Home > Musica > LE INTERVISTE DI TALENT-TIME: BRUNO DE STEPHANIS

LE INTERVISTE DI TALENT-TIME: BRUNO DE STEPHANIS

scritto da: Associazione Culturale M.A.R.T.E. | segnala un abuso

LE INTERVISTE DI TALENT-TIME: BRUNO DE STEPHANIS

LO STRILLONE – VETRINA TALENT-TIME 2020


Quello che vi presentiamo oggi, cari amici lettori, è un Artista con la A maiuscola che si occupa con successo ed estrema professionalità di vari aspetti dell’arte.

Musicista, cantante, cantautore, attore, scrittore, editore, autore di commedie musicali e non, regista, insomma per farla breve Bruno de Stephanis. Con il quale fare la nostra chiacchierata sarà un vero piacere perché trattasi di persona di profonda cultura e senso del humor, il che non guasta mai. Ascoltatelo nella sua splendida interpretazione di “LUCI A SAN SIRO” https://www.talent-time.it/contestants/bruno-dw-stephanis-luci-a-san-siro/  apprezzerete di lui non solo la sua vocalità, ma anche le doti attoriali che sono alla base di una coinvolgente esposizione di un brano divenuto oramai un classico della canzone d’autore.

Eccolo è tutto per voi.

Ciao Bruno come stai?

“Parlaci di te”

Bene grazie, Ciao sono Bruno De Stephanis, sono un interprete e sono di Roma

“Quando hai deciso di dedicarti alla musica e perché? E Quali sono stati i tuoi primi passi nel mondo della musica?

Cantavo nei pianobar nella zona Brera di Milano, soprattutto cantautori come Paoli, Tenco, Bindi, De Andrè e a convincermi a tentare di farlo per professione è stato proprio Toto Cutugno, che sentendomi cantare una canzone di Luigi Tenco, mi disse: “Con la voce calda che hai puoi cantare di tutto.” Il destino, la combinazione poi mi ha fatto incontrare Franco Fasano, anche lui genovese, che sentendo una delle mie canzoni che avevo scritto ha voluto registrare insieme un disco per l’estate e giravamo le piazze d’Italia facendo spettacoli dove c’erano artisti come Renato Zero, i Pooh, Ruggeri e altri grandi cantanti degli anni ’70-’80.

“Quale è il tuo genere musicale preferito? E Quali artisti hanno influenzato la tua scelta musicale?”

La musica Pop italiana e straniera dei grandi cantautori e band internazionali. Come Gino Paoli, Luigi Tenco, Battisti ma anche Neil Young, Jaques Brel, Aznavour.

“Ti stai già esibendo? Raccontaci se hai in programma di partecipare a qualche evento una volta conclusa l’emergenza Covid.”

Attualmente, visto che qualcosa è consentito, mi esibisco in diversi piano bar di Roma e organizzo anche serate di karaoke. Ma a ottobre, e questo è un invito per tutti, da giovedì 1 a domenica 4 farò uno spettacolo musicale dedicato ai grandi cantautori italiani al teatro Petrolini di Roma, Ti lascio una canzone accompagnato dal maestro Fabio Massimo Forzato, chitarrista del gruppo dei Romans. Spero non manchiate.

“Cos’è per te la musica?”

La musica è la libertà che ti dà il coraggio di far vedere i propri sentimenti.

“Quali sono i tuoi sogni, le tue speranze e le tue ambizioni legati al mondo della musica?”

Per il mondo della musica solo continuare a coltivare questa passione, e lo spettacolo che farò a ottobre lo dimostra. Ma nella vita di tutti i giorni sono un attore, regista e scrittore di romanzi noir. Ultimamente ho aperto una casa editrice Temperatura Edizioni e nel gruppo mi sono permesso di pubblicare la promozione estiva dei miei 4 libri che spero prendiate in considerazione.

“Cosa ti ha spinto a partecipare alla vetrina di Talent-Time 2020?”

Semplice. Perché vedendo la partecipazione di tanti artisti ho capito la serietà del progetto che mi ha coinvolto a iscrivermi. Onorato di farlo.

“Hai qualcosa da aggiungere?”

Un grazie a Silvio Subelli Presidente di Talent-Time che mi ha coinvolto in questa avventura nella quale spero di proseguire ancora questo viaggio per molto tempo insieme.

 

Ci mancherebbe altro Bruno, per tutto il tempo che vorrai, anzi il nostro Presidente ha per te un progetto che certo ti coglierà di sorpresa, ma ne siamo certi abbraccerai con entusiasmo.

E sarà una sorpresa anche per tutti voi cari nostri lettori quando verrà alla luce. Possiamo anticiparvi solo che si tratterà di letteratura, campo nel quale Bruno de Stephanis è maestro.

Noi nel salutarvi cordialmente vi invitiamo ancora una volta ad ascoltarlo in “LUCI A SAN SIRO” https://www.talent-time.it/contestants/bruno-dw-stephanis-luci-a-san-siro/, quindi alla prossima e che le belle canzoni e le buone letture siano con voi.

 

IL TEAM DI TALENT-TIME

#TALENTTIMELATUAVOCENELMONDO 

 

 


Fonte notizia: https://www.talent-time.it/vetrina-talent-time-2020/


Musica | canto | voci nuove | iscrizione gratuita | concorso canoro | Talent-Time | cantanti emergenti | cantanti big |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Bruno De Stephanis presenta il romanzo noir “Temperatura”


TALENT-TIME 2020 VETRINA CANORA COMPLETAMENTE GRATIS


CONCORSO CANORO TALENT-TIME EDIZIONE 2021 EVENTO TELEVISIVO NAZIONALE


LE INTERVISTE DI TALENT-TIME: GAETANO PARISE


LE INTERVISTE DI TALENT-TIME: DEA


LE INTERVISTE DI TALENT-TIME: ROBERTA SCIME’


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

I FINALISTI DI TALENT-TIME 2021 SU ODEON 24

I FINALISTI DI TALENT-TIME 2021 SU ODEON 24
La Finale dell’Edizione 2021 in onda lunedì 20 settembre e martedì 21 settembre alle ore 21:00 Siamo il Team Organizzativo del Concorso Canoro Nazionale per Voci Nuove Talent-Time e abbiamo il piacere di informare tutti i nostri lettori che lunedì 20 settembre alle ore 21:00 e martedì 21 settembre alla stessa ora, andrà in onda, divisa in due puntate,sulla TV nazionale ODEON TV 24, canale 177del digitale terrestre e diretta streaming, la Finale dell’Edizione 2021.In seguito al (continua)

CONCORSO CANORO TALENT-TIME EDIZIONE 2021 EVENTO TELEVISIVO NAZIONALE

CONCORSO CANORO TALENT-TIME EDIZIONE 2021 EVENTO TELEVISIVO NAZIONALE
Iscrizioni aperte fino al 15 aprile 2021 Carissimi Lettori,siamo il Team Organizzativo del Concorso Canoro Nazionale per Voci nuove Talent-Time e desideriamo informarvi che dal 1° aprile sono aperte le votazioni per esprimere  la vostra preferenza agli artisti che hanno già aderito a partecipare all’Edizione 2021,  https://www.talent-time.it/edizione-talent-time-2021/ . Per poterli votare basterà quindi che clicchiate sul pr (continua)

LE INTERVISTE DI TALENT-TIME: FEDERICA AMBROSO

LE INTERVISTE DI TALENT-TIME: FEDERICA AMBROSO
LO STRILLONE – VETRINA TALENT-TIME 2020 Cari Amici lettori, oggi abbiamo il piacere d’introdurre alla vostra conoscenza una talentuosa artista che, a dispetto della sua giovane età, non si è risparmiata nell’accrescere la sua conoscenza della musica e della tecnica canora.Inoltre seguendo una sua innata passione, quella per la musica greca, si è posta tra i suoi obiettivi anche quello di diffondere l’interesse per la stessa in Ital (continua)

LE INTERVISTE DI TALENT-TIME: BARBARA TODISCO

LE INTERVISTE DI TALENT-TIME: BARBARA TODISCO
LO STRILLONE – VETRINA TALENT-TIME 2020 Cari amici lettori, oggi abbiamo la qualificante opportunità di farvi conoscere Barbara Todisco, una bravissima cantante dalla voce rotonda, intensa e coinvolgente.Per essere coinvolti nel suo groove basta ascoltare la sua versione di “PROMETTIMI” https://www.talent-time.it/contestants/zhbarbara-todisco-promettimi/ e siamo certi che dopo che lo avrete fatto la penserete esattamente come noi.L’ (continua)

LE INTERVISTE DI TALENT-TIME: ALESSIA BRIGHTLY

LE INTERVISTE DI TALENT-TIME: ALESSIA BRIGHTLY
LO STRILLONE – VETRINA TALENT-TIME 2020 Gentilissimi ed assidui amici.L’intervista di oggi riguarda una giovane ma talentuosa cantante e cantautrice dalla voce coinvolgente ed espressiva, riconoscibile e ben gestita. Cosa si necessita di più per ambire al successo? La risposta è: assolutamente niente, per questo motivo siamo certi che sentiremo in futuro parlare molto di lei.Si, lo sappiamo che siete curiosi di sapere di chi si tra (continua)