Home > Cibo e Alimentazione > L'A cena Dalì

L'A cena Dalì

scritto da: Cristinavannuzzi | segnala un abuso

L'A cena Dalì

È convocata per lunedì 29 giugno ore 11:00 presso il ristorante L'A Gourmet L'Accademia la conferenza stampa relativa all'evento "L'A Cena Dalì", previsto per il 19 luglio 2020 ore 21:00.


L'A Gourmet L'Accademia presenta la cena Dalì La partecipazione alla cena avrà un fine sociale: parte dei proventi sarà destinata al restauro di un’opera del patrimonio artistico della città di Reggio Calabria È convocata per lunedì 29 giugno ore 11:00 presso il ristorante L'A Gourmet L'Accademia la conferenza stampa relativa all'evento "L'A Cena Dalì", previsto per il 19 luglio 2020 ore 21:00. Nel momento della ripartenza, con la volontà di legare maggiormente l’arte e l’alta ristorazione, lo chef Filippo Cogliandro in linea con quella che è da sempre la sua missione, ha deciso di inserire "L’A Cena Dalì" in un progetto di intenso valore artistico culturale per infondere fiducia dopo il periodo di crisi. Lo chef Filippo Cogliandro ha deciso di attingere dall'opera "Le Diners de Gala", una raccolta di ricette surreali e interamente illustrata, per esaltare, da una parte un patrimonio indiscusso di sapori, profumi, idee culinarie e accostamenti spesso azzardati, ma unici come la personalità di Dalì, dall'altra la volontà di portare avanti ciò che da sempre lo caratterizza: la ricerca la ricerca ossessiva e l’estrema cura per i prodotti del territorio. Lo chef Filippo Cogliandro è sempre stato vicino all'arte e alla promozione culturale e gastronomica del nostro territorio. La volontà di esaltare l’essenza artistica della cucina e l’unicità dei prodotti tipici calabresi si coniugano alla perfezione con le ricette di Dalì. La partecipazione alla cena avrà anche un fine sociale: una percentuale dei proventi, infatti, sarà destinata ad un fondo che verrà utilizzato per il restauro di un’opera del patrimonio artistico della città di Reggio Calabria. Presenti Interverranno all'evento, unico sul territorio nazionale, importanti giornalisti del settore, autorità del territorio calabrese e imprenditori. Alla Conferenza stampa interverranno: • istituzioni; • lo chef Filippo Cogliandro; • il direttore artistico Elmar Elisabetta Marcianó; • modera il giornalista Pasquale Zumbo L’evento si svolgerà seguendo l’ultima normativa Covid-19. www.laccademia.it

Fonte notizia: http:// www.laccademia.it


arte | food | cibo | ricette | gourmet |



Commenta l'articolo

 
 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

La cultura dell'alimentazione Patrizia Pellegrini naturopata

La  cultura dell'alimentazione Patrizia Pellegrini naturopata
"Il benessere per il corpo e la mente dà serenità quando ciò che dici, pensi e fai sono in perfetta armonia” "la cultura dell'alimentazione" volersi bene, pensare a se stesse.......di Patrizia Pellegrini naturopata "Il benessere per il corpo e la mente dà serenità quando ciò che dici, pensi e fai sono in perfetta armonia” ...e cosi in un giorno qualunque, in un mese di inizio estate, in un anno che non ho mai dimenticato INIZIO a prendermi cura di me...mi ero lasciata indietro da molto tem (continua)

Evento di Accademia Italiana in streaming

Evento di Accademia Italiana in streaming
SPOTLIGHT, EVENTO DI ACCADEMIA ITALIANA ARTE MODA DESIGN DIRETTA STREAMING, IL 23 GIUGNO. IN LINEA LE ISCRIZIONI DEGLI STUDENTI ITALIANI, MA GLI UFFICI CONSOLARI CHIUSI RALLENTANO L’ITER DEGLI STRANIERI. www.accademiaitaliana.com SPOTLIGHT, EVENTO DI ACCADEMIA ITALIANA ARTE MODA DESIGN DIRETTA STREAMING, IL 23 GIUGNO. IN LINEA LE ISCRIZIONI DEGLI STUDENTI ITALIANI, MA GLI UFFICI CONSOLARI CHIUSI RALLENTANO L’ITER DEGLI STRANIERI. www.accademiaitaliana.com Riflettori puntati sulla scuola, martedì 23 giugno, grazie a un evento in streaming della durata (continua)

Hanna Moore Milano Jewellery

Hanna Moore Milano Jewellery
Il gioiello come forma di piacere visivo, ma anche come scoperta di forme e nuovi accostamenti, per una donna un gioiello rappresenta il racconto di una emozione, la più antica del mondo e Hanna Moore Milano Jewellery crea un legame di bellezza e stile con la sua linea di gioielli per una donna che ama il riflesso lunare dell'argento e il brivido caldo sulla pelle valorizzato dal disegno. I mille racconti di un gioiello Hanna Moore Milano Jewellery Il gioiello come forma di piacere visivo, ma anche come scoperta di forme e nuovi accostamenti, per una donna un gioiello rappresenta il racconto di una emozione, la più antica del mondo e Hanna Moore Milano Jewellery crea un legame di bellezza e stile con la sua linea di gioielli per una donna che ama il riflesso lunare dell'argen (continua)

OPEN DAY TRAPIANTO DI CAPELLI

OPEN DAY TRAPIANTO DI CAPELLI
Giovedì 11 giugno si terrà l'Open Day sul trapianto dei capelli organizzato dal medico specialista Dr. Simone Napoli, Chirurgo Plastico ed Estetico, che valuterà con una visita gratuita la situazione del/la Paziente e la metodica più adeguata per trattare le zone diradate o senza capelli. OPEN DAY TRAPIANTO DI CAPELLI DR. SIMONE NAPOLI AL FLORENCE MEDICAL CENTER Giovedì 11 Giugno ore 15,00 Giovedì 11 giugno si terrà l'Open Day sul trapianto dei capelli organizzato dal medico specialista Dr. Simone Napoli, Chirurgo Plastico ed Estetico, che valuterà con una visita gratuita la situazione del/la Paziente e la metodica più adeguata per trattare le zone diradate o senza capelli. L (continua)

GIN BACUR BOTTEGA IN VERSIONE SPRAY

GIN BACUR BOTTEGA IN VERSIONE SPRAY
Bottega da circa tre anni ha allargato la propria gamma di distillati, entrando nel mercato del gin. L’azienda trevigiana ha scommesso quindi sulle potenzialità di questo prodotto che, grazie al bere miscelato, è diventato un asse portante dei consumi dei principali locali di tendenza. GIN BACÛR BOTTEGA IN VERSIONE SPRAY La stagione estiva si presta particolarmente al consumo di Gin Bacûr Bottega, caratterizzato dall’originale bottiglia ramata, realizzata con un esclusivo processo di metallizzazione, grazie al quale il color rame diventa parte integrante della superficie esterna del vetro. Interessante ed intrigante, in particolare per i mesi caldi, è la versione Spray (continua)