Home > Musica > Enneo2 pubblica il suo nuovo ep Identità

Enneo2 pubblica il suo nuovo ep Identità

scritto da: Antonella Me | segnala un abuso

Enneo2 pubblica il suo nuovo ep Identità

Dopo la pubblicazione del singolo Tra Origami e Ritagli durante il periodo del lockdown esce il nuovo Ep di Enneo2 per Street Label records.


Il video “Origami e Ritagli”, arrivato durante il periodo più intenso del lockdown, aveva anticipato un un nuovo punto di partenza per l’artista. Un cambiamento nel senso della versatilità e della sperimentazione.

Non sorprende quindi, che dopo la pubblicazione nel 2019 di Nostalgia Ep, esca oggi su tutte le piattaforme digitali il nuovo progetto dal titolo “Identità” in cui il video “Origami e Ritagli” é contenuto.

Il nuovo Ep, formato da sei tracce e pubblicato sotto alla storica etichetta dell'artista Street Label Records, basa il proprio concept sonoro su un mood tipicamente riflessivo e “inspirational”. I suoni sono lo-fi e le ritmiche neo-soul/chill-rap. Le produzioni sono curate dallo stesso artista con la collaborazione di Marcello Battello (chitarra, vocals, post-production e mastering). Il suono racchiude l'obbiettivo primario di identità dell'artista, diventando sicuramente la più parte più importante dell'Ep.

L’Ep vuole partire da zero, resettare il passato e, in maniera poco criptica rispetto ai lavori precedenti, confermare il rinnovamento dell'artista. Il concetto viene espresso molto bene anche nella copertina curata dal designer Vincenzo Coddura. Il pappagallo, centrale nell'art work, rappresenta il viaggio dell'artista attraverso il volo. I suoi colori sgargianti rappresentano l'energia. Lo style “stilizzato” raffigura due modi di vedere la vita: un origami è capovolto, l’altro è normale. Due colori, due identità, una parola divisa a metà.

L’Ep si prefigge di “mostrare” nei pezzi un viaggio breve, ma completo, dove si può evincere il cambio di sonorità, di influenze, il modo di scrivere diverso di Enneo2 e una maniera differente di vedere le cose e la vita.


Fonte notizia: https://open.spotify.com/album/6jnD1kcZ0DFktvKnfVQk77?si=Eq35VAfMSYqgb9HkTouOrw


enneo2 | identità | ep | hiphop |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Il Partito Democratico. Origine, organizzazione e identità di Simone Tedeschi


La rinascita di Enneo2 arriva in quarantena con Tra Origami e Ritagli, il video


Diginame La Reputazione On Line


25 anni combattendo contro la frode, il riciclaggio di denaro e il finanziamento del terrorismo


Premio Ricoh: proclamati i vincitori dell’ottava edizione


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Giuseppe Coccimiglio: il talent scout della musica italiana

Giuseppe Coccimiglio: il talent scout della musica italiana
Giuseppe Coccimiglio è uno dei pochi talent scout che porta avanti con passione questo aspetto musicale ormai quasi dimenticato. Molti gli artisti scoperti da lui e dalla sua Da 10 production... L’imprenditore toscano, di origine calabrese, Giuseppe Coccimiglio ha fondato nel 2015 la Da 10 Production srl, etichetta discografica e società di Entertainment con la quale si è affermato, nella scena musicale italiana, come produttore, talent scout e co-autore.Nel 2015 scopre il giovane Irama, dimostrando immediatamente un fiuto particolare nell’individuare i talenti emergenti. Nel 2016 produce (continua)

Daveede diventa Forrest Gump nel nuovo video “Se tu ci crederai”

Daveede diventa Forrest Gump nel nuovo video “Se tu ci crederai”
Daveede, uno fra i più noti cantanti soul del panorama Italiano, fa di nuovo parlare di se grazie al suo nuovo video: Se tu ci crederai. Vogliamo lasciarci abbattere dalle difficoltà della vita o vogliamo reagire superando e affrontando le difficoltà?Parte da qui il cantante Soul Daveede che propone il nuovo singolo “Se tu ci crederai”. Prodotto a sei mani da Daniel Mendoza, Soul Flake e Alan Micheal Music, il brano é un invito a credere e a non mollare mai. Un incoraggiamento a tutti coloro che si trovano ad affrontar (continua)

L'Elfo, Inoki, Niko Pandetta, Vacca e Niggadium sono I primi cinque artisti del progetto HeadShot Bang Bang é il primo video estratto prodotto da Neter Sound

L'Elfo, Inoki, Niko Pandetta, Vacca e Niggadium sono I primi cinque artisti del progetto HeadShot  Bang Bang é il primo video estratto prodotto da Neter Sound
Il top dell'hip Hop in Italia si riunisce sul pezzo Bang Bang. L'Elfo, Inoki, Niko Pandetta, Vacca e Dium sono I primi protagonisti del nascente progetto HeadShot ideato al Neter Sound di Roma dove é stato eseguito anche il mixaggio e il mastering. Il format si pone come obiettivo quello di raggruppare in una serie di tracce artisti con provenienze e background diversi, ma con la stessa attitudine nei confronti della strada e della cultura urban (continua)

La paternità in chiave R&B, il cantante Soul Flake pubblica il nuovo brano In Controluce

La paternità in chiave R&B, il cantante Soul Flake pubblica il nuovo brano In Controluce
Cosa può dare la paternità? In cosa può aiutare e in cosa ci cambia? Soul Flake trasporta in chiave R&B le emozioni della paternità nel singolo In Controluce Continua la collaborazione fra Soul Flake e il produttore Tailandese ThaiBeats dopo I singoli Brainstorming Inutile, uscito nel 2019 anche su youtube, e Braies, uscito durante il momento più intenso del lockdown. Questa volta, su uno splendido tappeto sonoro chill R&B, l'artista, ormai da sempre al fianco dell'etichetta Street Label records, pubblica “In controluce”. Il brano (continua)

Il Cantautore Incompleto pubblica il singolo A Torino

Il Cantautore Incompleto pubblica il singolo A Torino
Torino diventa protagonista del nuovo singolo del cantautore Incompleto. Un brano indie semplice e sincero come dedica alla propria città natale  “Un evento mi ha cambiato la vita lo scorso anno, e così ho iniziato a scrivere e incidere dei pezzi personali. Quei brani, quelli di Incompleto, sono stati il mio modo per tirar fuori le mie emozioni, i miei pensieri, le mie paure, le mie insicurezze.”Così si racconta il cantante e compositore Incompleto quando parla del proprio progetto e della propria musica. Dopo tre singoli usciti (continua)