Home > Musica > LE INTERVISTE DI TALENT-TIME: ALESSANDRO LORETI

LE INTERVISTE DI TALENT-TIME: ALESSANDRO LORETI

scritto da: Associazione Culturale M.A.R.T.E. | segnala un abuso

LE INTERVISTE DI TALENT-TIME: ALESSANDRO LORETI

LO STRILLONE – VETRINA TALENT-TIME 2020


Eccoci di nuovo a voi carissimi followers dello Strillone con le sue e nostre interviste. Questa volta è il turno di Alessandro Loreti, una voce una garanzia, si potrebbe dire. Si perché Alessandro professionista di lungo corso ha una melodiosità invidiabile e non facilmente raggiungibile ascoltare per credere basta cliccare sul link di “SERENATA D’AMORE” https://www.talent-time.it/contestants/alessandro-loreti-serenata-damore/ e sarete trasportati in un mondo fatto di melodia e buon gusto.

E’ già qui, e allora fuoco alle polveri.

Ciao Alessandro,

“Parlaci di te”

Ciao sono Alessandro Loreti e sono un interprete.

“Quando hai deciso di dedicarti alla musica e perché?”

Sono stato attratto dalla musica fin dalla più tenera età. Come si fa a dire perché? Forse perché si tratta di magia?

“Quali sono stati i tuoi primi passi nel mondo della musica?

I primi passi sono avvenuti fin dalla scuola elementare, perché mi sceglievano spesso per ruoli sia da cantante che da attore.

Ma dal punto di vista professionale ho iniziato dopo aver conseguito il diploma cantando in vari pub, locali, meeting, serenate, insomma ovunque si potesse cantare.

“Quale è il tuo genere musicale preferito?”

Per quanto riguarda il genere musicale non ne ho uno preferito in particolare, diciamo che ci sono quelli che mi piacciono e altri che non sopporto.

“Quali artisti hanno influenzato la tua scelta musicale?”

Le considero fonti d’ispirazione e sono tutti coloro che mi hanno fatto desiderare di potermi esprimere più o meno come loro. Sono tanti e ovviamente tutti bravi.

“Ti stai già esibendo? Raccontaci se hai in programma di partecipare a qualche evento una volta conclusa l’emergenza Covid.”

Si, da molto, anche se ora in queste condizioni è impossibile, ma una volta finita l’emergenza desidero continuare il progetto teatrale, malauguratamente interrotto, che è quello della commedia musicale “Lo chiamavano il Conte Tacchia” di e per la regia di Claudio Natili.

“Cos’è per te la musica?”

La musica è una musa e come tale va rispettata e seguita.

“Quali sono i tuoi sogni, le tue speranze e le tue ambizioni legati al mondo della musica?”

Non faccio quasi mai programmi a lungo termine a me basta essere gratificato dalle persone che sono venute ad ascoltarmi. Ma per farlo bisogna essere soddisfatti di se stessi, pertanto il primo a dovermi gratificare devo essere io.

“Cosa ti ha spinto a partecipare alla vetrina di Talent-Time 2020?”

Non ho saputo resistere all’invito.

 

Caro Alessandro e noi non sappiamo resistere all’impulso di farti i nostri complimenti perché la tua è una voce che fa sognare.

Per capire che non esageriamo basterà che lo ascoltiate nella sua interpretazione di “SERENATA D’AMORE”https://www.talent-time.it/contestants/alessandro-loreti-serenata-damore/

Quindi anche per oggi abbiamo assolto il nostro gradito compito di aedi di novità canore e pertanto soddisfatti del nostro operato vi salutiamo e vi ringraziamo dell’affetto dimostratoci con le vostre letture, ma non senza darvi il consueto appuntamento con la nostra prossima intervista.

Ciao a tutti.

 

IL TEAM DI TALENT-TIME

#TALENTTIMELATUAVOCENELMONDO


Fonte notizia: https://www.talent-time.it/vetrina-talent-time-2020/


Musica | canto | voci nuove | iscrizione gratuita | concorso canoro | Talent-Time | cantanti emergenti | cantanti big |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

TALENT-TIME 2020 VETRINA CANORA COMPLETAMENTE GRATIS


Per gli sposi di Loreti Foto, il brindisi di Natale è un evento assolutamente speciale!


CONCORSO CANORO TALENT-TIME EDIZIONE 2021 EVENTO TELEVISIVO NAZIONALE


LE INTERVISTE DI TALENT-TIME: GAETANO PARISE


LE INTERVISTE DI TALENT-TIME: DEA


LE INTERVISTE DI TALENT-TIME: ROBERTA SCIME’


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

I FINALISTI DI TALENT-TIME 2021 SU ODEON 24

I FINALISTI DI TALENT-TIME 2021 SU ODEON 24
La Finale dell’Edizione 2021 in onda lunedì 20 settembre e martedì 21 settembre alle ore 21:00 Siamo il Team Organizzativo del Concorso Canoro Nazionale per Voci Nuove Talent-Time e abbiamo il piacere di informare tutti i nostri lettori che lunedì 20 settembre alle ore 21:00 e martedì 21 settembre alla stessa ora, andrà in onda, divisa in due puntate,sulla TV nazionale ODEON TV 24, canale 177del digitale terrestre e diretta streaming, la Finale dell’Edizione 2021.In seguito al (continua)

CONCORSO CANORO TALENT-TIME EDIZIONE 2021 EVENTO TELEVISIVO NAZIONALE

CONCORSO CANORO TALENT-TIME EDIZIONE 2021 EVENTO TELEVISIVO NAZIONALE
Iscrizioni aperte fino al 15 aprile 2021 Carissimi Lettori,siamo il Team Organizzativo del Concorso Canoro Nazionale per Voci nuove Talent-Time e desideriamo informarvi che dal 1° aprile sono aperte le votazioni per esprimere  la vostra preferenza agli artisti che hanno già aderito a partecipare all’Edizione 2021,  https://www.talent-time.it/edizione-talent-time-2021/ . Per poterli votare basterà quindi che clicchiate sul pr (continua)

LE INTERVISTE DI TALENT-TIME: FEDERICA AMBROSO

LE INTERVISTE DI TALENT-TIME: FEDERICA AMBROSO
LO STRILLONE – VETRINA TALENT-TIME 2020 Cari Amici lettori, oggi abbiamo il piacere d’introdurre alla vostra conoscenza una talentuosa artista che, a dispetto della sua giovane età, non si è risparmiata nell’accrescere la sua conoscenza della musica e della tecnica canora.Inoltre seguendo una sua innata passione, quella per la musica greca, si è posta tra i suoi obiettivi anche quello di diffondere l’interesse per la stessa in Ital (continua)

LE INTERVISTE DI TALENT-TIME: BARBARA TODISCO

LE INTERVISTE DI TALENT-TIME: BARBARA TODISCO
LO STRILLONE – VETRINA TALENT-TIME 2020 Cari amici lettori, oggi abbiamo la qualificante opportunità di farvi conoscere Barbara Todisco, una bravissima cantante dalla voce rotonda, intensa e coinvolgente.Per essere coinvolti nel suo groove basta ascoltare la sua versione di “PROMETTIMI” https://www.talent-time.it/contestants/zhbarbara-todisco-promettimi/ e siamo certi che dopo che lo avrete fatto la penserete esattamente come noi.L’ (continua)

LE INTERVISTE DI TALENT-TIME: ALESSIA BRIGHTLY

LE INTERVISTE DI TALENT-TIME: ALESSIA BRIGHTLY
LO STRILLONE – VETRINA TALENT-TIME 2020 Gentilissimi ed assidui amici.L’intervista di oggi riguarda una giovane ma talentuosa cantante e cantautrice dalla voce coinvolgente ed espressiva, riconoscibile e ben gestita. Cosa si necessita di più per ambire al successo? La risposta è: assolutamente niente, per questo motivo siamo certi che sentiremo in futuro parlare molto di lei.Si, lo sappiamo che siete curiosi di sapere di chi si tra (continua)