Home > Libri > Nuova uscita NPS: L'altra anima della città

Nuova uscita NPS: L'altra anima della città

scritto da: Natiperscrivere | segnala un abuso

Nuova uscita NPS: L'altra anima della città

Nuova uscita per NPS Edizioni: "L'altra anima della città", romanzo urban fantasy di Francesca Cappelli, ambientato a Firenze!

ARRIVA IN LIBRERIA “L’ALTRA ANIMA DELLA CITTA’”

IL ROMANZO DI FRANCESCA CAPPELLI AMBIENTATO A FIRENZE

Arriva in libreria “L’altra anima della città”, il nuovo libro di Francesca Cappelli (NPS Edizioni), che ci porterà in giro per Firenze. Non soltanto nella Firenze attuale, la Madre che l’autrice tanto ama, bensì in tante versioni della città che avrebbero potuto esistere, e che sono vivide realtà nei mondi in cui si sviluppa il romanzo.

“L’altra anima della città” è la storia di un’eredità, quella ricevuta da Elia, un liceale a pochi passi dal diploma e dal futuro, che si ritrova addosso il pesante ruolo di custode dei ricordi di una città e di tutte le sue versioni, diventando una Memoria, una persona capace di viaggiare tra i mondi e conservare le storie di coloro che vi sono vissuti. Non è un’eredità facile e gli ci vorrà tempo per capirla e accettarla, tempo in cui conoscerà bizzarri personaggi, si farà amici in tutti i mondi e affronterà nemici che vogliono distruggere lo spirito aperto e tollerante di Firenze.

Il romanzo è anche un inno alle possibilità, alle tante varianti della vita, alle infinite opzioni che si presentano ogni giorno a ogni persona. È un invito ad abbracciarle tutte, a cogliere le occasioni, a non rinnegare le proprie scelte, a rispettare la libertà e la diversità.

«Alla base del libro c’è un grande amore per Firenze, per la sua storia letteraria, l’aria ricca di cultura e idee che si respira passeggiando per le sue strade» dichiara l’autrice. «C’è il tentativo di mostrare ai lettori lo spirito geniale e irriverente, a tratti sospettoso e superbo, altre volte aperto e generoso, della città così come l’ho vissuta io e come me l’hanno raccontata amici, familiari, professori, scrittori e artisti che ho conosciuto e che, come me, l’hanno amata».

Appassionata di fantasy, Francesca Cappelli crea mondi fantastici da quando era bambina, è cosplayer e musicista. Ha anche composto delle canzoni originali per accompagnare la lettura del romanzo “L’altra anima della città”, ascoltabili sul suo canale youtube “Edlynn”.

L’altra anima della città” (NPS Edizioni, 14 euro) è già disponibile su tutti gli store di ebook e dal 1 luglio sarà ordinabile in cartaceo in tutte le librerie, fisiche e virtuali, e sul sito www.npsedizioni.it

Biografia autrice:

Francesca Cappelli nasce in provincia di Firenze nel 1983. È insegnante di Lettere nella scuola media. Dal 2009 a oggi i racconti di Francesca, che esplorano il fantastico in tutte le sue sfumature, sono apparsi su varie antologie, tra cui il progetto “Bestie d’Italia” (NPS Edizioni).

Nel 2015 esce il suo primo romanzo, l’urban fantasy "Il Negoziato del Numero 47", per Lettere Animate. Si dedica anche alla musica folk, con il nome di Edlynn, e al teatro. Tra le sue passioni ci sono il gioco di ruolo e il cosplay.

Contatti:

“NPS Edizioni” è il marchio editoriale dell’associazione “Nati per scrivere”, nata da un gruppo di appassionati lettori per promuovere la cultura del libro. L’associazione cura laboratori di scrittura creativa, workshop su scrittura e editoria, letture animate, incontri con autori e rassegne letterarie.

Associazione culturale Nati per scrivere:

Piazza Diaz 10

55041, Camaiore (LU)

Sito NPS Edizioni: https://www.npsedizioni.it/

Pagina Facebook NPS Edizioni: https://www.facebook.com/npsedizioni/

Fonte notizia: http://www.npsedizioni.it

fantasy | urban fantasy | Firenze | Toscana | NPS Edizioni | nati per scrivere | magia | dimensioni | Francesca Cappelli |

Un weekend di eventi a Vicenza contro la violenza sulle donne

L'associazione Nati per scrivere organizza un weekend di eventi a Vicenza contro la violenza sulle donne GIORNATA 25 NOVEMBRE: IN VENETO MINI TOUR DI ‘UN GIOCO CHE NON SONO IO’ DAL 19 AL 21 NOVEMBRE UN WEEKEND CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE, CON POESIE DI ELISA CORDOVANI, ILLUSTRAZIONI DELLA VICENTINA ALICE WALCZER BALDINAZZO E MUSICA In occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, “Un gioco che non sono io”, la silloge poetica della scrittri (continua)

Arriva in libreria "Streghe d'Italia"

Arriva in libreria
Arriva in libreria "Streghe d'Italia", antologia di racconti ispirati al folclore italiano ARRIVA IN LIBRERIA “STREGHE D’ITALIA” PER NPS EDIZIONIUN PROGETTO DI RECUPERO DEL FOLCLORE ITALIANO Arriva in libreria “Streghe d’Italia”, antologia di racconti fantastici ispirati alle leggende delle streghe italiane, edita da NPS Edizioni, marchio editoriale dell’associazione viareggina “Nati per scrivere”. L’Italia è popolata da numerose comunità di streghe, che in ogni regione assumo (continua)