mantra”(Layell label/Terra Solare) anticipa un doppio singolo, due brani che saranno distribuiti su tutte le piattaforme digitali ed in versione numerata e limitata in Vinile 45 giri, abbandonando per sempre il formato CD.  Le ultime copie fisiche del suo secondo album, “9TERRE” pubblicato per Layell label/Terra S (continua)

Daniele Guastella feat. Mihaela Fileva : "In your eyes" è il nuovo singolo estratto da "Homaj"

Daniele Guastella feat. Mihaela Fileva :
Collaborazione esplosiva per Daniele Guastella: featuring con Mihaela Fileva e nuovo singolo IN YOUR EYES è il nuovo singolo tratto da Homaj di Daniele Guastella e che vede la collaborazione di Mihaela Fileva,  una delle popstar bulgare più ascoltate nei Paesi dell’est Europa.Con questo terzo singolo estratto da HOMAJ, l’album uscito il 15 Maggio scorso, Daniele Guastella si affaccia su un territorio più internazionale, quello dell’Est Europa, che più volte ha frequentato negli ultim (continua)

Ginez e il bulbo della ventola: “La vanvera” è il nuovo singolo accompagnato dal videoclip

Ginez e il bulbo della ventola: “La vanvera” è il nuovo singolo accompagnato dal videoclip
La band ligure dei Ginez e il bulbo della ventola pubblica il nuovo videoclip che accompagna “La vanvera”, singolo estratto da “L’ultima cena”. La band ligure dei Ginez e il bulbo della ventola pubblica il nuovo videoclip che accompagna “La vanvera”, singolo estratto da “L’ultima cena”. “Il videoclip è un omaggio a tutti i lavoratori dello spettacolo balzati all’onore della cronaca dopo il lockdown che ha visto cessare ogni attività culturale.” ha dichiarato Ginez.Il videoclip di “La vanvera”, che ha visto la regia Matteo Di Maria, è (continua)

Daniele Guastella: fuori Homaj - Vol.1

Daniele Guastella: fuori Homaj - Vol.1
Si intitola “Homaj - Vol.1”, il nuovo album di inediti di Daniele Guastella, in uscita il 15 maggio per Seltz Recordz. (Seltz Recordz/ VICEVERSA RECORDS / MUSICA LAVICA S.R.L.) Si intitola “Homaj - Vol.1”, il nuovo album di inediti di Daniele Guastella, in uscita il 15 maggio per Seltz Recordz.Questo disco rappresenta la prima parte di una storia fatta di canzoni, che il cantautore siciliano ha registrato in due lunghi anni, con artisti di tutto il mondo. L’album era stato anticipato dal singolo “Eroi”, (continua)