Home > Cibo e Alimentazione > Il Contest gratuito “Il Cibo e l’Arte” aperto a tutti

Il Contest gratuito “Il Cibo e l’Arte” aperto a tutti

scritto da: Harry di Prisco | segnala un abuso

Il Contest gratuito “Il Cibo e l’Arte” aperto a tutti

Dipingi il tuo piatto o crea la tua scultura usando prodotti alimentari


PARTECIPA AL CONTEST  potresti vincere un paniere di prodotti di qualità !

 

Con il Contest “Il Cibo e l’Arte”, organizzato da spaghettitaliani, verrà premiata la più bella fotografia, scelta da una Giuria di specialisti, che dovrà raffigurare una composizione realizzata con prodotti alimentari, siano essi cotti o crudi, che potrà essere anche non commestibile, e che come unica caratteristica dovrà potersi accostare ad un ipotetico quadro, ad una scultura, ...

L’iscrizione al Contest è completamente gratuita.

Per partecipare basterà iscriversi al Contest, compilando l’apposito modulo presente su spaghettitaliani.

Tutte le fotografie partecipanti al Contest saranno pubblicate, in un apposito spazio su spaghettitaliani, in forma anonima.

L’autore della fotografia vincitrice riceverà in premio i prodotti messi in palio dalle aziende che aderiranno alla nostra iniziativa.

La Giuria, con i cui voti sarà determinata la fotografia vincitrice, in linea di massima, sarà composta da un rappresentante di ogni azienda che aderirà alla nostra iniziativa, e da chef, pizzaioli, pasticceri, giornalisti, fotografi, blogger, …, ed ognuno di essi potrà dare una sola preferenza.

La fotografia che riceverà più preferenze verrà proclamata vincitrice del Contest. In caso di parità fra due o più fotografie, il presidente della Giuria sarà incaricato a decidere quale sarà la vincitrice del Contest.

Le iscrizioni al Contest si chiuderanno il 15 settembre.

Dal 16 settembre le fotografie iscritte al Contest verranno pubblicate, sempre in forma anonima, anche in un gruppo su facebook e su instagram, e potranno ricevere like e cuoricini. 

Al 31 ottobre la somma dei like e dei cuoricini determinerà la fotografia vincitrice il premio aggiuntivo “social”.

Le fotografie in concorso rimarranno negli spazi visti in precedenza anche dopo la chiusura del contest, e si potranno organizzare mostre virtuali, e non, ad esse dedicate.

Per saperne di più: https://lnx.spaghettitaliani.com/ContestArte.php 

H di P

Spaghettitaliani |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Ode to food: gemellaggio tra cibo ed arte contemporanea


Rising Stars Cercasi contest per medici under 40 sponsor Daiichi Sankyo


Lo stimato Prof. Alberto D’Atanasio parla della conferenza che si terrà il 7 Marzo presso la Milano Art Gallery


“Ti Olio!”, Il mondo dell’oro verde della terra in tavola tra degustazioni e cooking contest a Ceraso


5 migliori forni multifunzione per la famiglia 2020 - forni elettrici a convezione per ogni casa


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

La prova costume evidenzia qualche chilo di troppo? niente paura arrivano le "sfogliatelle virtuali"

La prova costume evidenzia qualche chilo di troppo? niente paura arrivano le
L'aperitivo "neapolitan style" a base di Spritz, sfogliatelle rustiche e taralli 'nzogna e pepe Sfogliatella Happy Hour Experience E per i nostalgici di Napoli, arrivano le "sfogliatelle virtuali" Durante le giornate estive non c’è niente di meglio che godersi momenti di relax come quello dell’aperitivo. Approfittando delle ricchezze gastronomiche locali, Vincenzo Ferrieri - patron del marchio "SfogliateLab", da anni impegnato nella valorizzazione dell'arte pasticciera napoletana e dei prodotti tipici campani - propone nel nuovo bar pasticceria ubicato a piazza Dante un aperitivo "neapolita (continua)

A Venezia Napoli è presente con "Le Mosche" di Edgardo Pistone

A Venezia Napoli è presente con
Open Mind Film concorre alla 35° Settimana Internazionale della Critica di Venezia (SIC) con il cortometraggio “Le Mosche” La società di produzione cinematografica, guidata da Sergio Panariello e Luca Zingone, presenta infatti l’unica opera “made in Naples” nella sezione Short Italian Cinema, rappresentando dunque la città partenopea nella prestigiosa rassegna cinematografica internazionale in calendario dal 2 al 12 Settembre prossimi. “Le mosche” è un poetico racconto in bianco e nero che narra in 15 minuti le v (continua)

I primi risultati del MAC – Monterusciello Agro City presentati a Pozzuoli

I primi risultati del MAC – Monterusciello Agro City presentati a Pozzuoli
Il progetto europeo di rigenerazione punta a trasformare il paesaggio-agro urbano i suoli abbandonati e depredati possano essere fonte produttiva e di benessere per la comunità Il Comune di Pozzuoli, in collaborazione con il partenariato Monterusciello Agro City (MAC), ha presentato nella serata del 20 luglio i risultati raggiunti dal MAC, un progetto cofinanziato dall’Urban Innovative Action. Location dell'evento sono state alcune aree del progetto situate nei pressi di “Torre Santa Chiara”. «Il progetto Monteruscello Agro City è un bell’esempio di collaborazion (continua)

A Salerno si gioca con l'evento che unisce sport, cultura e spettacolo per la 42° edizione di GiocaItalia/GiocaSalerno

A Salerno si gioca con l'evento che unisce sport, cultura e spettacolo per la 42° edizione di GiocaItalia/GiocaSalerno
A Salerno prende il via la kermesse che unisce sport, cultura e spettacolo42esima edizione di GiocaItalia/GiocaSalernoTra i tanti protagonisti: Giulio Rapetti Mogol, Umberto Scipione e il trio "Appassionante"La kermesse "GiocaItalia/GiocaSalerno" compie 42 anni. L'iniziativa, organizzata dalla S&M Production torna a Salerno dopo aver girato il mondo per un ventennio, e lo fa in grande stile in (continua)

Alla Masseria Ficazzana di Salve sta per nascere una gustosa novità

Alla Masseria Ficazzana di Salve sta per nascere una gustosa novità
Sarà dolce o salata? Ispirata dalla bellezza della campagna salentina e delle sue antiche tradizioni, la solare e vulcanica Susanna Pepe, titolare della Masseria Ficazzana, Pescoluse Salve (LE), ha inventato un’altra attesa novità gastronomica fresca fresca e leggera per l’estate. Sarà dolce o salata? Il segreto sarà rivelato lunedì 13 luglio nella Masseria Ficazzana, sulla SP Salve-Pescoluse a Salve, in u (continua)