Home > Prodotti per la casa > Assistenza Calondizionatori a Roma di Digital Clima

Assistenza Calondizionatori a Roma di Digital Clima

scritto da: Valerio602 | segnala un abuso

Assistenza Calondizionatori a Roma di Digital Clima

La migliore azienda per l'assistenza di condizionatori a Roma

Con le temperature sempre più elevate, in estate avere un condizionatore od un climatizzare a casa sta diventando quasi una necessità: essi sono tuttavia strumenti molto delicati, che possono cominciare a manifestare malfunzionamenti con il passare del tempo o presentare problemi improvvisi a causa di una qualche problematica dovuta al cattivo utilizzo o al danneggiamento di qualche componente.

Per l’assistenza di condizionatori o climatizzatori a Roma, Digital Clima rappresenta ormai una garanzia: molte volte infatti è necessario un intervento adeguato ed urgente: ecco perché la nostra azienda è la soluzione adatta a te: offriamo servizi di pronto intervento immediato 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Il nostro tecnico altamente specializzato effettuerà controllo ed eventuale risoluzione del problema massimo 2 ore dalla chiamata, andando subito incontro alle esigenze del cliente tramite un’operazione efficace e veloce.

Ma quali potrebbero essere i problemi relativi ad un malfunzionamento del condizionatore?
  1. Il condizionatore non funziona causa spia spenta: in questo caso, se non sussiste un problema di corrente elettrica nell’edificio o mancata alimentazione del telecomando (batterie scariche o non presenti) bisognerà andare a controllare le impostazioni del timer e verificare l’interruttore, con la possibilità che si sia bruciato un fusibile: in questo caso provvederemo alla sostituzione immediata, che andrà a risolvere completamente il problema
  2. L’effetto di raffreddamento è scarso: prima di tutto bisogna controllare che i filtri d’aria siano puliti, se c’è qualcosa che blocca l’ingresso o l’uscita d’aria dell’unità interna o quella esterna, andando a verificare anche portata e flusso d’aria nelle impostazioni. Nel caso, è consigliabile andare ad aprire il dispositivo, un’operazione che è consigliabile lasciar fare a degli esperti. Questo perché potrebbe essere un problema di usura o perdita nel circuito ermetico del gas, che ha il compito di non far disperdere il gas nell’ambiente.
  3. Anomalie durante il funzionamento, che a volte può essere dovuto anche a causa di fulmini o onde radio. A volte possono esserci anche motivi di malfunzionamento del sistema, mentre in certe occasioni si può provare a riavviare il condizionatore tentando di farlo funzionare con il telecomando
  4. il funzionamento si interrompe all’improvviso: anche in questo caso è consigliabile verificare la pulizia dei filtri d’aria, andando anche a controllare l’eventuale presenza di ostruzioni dell’ingresso o dell’uscita dell’aria. Nel caso continuasse a non funzionare significa che c’è un problema più profondo dietro, ed in questo caso un’azienda come la nostra fa al caso tuo.
  5. Si sente odore di bruciato: in questo caso è assolutamente necessario chiamare l’assistenza di un tecnico, perché una mossa sbagliata potrebbe causare elettrocuzione o incendi. Stessa cosa nel caso in cui si riscontra un cavo dell’alimentazione caldo o danneggiato, se si sente un rumore anomalo durante il funzionamento.

In linea generale, ecco i servizi che proponiamo per la nostra assistenza condizionatori. Ovviamente si tratta di semplici punti o problemi comuni, ma siamo disponibili per qualsiasi situazione anormale possa presentarsi:

• controlliamo lo stato del gas refrigerante
  • puliamo il sistema moto-condensante
  • controlliamo le coibentazioni a vista
  • verifichiamo gli assorbimenti elettrici dell’impianto
  • verifichiamo lo stato del ventilatore interno
  • puliamo le ali dello split
  • sanifichiamo e puliamo le componenti della batteria alettata esterna
  • controlliamo lo stato e la funzionalità del compressore

Fonte notizia: https://digitalclimaroma.it/assistenza-condizionatori-roma/

assistenza | caldaie | roma | condizionatori |

Digital Broker, apertura nuovi blog sugli eventi, la storia e le news