Home > Cibo e Alimentazione > Villa Fattorusso formaggi di qualità in degustazione a Posillipo

Villa Fattorusso formaggi di qualità in degustazione a Posillipo

scritto da: Harry di Prisco | segnala un abuso

Villa Fattorusso formaggi di qualità in degustazione a Posillipo

Domenica 28 giugno bollicine con Pecorino bagnolese Vero e Provolone del Monaco Dop di Alimentale


Pecorino Bagnolese Vero e Provolone del Monaco Dop in scena domenica 28 giugno 2020 a partire dalle ore 19 a Villa Fattorusso. La splendida struttura incastonata fra cielo e mare sulla collina di Posillipo saluta l’estate con un evento che segna il ritorno delle degustazioni di qualità. Il tutto ovviamente organizzato nel rispetto delle normative vigenti in tema di sanificazione e distanziamento sociale.

“Si riparte –spiega l’organizzatore Marco Esposito Aloha Eventi- ed abbiamo deciso di farlo con l’aiuto dei partner che ci sono sempre stati accanto. La mia preoccupazione in questi mesi difficili è stata quella di tenere in vita tutti i rapporti con i fornitori per cui ecco che alla prima occasione siamo pronti a ripartire organizzando un aperitivo con i formaggi di altissima qualità”.

A selezionare i formaggi ci pensa Alimentale Forchetta & Cervello che propone alcuni dei prodotti di punta del suo catalogo. Pecorino Bagnolese Vero classico e stagionato per venire incontro ai diversi palati. I prestigiosi affinati alla vinaccia dell’Aglianico, alla crusca ed al fieno dei pascoli irpini. Ed infine sua maestà il Provolone del Monco Dop, il re degli stagionati della regione Campania. 

“Dobbiamo fare squadra –conclude Marco Esposito- e ripartire nel modo giusto. In tutte le strutture legate al gruppo al quale appartiene Villa Fattorusso, nei menù dei ricevimenti sono sempre presenti i prodotti delle piccole aziende artigianali della regione Campania. I prodotti di nicchia rendono indimenticabili i nostri ricevimenti. Una passione che mi sta portando alla creazione di una piattaforma di e-commerce per spingere i piccoli fornitori oltre i confini nazionali e per aiutare a trovare quanto assaggiato in Italia ai turisti che tornano a casa. Viceversa può essere una spinta ulteriore a chi li trova sul web per venire ad assaggiarli direttamente dalle nostre parti”.

 “I nostri formaggi non sono più una sorpresa - spiega l’ad di Alimentale Giuseppe Di Bernardo – i consumatori hanno imparato a riconoscere il bollino Vero-Filiera Sostenibile e a degustarli in eventi importanti come questo. Aspettiamo tutti a Villa Fattorusso a Posillipo per riprendere il cammino fra le nostre eccellenze. Troveranno formaggi di antica tradizione che, oltre a raccontare un territorio, hanno gusto e profumo inebrianti. Senza dimenticare che vantano disciplinari di produzione che li rendono sicuri ed inimitabili”.

Vino, cocktail, bollicine e formaggi. Un abbinamento che resterà vivo in quanti parteciperanno alla degustazione. Ingresso libero con consumazione obbligatoria.  

Per informazioni: Villa Fattorusso Events & Parties Via Posillipo 68 Napoli 081 1921 3850

H di P

Provolone del Monaco |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

LA SCOTTONA ARRIVA A POSILLIPO


A POSILLIPO ARRIVA IL RISTORANTE "LA SCOTTONA"


A PASTURO SONO STATI 1500 GLI AMANTI DEL FORMAGGIO GIUNTI QUESTO WEEKEND PER FESTEGGIARE IL NUOVO “TEMPIO” A LORO DEDICATO


Cheese & Friends Festival dal 12 al 14 aprile a Cremona


28 settembre - 1 ottobre 2018 Torna “Forme, Bergamo capitale europea dei formaggi” Un viaggio di scoperta e di conoscenza alle origini delle straordinarie eccellenze casearie italiane


#SAYCHEESE: IL FORMAGGIO COME OCCASIONE DI DIVERTIMENTO ALL’INAUGURAZIONE DEL NUOVO STORE DELLA VALSASSINA


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

La prova costume evidenzia qualche chilo di troppo? niente paura arrivano le "sfogliatelle virtuali"

La prova costume evidenzia qualche chilo di troppo? niente paura arrivano le
L'aperitivo "neapolitan style" a base di Spritz, sfogliatelle rustiche e taralli 'nzogna e pepe Sfogliatella Happy Hour Experience E per i nostalgici di Napoli, arrivano le "sfogliatelle virtuali" Durante le giornate estive non c’è niente di meglio che godersi momenti di relax come quello dell’aperitivo. Approfittando delle ricchezze gastronomiche locali, Vincenzo Ferrieri - patron del marchio "SfogliateLab", da anni impegnato nella valorizzazione dell'arte pasticciera napoletana e dei prodotti tipici campani - propone nel nuovo bar pasticceria ubicato a piazza Dante un aperitivo "neapolita (continua)

A Venezia Napoli è presente con "Le Mosche" di Edgardo Pistone

A Venezia Napoli è presente con
Open Mind Film concorre alla 35° Settimana Internazionale della Critica di Venezia (SIC) con il cortometraggio “Le Mosche” La società di produzione cinematografica, guidata da Sergio Panariello e Luca Zingone, presenta infatti l’unica opera “made in Naples” nella sezione Short Italian Cinema, rappresentando dunque la città partenopea nella prestigiosa rassegna cinematografica internazionale in calendario dal 2 al 12 Settembre prossimi. “Le mosche” è un poetico racconto in bianco e nero che narra in 15 minuti le v (continua)

I primi risultati del MAC – Monterusciello Agro City presentati a Pozzuoli

I primi risultati del MAC – Monterusciello Agro City presentati a Pozzuoli
Il progetto europeo di rigenerazione punta a trasformare il paesaggio-agro urbano i suoli abbandonati e depredati possano essere fonte produttiva e di benessere per la comunità Il Comune di Pozzuoli, in collaborazione con il partenariato Monterusciello Agro City (MAC), ha presentato nella serata del 20 luglio i risultati raggiunti dal MAC, un progetto cofinanziato dall’Urban Innovative Action. Location dell'evento sono state alcune aree del progetto situate nei pressi di “Torre Santa Chiara”. «Il progetto Monteruscello Agro City è un bell’esempio di collaborazion (continua)

A Salerno si gioca con l'evento che unisce sport, cultura e spettacolo per la 42° edizione di GiocaItalia/GiocaSalerno

A Salerno si gioca con l'evento che unisce sport, cultura e spettacolo per la 42° edizione di GiocaItalia/GiocaSalerno
A Salerno prende il via la kermesse che unisce sport, cultura e spettacolo42esima edizione di GiocaItalia/GiocaSalernoTra i tanti protagonisti: Giulio Rapetti Mogol, Umberto Scipione e il trio "Appassionante"La kermesse "GiocaItalia/GiocaSalerno" compie 42 anni. L'iniziativa, organizzata dalla S&M Production torna a Salerno dopo aver girato il mondo per un ventennio, e lo fa in grande stile in (continua)

Alla Masseria Ficazzana di Salve sta per nascere una gustosa novità

Alla Masseria Ficazzana di Salve sta per nascere una gustosa novità
Sarà dolce o salata? Ispirata dalla bellezza della campagna salentina e delle sue antiche tradizioni, la solare e vulcanica Susanna Pepe, titolare della Masseria Ficazzana, Pescoluse Salve (LE), ha inventato un’altra attesa novità gastronomica fresca fresca e leggera per l’estate. Sarà dolce o salata? Il segreto sarà rivelato lunedì 13 luglio nella Masseria Ficazzana, sulla SP Salve-Pescoluse a Salve, in u (continua)