Home > News > Ministri Volontari: Aiuto a 360 gradi

Ministri Volontari: Aiuto a 360 gradi

scritto da: Affaripubblicipadova | segnala un abuso

L’aiuto è la motivazione di base dei  Ministri Volontari di Scientology, con lo slogan “Si può fare qualcosa a riguardo” si spostano ovunque in caso di necessità o disastri.

I Ministri Volontari applicano le metodologie illustrate al sito: www.ministrovolontario.it

Le  forme più comuni di aiuto prestato dai Ministri Volontari sono probabilmente le assistenze: tecniche di base che alleviano il trauma emozionale e spirituale delle lesioni e favoriscono il processo di recupero, tratte dalle opere del FILOSOFO UMANISTA L. RON HUBBARD.

Un’èquipe di Ministri Volontari si mobilitò nel gennaio del 1995, quando la città giapponese di Kobe fu colpita da uno dei più disastrosi terremoti del ventesimo secolo. Le squadre dei Ministri Volontari portarono pace e speranza ai rifugiati dei campi di Kosovo. L’aiuto efficace e positivo dimostrato dai Ministri Volontari al Ground Zero di New York è stato riconosciuto da agenti del Pronto Soccorso, leader dalla Comunità, funzionari della Polizia, Vigili del Fuoco e rappresentanti di Stato.

In Italia i volontari si recarono in Molise nei giorni che seguirono il sisma del 31 ottobre 2002. Una delegazione di 50 Ministri Volontari di Scientology si recò immediatamente nelle zone più colpite per dare il suo sostegno, insieme agli altri volontari accorsi da tutta Italia.

Continuano incessantemente la loro opera in ogni dove sempre al motto “Si può fare qualcosa a riguardo”.

Ministri Volontari della Chiesa di Scientology sono impegnati da anni in numerose attività di volontariato a favore della comunità, pulizia del degrado, raccolta siringhe abbandonate, volontariato nelle case di riposo, prevenzione alla droga e campagne sui Diritti Umani. Anche in questo periodo di pandemia, hanno aiutato le comunità con servizi alle famiglie e sanificazione. Alla fine si sono adoperati per la distribuzione di opuscoli informativi patrocinati dalla Chiesa di Scientology dal titolo COME MANTENERE SE STESSI E GLI ALTRI IN BUONA SALUTE.

Ecco cosa significa aiuto a 360 gradi.

Scopri le tecniche dei Ministri Volontari e aiuta chi ti sta vicino!

www.ministrovolontario.it

Fonte notizia: https://www.ministrovolontario.it

Ministri volontari | Scientology | L Ron Hubbard | assistenze | aiuto |

CorelDRAW Graphics Suite 2017 introduce la prima esperienza di disegno vettoriale basata sull'intelligenza artificiale

Il campione del lancio del giavellotto torinese Emmanuele Macaluso ha ufficializzato il suo ritorno all’attività sportiva, questa volta nella MTB

Sport: Emmanuele Macaluso potrebbe tornare alle competizioni sportive

2001-2011: Il Movimento dei Ministri Volontari 10 Anni di Aiuto Indiscriminato

Volontariato. Associazioni che aiutano. Solidarietà a costo zero!!!

COME USARE I CORRETTI PROCOLLI RIDUCE IL RISCHIO CONTAGIO

MATERIALE INFORMATIVO DISPONIBILE AL CENTRO DELLE RISORSE PER LA PREVENZIONE Ognuno di noi può fare la differenza anche in questa situazione di pandemia, bisogna continuare a mantenere le corrette azioni di prevenzione individuale.Ecco un video tutorial da visionare e condividere, dal titolo Come mantenersi in buona salute Per il bene di chi ci circonda bisogna continuare a prendersi cu (continua)

LA VERITA SULL'ECSTASY: la droga è droga come la morte è morte!

Anche se la MDMA produce effetti dannosi, ciò che oggi viene chiamata ecstasy può contenere un grande miscuglio di sostanze: da LSD, cocaina, eroina, anfetamine e metanfetamine, a veleno per topi, caffeina, sostanze per eliminare parassiti intestinali dai cani, ecc. Continuare senza sosta prevenzione alla droga; ecco l’impegno dei volontari Mondo libero dalla droga della Romagna che anche mercoledì saranno in centro a Rimini per una distribuzione a tappeto di copie degli opuscoli La verità sull’ecstasy. Sull'ecstasy sono stati condotti moltissimi studi. Essi dimostrano che: l'assunzione di Ecstasy può provocare un'insufficienza epatica, come nel c (continua)

Come Affrontare le Difficoltà di Studio?

Strumenti efficaci per studenti, insegnanti e genitori. Nel 2020 gli studenti italiani, e non solo, hanno dovuto approcciarsi ad una nuova modalità: quella della didattica a distanza.  Ma che ripercussioni ha avuto la DAD sugli studenti?Il 28% degli studenti dichiara infatti che almeno un loro compagno di classe dal lockdown della scorsa primavera ad oggi avrebbe smesso di frequentare le lezioni (tra questi, un quarto ritiene che siano add (continua)

VOLONTARI IN AZIONE: PULIZIA DELLA PINETA DI ZADINA

Prendersi cura dell’ambiente è uno dei precetti de La via della felicità che da anni ispira i volontari romagnoli ad impegnarsi in attività di bonifica di spiagge libere e aree verdi delle principali località. Per riprendere l’attività, lunedì18 gennaio, i volontari “La via della felicità -Amici di L. Ron Hubbard” si ritroveranno a Zadina armati di sacchi e guanti, (continua)

L’importanza di far conoscere e rispettare i Diritti Umani specie in questo particolare momento storico.

Continua la campagna informativa Uniti per i diritti umani a Cervia La confusione generata dalla situazione attuale sta mettendo a dura prova la stabilità sociale. Molte scelte, sanitarie o economiche che stiamo vivendo per far fronte alla pandemia, sembrano ledere alcuni diritti per tutelarne altri. Quindi cos’è la cosa più giusta da fare? La dichiarazione Universale dei diritti uma (continua)