Home > Cultura > Presentazione del libro di L. Ron Hubbard “Dianetics: La Forza del Pensiero sul Corpo”

Presentazione del libro di L. Ron Hubbard “Dianetics: La Forza del Pensiero sul Corpo”

scritto da: Chiesa di Scientology Novara | segnala un abuso

Presentazione del libro di L. Ron Hubbard  “Dianetics: La Forza del Pensiero sul Corpo”

La Chiesa di Scientology di Novara ha organizzato un evento online di presentazione del libro di L. Ron Hubbard “Dianetics: La Forza del Pensiero sul Corpo”.


La Chiesa di Scientology di Novara ha organizzato un evento online di presentazione del libro di L. Ron Hubbard “Dianetics: La Forza del Pensiero sul Corpo”. 

La straordinaria novità che diede inizio a un movimento internazionale. Questo libro è infatti la pietra miliare in cui L. Ron Hubbard presenta la sua scoperta della mente reattiva che risiede al di sotto della consapevolezza dell’Uomo e lo rende schiavo. È la fonte degli incubi, delle paure irragionevoli, dei turbamenti e dell'insicurezza. 

Best-seller da oltre mezzo secolo, con una circolazione di decine di milioni di copie, tradotto in oltre cinquanta lingue e usato in più di 100 paesi sulla Terra, Dianetics è indubbiamente il libro sulla mente umana più letto e più influente che sia mai stato scritto. 

L’evento si terrà online il 14/07/20 dalle ore 21:00 alle ore 21:45 tramite Zoom (link per l’accesso: https://us02web.zoom.us/j/9285120949). 

L'evento ha lo scopo di illustrare il testo di L. Ron Hubbard "Dianetics: La Forza del Pensiero sul Corpo". 

Che cos'è Dianetics?

La parola Dianetics deriva dalla parola greca dia, che significa "attraverso" e nous, che significa "anima", ed è definita come "ciò che l'anima fa al corpo."

Dianetics è una metodologia che può aiutare ad alleviare sensazioni ed emozioni indesiderate, paure irrazionali e malattie psicosomatiche (malattie causate o aggravate da stress mentale). È più accuratamente descritta come ciò che l'anima fa al corpo attraverso la mente.

Qual è il significato del simbolo di Dianetics?

Il simbolo di Dianetics usa la lettera greca Delta come sua forma di base. Le strisce scure sono verdi e significano crescita, e le strisce chiare sono gialle e significano vita. Le quattro strisce verdi rappresentano le quattro suddivisioni della vita che sono descritte in Dianetics.

Chi è L. Ron Hubbard?

L. Ron Hubbard è il fondatore della tecnologia di Dianetics e Scientology. Ha descritto le sue filosofie in oltre 5.000 scritti, includendo dozzine di libri e tremila conferenze registrate. Coloro che mettono in uso i suoi insegnamenti per aiutare se stessi ed il loro prossimo provengono da ogni ceto sociale, inoltre missioni e chiese di Scientology sono state istituite nei sei continenti.

Il consenso universale per l'uomo - inclusi migliaia di premi e riconoscimenti da individui e gruppi e la sua popolarità senza precedenti in tutti i ceti sociali - non è che un indicatore dell'efficacia delle sue tecnologie. Ancora più importante, ci sono milioni di persone in tutto il mondo che considerano di non avere un amico migliore.

L Ron Hubbard | Dianetics |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

LA NASCITA DI DIANETICS


L. RON HUBBARD FONDATORE - PREMI E RICONOSCIMENTI


Intervista di Alessia Mocci a Cristina Zaltieri: traduttrice del filosofo François Zourabichvili per Negretto Editore


L. Ron Hubbard Umanitario - premi e riconoscimenti


Dianetics: La Forza del Pensiero sul Corpo compie 65 anni


Festival Smart Cityness: l’innovazione territoriale e la collaborazione locale, dal 2 al 4 ottobre, Cagliari


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Gli strumenti di Scientology portati in vita su un film

Gli strumenti di Scientology portati in vita su un film
Il libro di testo per formare i Ministri Volontari è il Manuale di Scientology, ispirato alle opere di L. Ron Hubbard. In un mondo in cui l’individuo è sempre più assillato e sopraffatto da forze economiche, politiche e sociali, L. Ron Hubbard ha voluto la pubblicazione di questo manuale per mettere a disposizione di chiunque la conoscenza e la metodologia di Scientology, così da poter aiutare se stessi e gli altri.Il film del Manuale di Scientology: Strumenti per la Vita è composto da 19 capitoli, ognuno con (continua)

Quanto sono valide le diagnosi psichiatriche e quanto sono sicuri gli psicofarmaci?

Quanto sono valide le diagnosi psichiatriche e quanto sono sicuri gli psicofarmaci?
Che cosa si dovrebbe sapere sulle “cure” psichiatriche in nome della sanità mentale? Quanto sono valide le diagnosi psichiatriche e quanto sono sicuri gli psicofarmaci? La risposta è contenuta in questo kit informativo, che viene dato in omaggio a legislatori, funzionari, medici e professionisti legali, organizzazioni per i diritti umani e di sostegno sociale:Un’introduzione al CCHR (Citizens Commission on Human Rights ) che da più di 40 anni denuncia gli abusi nel campo della salute mentale e propone riforme legislative.Brani scelti da documentari pluripremiati (continua)

Prevenzione online antidroga

Prevenzione online antidroga
Continuano inesorabilmente le attività di prevenzione da parte della Fondazione Mondo Libero dalla Droga. La colonna portante del programma antidroga della Fondazione è un documentario di 1 ora e 42 minuti: “La Verità sulla Droga: Persone Vere, Storie Vere.” Il documentario è accompagnato da tredici opuscoli e premiati annunci di pubblica utilità. In totale sono stati distribuiti più di 55 milioni di opuscoli informativi in più di 60 paesi e in più di 20 lingue.Questo Pacchetto Educativo “La Verità sulla Droga” soddisfa la crescente richiesta di strumenti pratici che possono assistere le istituzioni e gli educatori a trasmettere la verità sulla droga (continua)

I bambini non si addestrano

I bambini non si addestrano
Alla maggior parte dei genitori non viene insegnato come crescere un figlio sano e felice. Molti di loro, infatti, benché mossi dalle migliori intenzioni, commettono degli errori nel corso dell’intero processo educativo. Di conseguenza, è sin troppo comune trovare situazioni familiari infelici, dove la tensione fra genitori e figli è continua. Questo non è lo stato naturale. In realtà può essere completamente evitato. L. Ron Hubbard ha sviluppato molti metodi per portare alla luce la parte migliore di un bambino… e dei suoi genitori. In questo corso e nell’opuscolo corrispondente, troverete alcuni di questi metodi e scoprirete come crescere un bambino senza distruggerne la personalità, come fare in modo che sia disposto a dare (continua)

Abuso di farmaci prescritti per sballarsi o auto-curarsi

Abuso di farmaci prescritti per sballarsi o auto-curarsi
L’utilizzo di farmaci per fini ricreativi è un problema serio tra gli adolescenti e i giovani. Studi nazionali dimostrano che un adolescente ha più probabilità di fare abuso di farmaci che di droghe illegali. Un problema serioL’utilizzo di farmaci per fini ricreativi è un problema serio tra gli adolescenti e i giovani. Studi nazionali dimostrano che un adolescente ha più probabilità di fare abuso di farmaci che di droghe illegali.Molti adolescenti pensano che i farmaci siano sicuri perché vengono prescritti dai dottori. Ma assumerli per scopi non medici, per sballarsi o per “auto-curarsi” può essere pe (continua)