Home > Musica > White Dolphin Records , fuori il nuovo album di Devya : "When Aliens Call My Name"!

White Dolphin Records , fuori il nuovo album di Devya : "When Aliens Call My Name"!

scritto da: White Dolphin Records | segnala un abuso

White Dolphin Records , fuori il nuovo album di Devya :

Pubblicato dalla White Dolphin Records, “When Aliens Call My Name” é il nuovo album elettronico di Devya



Si intitola “When Aliens Call My Name” il nuovo album strumentale di Devya. Ispirato dalla città delle 100 chiese toscana e dagli studi  di clipeologia, l’opera racchiude otto tracce di musica elettronica registrate tra Londra e Udine. Interamente concepito e suonato con sintetizzatori digitali vintage, vede la partecipazione alla chitarra di Mattia Romanut (aka Stringe) e del pianista Fabrizio Bon. I segmenti sonori descrivono incontri ravvicinati del III tipo e avvistamenti U.F.O. immaginari nella “lucchesia”, luogo mistico, religioso e santo, in Italia e nel mondo. Il disco si apre con la triangolazione di synth , chitarra e piano descrivendo l’arrivo della città spaziale sulla Terra “Supernova City”, prosegue con gli arpeggiatori soltitari di “Alone In The Sky”, l’acida e suggestiva percezione del contatto extraterrestre dell’ ononima “When  Aliens Call My Name”, la sequenza Dub Step di “Tripping To Nowhere”, l’ipnotico drumming di “Abracadabra”, la texture malinconica del ritorno a “casa”  con “Lovely Time For Jupiter”, il vocal alien speach sample di “Communication”, per concludere con la ninna nanna stellare additiva “Wonderland“.

Bio :

Devya è il progetto musicale di Devis Simonetti. Dal 1996 al 2002 la permanenza in Inghilterra con Lorenzo Bertoli, grazie al produttore Roberto Concina, gli consente di dedicarsi all’ autoproduzione e alla musica elettronica.

Fonda i Devya con Francesca Mombelli nel 2010. L’album d’esordio, “I Don’t Know What Is Christmas” (uscito per la Media Company Audio Ferox / Paige 2013) è la prova evidente di quanto la new-wave, il brit –pop, lo shoegaze, l’ industrial e il pop sintetico, siano stati ascoltati, assorbiti e rielaborati. Nel 2014 pubblicano il singolo e il video “Going To Town”, partecipando nel 2015 a un radio tour e diverse compilations.

Nel 2017 siglano con la Dark Ace Record Kompany , rilasciando il 14 dicembre il nuovo digital 45 del progetto intitolato “Witch – Hunt”, che anticipa “Black Waves And Floating Foams”, il nuovo E.P. per la medesima label. Producono il video e singolo “Bodies” nel 2018 insieme al regista Paolo Parisotto (BBC ,Rete 4).  Il 7 luglio 2018 pubblicano sempre con la Dark Ace label i singoli dei primi cinque anni di attività: “Collection  2013-2018”, vincendo diversi contest radio in Italia. Pubblicano nel 2020 il digital 45  synth pop “Away”con la Net label White Dolphin Records.

“When Aliens Call My Name” è un album da ascoltare di notte sotto il cielo stellato. Disponibile in streaming e download sugli store di musica digitale.

Etichetta : White Dolphin Records

Link FB Band : Devya

Link Album : https://whitedolphin.bandcamp.com/album/when-aliens-call-my-name

Digitroniks Corporation 2020

#musica #album #elettronica #devya #whitedolphinrecords #lucca


Fonte notizia: https://whitedolphin.bandcamp.com/album/when-aliens-call-my-name


musica | album | elettronica |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

SOS SAVE OUR SOULS “VENERE ACIDA” è il singolo che presenta il nuovo album “esse o esse”


VALERIO PICCOLO: “HOURGLASS” è il nuovo singolo del poliedrico cantautore che delinea un ponte fra passato e futuro


ROBERTA GIALLO “ASTRONAVE GIALLA WORLD TOUR”


SERE D’ESTATE : Rassegna di Musica e Spettacolo a Villa Scassi dal 5 al 20 luglio


Avvocato civilista e penalista: caratteristiche e differenze


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Online il nuovo singolo del progetto "Ξ ST Ξ TIC Λ D RI Λ TIC Λ" : "Come To Me"!

Online il nuovo singolo del progetto
Si chiama “Come To Me“, la traccia del progetto elettronico di Milano del Dj Latchezar Todorov Staykov (aka Giallo) e del produttore Giosia Lazzarini (aka Randgage). Pubblicata nella “WDR-Compilation-2020” , é ora uscita negli store di musica digitale come singolo pubblicata dalla medesima Net Label White Dolphin Records. “Come To Me” è un tuffo nell’ “adriatic-wave” iper moderna ,dove perdersi nel magic sound della “Nu Disco” estiva, con potenti LFO e ritmi dance alternativi accurati e attuali.Ξ ST Ξ TIC Λ D RI Λ TIC Λ é un progetto nato dalla passione musicale della culura pop anni 80/90 nell’estate del 2018 (continua)

Online é uscito il nuovo singolo dei Michellanea : "140420/Upset"! @whitedolphinrecords

Online é uscito il nuovo singolo dei Michellanea :
Razionalità – Istinto – Intimismo – Luce : il nuovo digital45 dei milanesi Michellania è pubblicato online dall' etichetta digitale White Dolphin Records La Net Label White Dolphin Records ha rilasciato negli store online il nuovo digital 45 dei Michellanea. Progetto elettronico “soft – touch” con base a Milano, i Michellaneaesordiscono con la traccia strumentale electro dark  “140420” nella WDR Compilation 2020(Various Artists). Il nuovo released include il singolo e il bellissimo bonus item  B/side “Up (continua)

La White Dolphin Records pubblica online : "WDR - Compilation"(Various Artists)!

La White Dolphin Records pubblica online :
Uscita sulle piattaforme di musica digitale, la White Dolphin Records raccoglie diversi musicisti e artisti della scena underground italiana e straniera nella sua prima "WDR - Compilation"! La Net Label White Dolphin Recordspresenta : “WDR Compilation 2020″(Various Artists).Uscita sulle piattaforme di musica digitale, la White Dolphin Records raccoglie in questa compilation diversi musicisti e artisti della scena underground italiana e straniera. Sono presenti il  synth pop raffinato degli Inter-Connection, le sequenze industrial dei sudafricani&nb (continua)

Digital Waves : "AWAY", il nuovo digital45 dei DEVYA!

Digital Waves :
Esce oggi sulle piattaforme di musica digitale AWAY, il nuovo digital 45 dei Devya. Registrato presso la Ramkard e pubblicato dalla White Dolphin Records, “AWAY” è un groove da ballare. Uno spensierato momento per caricarsi o per scaricarsi con nuova energia in un atmosfera di intenso movimento. Lo sfondo vocale è arrogante con un background cupo che si snoda su una linea di plasticità sintetica, (continua)

Ascolta “Prayer”, il nuovo digital 45 di THINK!

Ascolta “Prayer”, il nuovo digital 45 di THINK!
E’ uscito oggi sulle piattaforme di musica digitale,”Prayer”, il nuovo digital 45 del progetto elettronico di THINK! Per alcuni pregare significa rivolgere a Dio il proprio pensiero. Anche se questa cosa è vera, in realtà credo che esistano diversi modi di pregare e che le migliori preghiere nascono dai nostri gesti. E il caso di questa traccia rilasciata dal progetto elettronico THINK. Pubb (continua)