Home > Altro > Gli effetti di Farmaci prescritti come il Ritalin … una droga vera e propria.

Gli effetti di Farmaci prescritti come il Ritalin … una droga vera e propria.

scritto da: Tiziana Bonazza | segnala un abuso

Scopri LA VERITA’ SUL RITALIN


Una delle droghe trattate dai materiali della campagna La verità sulla droga è il Ritalin, chiamata anche La droga dei bambini. 

Attraverso l’opuscolo si comprende chiaramente che questo “farmaco” il “RITALIN” è una droga vera e propria. Le persone che ne sono dipendenti polverizzano le pillole e le sniffano oppure, essendo solubili, alcuni le preparano in modo da iniettarsele.

In Italia il farmaco è stato registrato nel 1958, e fu ritirato poi nel 1989 su decisione autonoma della casa produttrice. Nel 2001 la Commissione unica del farmaco ne ha deliberato la sua reintroduzione. Nel 1989 “IL RITALIN” è stato tolto dal commercio perché classificato come droga ed ora nel 2007 reintrodotto per curare i bambini iperattivi. 

Questo tipo di stupefacente disponibile anche in gocce viene prescritto anche ai bambini, infatti da poco anche in Italia ne è stato ri-autorizzato l’uso dal Ministero della Salute per curare il “Disturbo dell’attenzione e iperattività”. 

Il RITALIN ha gravi effetti collaterali, tra cui nervosismo, insonnia, anoressia, pulsazioni cardiache irregolari, problemi di cuore, perdita di peso. La stessa casa produttrice del farmaco afferma che potrebbe causare dipendenza. 

Negli Stati Uniti il RITALIN viene usato già da anni sui bambini ed ha causato centinaia di morti sia per suicidio che omicidio soprattutto nelle scuole. Sam racconta: “Ho capito che il mio interesse e relativa dipendenza dall’anfetamina è cominciato quando mi hanno prescritto il Ritalin. All’inizio era ogni fine settimana, poi è diventato ogni giorno. Ho cominciato ad avere allucinazione di uccelli che volavano sopra la mia testa, la sensazione che ci fossero altre persone nella stanza quando ero sola. Stavo andando sempre peggio a scuola……”

Come suggerisce il filosofo L.Ron Hubbard devi essere moderato nel fare uso di medicinali e droghe. Certamente un adeguata in formazione può anche prevenire ogni tipo di conseguenza. 

Visita il sito: www.drugfreeworld.org e informati sugli effetti collaterali del Ritalin. 

Testimonianze purtroppo ce ne sono tante! 


Ritalin | droga | Italia | iperattivo | Hubbard |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Abuso di farmaci prescritti per sballarsi o auto-curarsi


L’IMPORTANZA DI CONOSCERE I PERICOLI DERIVANTI DALL’ABUSO DI ANTIDOLORIFICI


SBALLARSI CON FARMACI PRESCRITTI: UN PROBLEMA SERIO


Un’altra verità sui Farmaci Prescritti


FARMACI PRESCRITTI, POCHI SANNO CHE IN REALTA' SONO DROGHE


Distribuiti opuscoli informativi “La Verità sull'abuso di Farmaci Prescritti” nei negozi del centro di Lucca.


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Video tutorial per mantenerci in buona salute: Misure Precauzionali Supplementari Al Lavoro

Stiamo finalmente lavorando, seppur continuando a seguire delle piccole, ma vitali regole di prevenzione al contagio. La prevenzione è uno dei temi più trattati da governi e media, locali, nazionali e internazionali. Una risposta molto efficace in questa fase, che l’ambito della scienza e i governi hanno stabilito per la tutela di ogni cittadino, è l’uso di mascherine e un adeguato livello di igienizzazione nei locali lavorativi. Ecco alcuni consigli del Centro Risorse della Prevenzione messo a disposizione (continua)

Gli elementi della comprensione di L. Ron Hubbard

Ecco come L. Ron Hubbard definisce la Comprensione: la Comprensione è il risultato della Comunicazione, Affinità e Realtà. Le definizioni corrette di questi tre elementi sono le seguenti: Comunicazione consiste nell’interscambio d’idee o di particelle tra due punti. Più precisamente, la definizione di comunicazione è: causa, distanza, effetto con intenzione e attenzione, e una duplicazione al punto effetto di ciò che viene emanato dalla causa. Realtà consiste nel grado di accordo conseguito dai due estremi di una linea di comunicazione. In sostanza, si tratta del grado di duplicaz (continua)

L’importanza di conoscere se stessi e delle proprie capacità

La strada verso la libertà spirituale inizia da se stessi Per migliaia di anni l’uomo ha cercato di raggiungere lo stato di completa libertà spirituale dal ciclo interminabile di nascita e morte e ha cercato di raggiungere la propria immortalità accompagnata da consapevolezza, memoria e capacità complete come spirito indipendente dalla carne. Questo sogno, al tempo di Budda si chiamava “bodhi”, dal nome dell’albero sotto cui egli raggiunse tale stato. (continua)

Semplici tecniche per affrontare molti aspetti della vita. Qualsiasi sia la situazione si può fare qualcosa a riguardo!

ONLINE: Il film Strumenti per la Vita presenta i principi di base di Scientology che chiunque può usare per migliorare qualsiasi aspetto della vita, incluse le più comuni difficoltà e sfide. In un mondo, come quello di oggi, in cui l’individuo è sempre più assillato e sopraffatto da forze economiche, politiche e sociali, L. Ron Hubbard ha voluto la pubblicazione del Manuale di Scientology, proprio per mettere a disposizione di chiunque la conoscenza e la metodologia di Scientology, così da poter aiutare se stessi e gli altri. In questi giorni poi, non è così difficile trovarci dinanz (continua)

Dobbiamo continuare a pensare positivamente! …ed ecco uno speciale video da condividere con tutti voi!

Ad oggi oltre 10.000.000 di persone in tutto il mondo hanno condiviso un sorriso con il video Spread a Smile Dobbiamo continuare a pensare positivamente! …ed ecco uno speciale video da condividere con tutti voi! Ad oggi oltre 10.000.000 di persone in tutto il mondo hanno condiviso un sorriso con il video Spread a Smile In Italia e in Europa ce la stiamo facendo ma ci sono nazioni che sono ancora colpite pesantemente dalla pandemia. Come la pandemia Covid19 si diffonde nel mondo, così gli enti (continua)