Home > Musica > PARTE IL WEB TOUR DEL CANTAUTORE SALENTINO MANU FUNK PER LA PROMOZIONE DEL SINGOLO DI ESORDIO “NON HO LAVATO LA MACCHINA”.

scritto da: Cristiana Francioso | segnala un abuso

Parte il web tour di dirette streaming del cantautore salentino Manu Funk per la promozione del singolo di esordio “Non ho lavato la macchina”, prodotto da Manufunk e Alexdrodid per Funkeria Records, con il moog di Ruspa, le percussioni  di Itaiata De Sa, mixato da Alex Fazzi, masterizzato da Giovanni Versari, promosso da Molly Arts Live e distribuito su tutte le piattaforme digitali da Artist First. La prima tappa sarà venerdì 26 Giugno sui canali di Radio Wau (Pagina Facebook -  ore 17.00), proseguirà poi lunedì 29 Giugno sulle pagine di Indiegestione Musicale (Pagina Facebook - ore 18.00) e si concluderà  giovedì 2 Luglio con la diretta su Indie Club (Pagina Facebook - ore 18.00).
Il singolo racconta una serata estiva piena di quelle emozioni provate durante un incontro imprevisto ad una festa, un colpo di fulmine per un volto che non avrà mai un nome. La serata poi finisce e si ritorna a casa in macchina con la voglia di conoscere l’identità di quella persona che si aggrappa ai pensieri di un’alba che compare all’ orizzonte.  “Io non ho voglia di morire stasera/ non ho lavato la macchina/ se me lo chiedi io ti compro la luna/ o almeno quella di plastica/ Ma dov’è? Ma dov’è? Il tuo nome dov’è /Ma qual è? Ma qual è? L’ho cercato più volte/ e non è ma non è il tuo nome non è/ ma qual è? Ma qual è? /L’ho trovato ma non eri tu e dopo ti cerco di più/” canta Manufunk nel ritornello che risuona nelle orecchie come una hit estiva. Il sound del brano infatti è spinto da un synth che ricorda i suoni retrò/wave e da una cassa pop accattivante.
Manufunk, moniker di Emanuele Pagliara, nasce a Lecce l'8 Settembre 1985. Fin da piccolo dimostra una spiccata attitudine verso l'universo della musica nel senso più ampio del termine. Il regalo per il suo primo compleanno è stata una chitarra 2/4. Figlio d'arte, comincia a 6 anni lo studio della chitarra con il padre, il Maestro Gianni Pagliara. Incoraggiato dalla famiglia e avendo già una adeguata base musicale, all'età di 12 anni intraprende gli studi classici presso il Conservatorio “Tito Schipa" di Lecce nella classe di viola.
Nel dicembre del 2008 comincia la nuova avventura come chitarrista di Roy Paci & ARETUSKA. Grazie a loro calca i palchi dei più grandi festival in Italia e nel mondo (Brasile, Stati unti, Spagna, Olanda, Germania, Francia, Norvegia, Grecia, Austria, USA). Durante la sua carriera ha la fortuna di suonare con artisti di grande calibro come ad esempio Fiorella Mannoia, Tonino Carotone, Frankie Hi Energy, Niccolò Fabi, Daniele Silvestri, Teresa De Sio, Negrita, Apres La Classe, Bunna, Albrosie, dj Gruff, Valerio Jovine, Roberto Angelini, NItto, Emma Marrone, Negramaro, Manu Chao, Boomdabash (con i quali registra le chitarre dell'album Superhereos e del singolo “L'importante"). Nel novembre 2009 dà vita al progetto BUNDAMOVE, con cui pubblica: “Da funk machine" (2010), "Sexy voodoo party" feat BB Cico (singolo - 2012), "Connection” (2014), “Rollover” (singolo - 2016), “Nandu Popu meets Bundamove” (2018).
Nel 2020 fonda La Funkeria Records srls che nasce come casa di produzione ed etichetta indipendente. Contemporaneamente dà il via al suo progetto solista con lo pseudonimo di Manufunk, percorrendo un cantautorato electro/funk con sfumature indie. Nell’Aprile 2020 ha presentato il suono nuovo volto nella scena musicale con la cover Bella Senz’anima di Riccardo Cocciante e nell’estate del 2020 esordisce con la sua musica inedita con il lancio di Non ho lavato la macchina.

musica | web tour |

19 ottobre esce l'ultimo album di Danilo Amerio

Bucato pulito in lavatrice senza detersivo grazie a Oxygenio!

Macchina per incisione laser

Roby Margherita ,l'Artista del momento!!!!

MyDATEC: la smart house diventa ecosostenibile

ARRIVA A NARDÒ “A PROPOSITO DI NIENTE - TUMA INTERPRETA SE STESSO”, LO SPETTACOLO CHE ANTICIPA L’USCITA DEL DISCO D'ESORDIO DEL CANTAUTORE SALENTINO TUMA.

Dopo il lancio dei singoli "Una canzone sconcia" e "Mi piacerebbe evitare #2", Mercoledì 5 agosto (ore 22.00 - ingresso gratuito fino a esaurimento posti - info e prenotazioni 3277070232) in Piazza del Teatro di Nardò (LE) continua  "A proposito di niente - Tuma interpreta… se stesso". Lo spettacolo - con un titolo ispirato (o forse rubato) alla recente (continua)

LA MUSICA DEL SALENTO CORRE IN AIUTO ALLA COMUNITÀ LECCESE

La musica del Salento corre in aiuto alla comunità leccese: “Artisti Salentini contro il Covid-19” (disponibile da Mercoledì 6 Maggio su Bandcamp.com con un contributo minimo di 7,00 euro) è il nome della compilation ideata e promossa da Paolo Del Vitto, attraverso l’iniziativa “Abbracciala, abbracciali, abbracciati”.La musica del Salento corre in aiuto alla comunità salentina: “Art (continua)

BLU, il primo singolo de La Malasorte che anticipa l’EP d’esordio RGB

La Malasorte, duo salentino nato dall’incontro di Peter Proof, al secolo Pierluigi Conte, e Claudia Giannotta, lancia il suo primo singolo BLU che anticipa l’EP d’esordio RGB, un lavoro autoprodotto e indipendente nato e prodotto nello studio di Via Z. Il brano - disponibile su www.radiowau.it e sul profilo In (continua)

Il nuovo singolo “UNA CANZONE SCONCIA” anticipa l’uscita dell’EP d’Esordio del cantautore salentino TUMA.

Tuma, al secolo Alberto Tuma, lancia il suo nuovo singolo Una Canzone Sconcia che anticipa l’EP d’esordio TUMA 01,  targato Discographia Clandestina e supportato da Alpaca Music. Il singolo - disponibile su tutti gli store dal 2 Aprile - è un brano auto - ironico che rimbalza tra sonorità (continua)

LA FESTA PER I FUORI CORSO E PER I GIOVANI ANZIANI: REUMA PARTY, LA FESTA TRASH UNIVERSITARIA TARGATA RADIO WAU.

CONTINUANO GLI APPUNTAMENTI UNIVERSITARI DI RADIO WAU AL MOLLY MALONE PUB DI LECCE CON IL TRASH PARTY Venerdì 6 Marzo (ore 22.00 – Ingresso Gratuito) al Molly Malone Pub di Lecce continuano gli appuntamenti universitari del Trash Party organizzati da Radio Wau: ogni volta con un tema nuovo e vicino al mondo degli studenti. “Reuma P (continua)