Home > Informatica > Personal Data annuncia il progetto congiunto di adesione all'iniziativa Solidarietà Digitale con RSA

Personal Data annuncia il progetto congiunto di adesione all'iniziativa Solidarietà Digitale con RSA

scritto da: QuorumPr | segnala un abuso

Personal Data annuncia il progetto congiunto di adesione all'iniziativa Solidarietà Digitale con RSA

Personal Data, system integrator bresciano del Gruppo Project, focalizzato su soluzioni per la virtualizzazione e la business continuity dei sistemi IT, annuncia il progetto congiunto di adesione all'iniziativa Solidarietà Digitale* con RSA, uno dei principali vendor di sicurezza a livello internazionale. Grazie all'offerta RSA, Personal Data si arricchisce di soluzioni legate alla gestione del Cyber Risk a supporto della attuale trasformazione digitale dei propri clienti.


Le soluzioni RSA offrono la possibilità a tutte le aziende di poter mettere in sicurezza gli accessi alle applicazioni aziendali da remoto/smart working a tutti i dipendenti, consulenti, collaboratori e consentono di proteggere le applicazioni SaaS e le tradizionali risorse aziendali con metodi di autenticazione dinamici e orientati alla valutazione del rischio.

"Mai come in questo momento le organizzazioni hanno bisogno di implementare la sicurezza sulle attività svolte da remoto", commenta Giuliano Tonolli, amministratore delegato di Personal Data. "Lavorare in smart working comporta anche l'utilizzo di dati sensibili e documenti riservati che potrebbero mettere a rischio la proprietà intellettuale dell'azienda. Adottare soluzioni che gestiscono il rischio di terze parti e prevengono le frodi diventa la priorità per affrontare la ripartenza economica delle imprese".

 

I canali online non hanno mai sperimentato un attacco globale innovativo e integrato da parte delle organizzazioni di cyber-crimine come quello che stiamo vivendo. I criminali dispongono infatti di avanzate tecnologie e gestiscono una sofisticata economia sotterranea:

 

. Il phishing continua a crescere

. I trojan sono sempre più sofisticati e più facili da ottenere

. Le app mobili non autorizzate si infiltrano negli app store pubblici

. I social media sono invasi da pagine aziendali false

 

La RSA Fraud & Risk Intelligence Suite offre una risposta complessiva che consente alle imprese di gestire i rischi relativamente ai canali digitali rivolti al consumatore, consentendo loro di massimizzare i ricavi e minimizzare al tempo stesso le perdite dovute ad attacchi fraudolenti.

 

La suite fa parte del portafoglio RSA di soluzioni di sicurezza business-driven, e fornisce un approccio unificato alla gestione del rischio digitale attraverso visibilità integrata, approfondimenti automatizzati e azioni coordinate. RSA protegge milioni di utenti in tutto il mondo e supporta oltre il 90 percento delle aziende Fortune 500, che possono così prosperare e adattarsi con successo alle profonde trasformazioni in atto.

----

Solidarietà Digitale* è l'iniziativa del Ministro per l'Innovazione tecnologica e la Digitalizzazione, con supporto tecnico dell'Agenzia per l'Italia Digitale, per ridurre l'impatto sociale ed economico del Coronavirus grazie a soluzioni e servizi innovativi.

smart working | sicurezza | cyber risk |



Commenta l'articolo

 
 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

La Finlandia accelera la New Space Economy

 La Finlandia accelera la New Space Economy
Business Finland è l'organizzazione governativa finlandese per il finanziamento dell'innovazione e la promozione degli investimenti. Gli oltre 700 esperti di Business Finland lavorano in più di 40 uffici nel mondo, tra cui l'Italia, e in 16 uffici regionali in Finlandia. Business Finland fa parte della rete Team Finland. La nuova economia aerospaziale sta crescendo rapidamente, ma le tecnologie permettono già di migliorare il futuro della vita sulla terra. Parallelamente alla crescita del settore, infatti, alcune aziende finlandesi stanno segnando una nuova strada in cui le competenze digitali e tecnologiche si uniscono a quelle ingegneristiche per fare in modo che lo spazio porti immediatamente dei benefici alla (continua)

S2E realizza l'architettura di big data analytics per Hippocrates Holding

S2E realizza l'architettura di big data analytics per Hippocrates Holding
S2E, società di consulenza che opera in ambito business technology ha realizzato la piattaforma di big data analytics per Hippocrates Holding, primo gruppo di farmacie indipendenti italiano. La piattaforma proposta è allineata alle best practice più moderne e innovative pur tenendo conto dei vincoli e requisiti di progetto ed è cloud native e orientata by design ai big data e agli advanced analytics , scelta ideale, date le caratteristiche del cliente e la sua impressionante velocità di crescita. Hippocra (continua)

Wrike entra nell'offerta per la collaboration e il project management di Personal Data

Wrike entra nell'offerta per la collaboration e il project management di Personal Data
Personal Data, system integrator bresciano del Gruppo Project, focalizzato su soluzioni per la virtualizzazione, la continuità operativa e la cybersecurity dei sistemi IT, annuncia di aver introdotto Wrike nel proprio portafoglio prodotti,  la nuova piattaforma Citrix per la gestione del lavoro collaborativo ad alte prestazioni basata su cloud, utilizzata da più di 20.000 imprese (continua)

Personal Data e Techlit SCM partecipano insieme a FUSA Expo

Personal Data e Techlit SCM partecipano insieme a FUSA Expo
Personal Data, system integrator bresciano focalizzato su soluzioni per la virtualizzazione, la continuità operativa e la cybersecurity dei sistemi IT, partecipa insieme a Techlit SCM, fornitore specializzato in sistemi di comunicazione digitale - entrambi del Gruppo Project - alla prima edizione di FUSA Expo, fiera nazionale dedicata alle forniture di prodotti e servizi per aziende, in programma dal 4 al 6 ottobre 2021 presso la Fiera di Brescia, Stand 46. La fiera è un appuntamento B2B con un format innovativo ed essenziale volto a entrare in contatto con le migliori forniture e le novità per ambienti di lavoro e uffici, le innovazioni in ambito tecnologico ed informatico, i servizi fondamentali per l'impresa e le soluzioni all'avanguardia di performance marketing.Nello spazio espositivo condiviso, Personal Data presenterà  a   (continua)

MEGA International è leader tecnologico n. 1 nel Report SPARK Matrix™ “Enterprise Architecture Tools 2021”

MEGA International è leader tecnologico n. 1 nel Report SPARK Matrix™ “Enterprise Architecture Tools 2021”
MEGA International, azienda di riferimento globale per le soluzioni di Enterprise Architecture, è stata nominata leader tecnologico di punta nel rapporto SPARK Matrix “Enterprise Architecture (EA) Tools 2021” creato da Quadrant Knowledge Solutions. MEGA International, azienda di riferimento globale per le soluzioni di Enterprise Architecture, è stata nominata leader tecnologico di punta nel rapporto SPARK Matrix “Enterprise Architecture (EA) Tools 2021” creato da Quadrant Knowledge Solutions. Il rapporto di Quadrant K (continua)