Home > Musica > LE INTERVISTE DI TALENT-TIME: BRUNO DE STEPHANIS

LE INTERVISTE DI TALENT-TIME: BRUNO DE STEPHANIS

scritto da: Associazione Culturale M.A.R.T.E. | segnala un abuso

LE INTERVISTE DI TALENT-TIME: BRUNO DE STEPHANIS

LO STRILLONE – VETRINA TALENT-TIME 2020


Quello che vi presentiamo oggi, cari amici lettori, è un Artista con la A maiuscola che si occupa con successo ed estrema professionalità di vari aspetti dell’arte.

Musicista, cantante, cantautore, attore, scrittore, editore, autore di commedie musicali e non, regista, insomma per farla breve Bruno de Stephanis. Con il quale fare la nostra chiacchierata sarà un vero piacere perché trattasi di persona di profonda cultura e senso del humor, il che non guasta mai. Ascoltatelo nella sua splendida interpretazione di “LUCI A SAN SIRO” https://www.talent-time.it/contestants/bruno-dw-stephanis-luci-a-san-siro/  apprezzerete di lui non solo la sua vocalità, ma anche le doti attoriali che sono alla base di una coinvolgente esposizione di un brano divenuto oramai un classico della canzone d’autore.

Eccolo è tutto per voi.

Ciao Bruno come stai?

“Parlaci di te”

Bene grazie, Ciao sono Bruno De Stephanis, sono un interprete e sono di Roma

“Quando hai deciso di dedicarti alla musica e perché? E Quali sono stati i tuoi primi passi nel mondo della musica?

Cantavo nei pianobar nella zona Brera di Milano, soprattutto cantautori come Paoli, Tenco, Bindi, De Andrè e a convincermi a tentare di farlo per professione è stato proprio Toto Cutugno, che sentendomi cantare una canzone di Luigi Tenco, mi disse: “Con la voce calda che hai puoi cantare di tutto.” Il destino, la combinazione poi mi ha fatto incontrare Franco Fasano, anche lui genovese, che sentendo una delle mie canzoni che avevo scritto ha voluto registrare insieme un disco per l’estate e giravamo le piazze d’Italia facendo spettacoli dove c’erano artisti come Renato Zero, i Pooh, Ruggeri e altri grandi cantanti degli anni ’70-’80.

“Quale è il tuo genere musicale preferito? E Quali artisti hanno influenzato la tua scelta musicale?”

La musica Pop italiana e straniera dei grandi cantautori e band internazionali. Come Gino Paoli, Luigi Tenco, Battisti ma anche Neil Young, Jaques Brel, Aznavour.

“Ti stai già esibendo? Raccontaci se hai in programma di partecipare a qualche evento una volta conclusa l’emergenza Covid.”

Attualmente, visto che qualcosa è consentito, mi esibisco in diversi piano bar di Roma e organizzo anche serate di karaoke. Ma a ottobre, e questo è un invito per tutti, da giovedì 1 a domenica 4 farò uno spettacolo musicale dedicato ai grandi cantautori italiani al teatro Petrolini di Roma, Ti lascio una canzone accompagnato dal maestro Fabio Massimo Forzato, chitarrista del gruppo dei Romans. Spero non manchiate.

“Cos’è per te la musica?”

La musica è la libertà che ti dà il coraggio di far vedere i propri sentimenti.

“Quali sono i tuoi sogni, le tue speranze e le tue ambizioni legati al mondo della musica?”

Per il mondo della musica solo continuare a coltivare questa passione, e lo spettacolo che farò a ottobre lo dimostra. Ma nella vita di tutti i giorni sono un attore, regista e scrittore di romanzi noir. Ultimamente ho aperto una casa editrice Temperatura Edizioni e nel gruppo mi sono permesso di pubblicare la promozione estiva dei miei 4 libri che spero prendiate in considerazione.

“Cosa ti ha spinto a partecipare alla vetrina di Talent-Time 2020?”

Semplice. Perché vedendo la partecipazione di tanti artisti ho capito la serietà del progetto che mi ha coinvolto a iscrivermi. Onorato di farlo.

“Hai qualcosa da aggiungere?”

Un grazie a Silvio Subelli Presidente di Talent-Time che mi ha coinvolto in questa avventura nella quale spero di proseguire ancora questo viaggio per molto tempo insieme.

 

Ci mancherebbe altro Bruno, per tutto il tempo che vorrai, anzi il nostro Presidente ha per te un progetto che certo ti coglierà di sorpresa, ma ne siamo certi abbraccerai con entusiasmo.

E sarà una sorpresa anche per tutti voi cari nostri lettori quando verrà alla luce. Possiamo anticiparvi solo che si tratterà di letteratura, campo nel quale Bruno de Stephanis è maestro.

Noi nel salutarvi cordialmente vi invitiamo ancora una volta ad ascoltarlo in “LUCI A SAN SIRO” https://www.talent-time.it/contestants/bruno-dw-stephanis-luci-a-san-siro/, quindi alla prossima e che le belle canzoni e le buone letture siano con voi.

 

IL TEAM DI TALENT-TIME

#TALENTTIMELATUAVOCENELMONDO 

 

 


Fonte notizia: https://www.talent-time.it/vetrina-talent-time-2020/


Musica | canto | voci nuove | iscrizione gratuita | concorso canoro | Talent-Time | cantanti emergenti | cantanti big |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

TALENT-TIME 2020 VETRINA CANORA COMPLETAMENTE GRATIS


LO STRILLONE: LE INTERVISTE DI TALENT-TIME


LE INTERVISTE DI TALENT-TIME: GAETANO PARISE


LE INTERVISTE DI TALENT-TIME: DEA


LE INTERVISTE DI TALENT-TIME: ROBERTA SCIME’


LE INTERVISTE DI TALENT-TIME: FABRIZIO CREMONESE


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

LE INTERVISTE DI TALENT-TIME: MIA DORI

LE INTERVISTE DI TALENT-TIME: MIA DORI
LO STRILLONE – VETRINA TALENT-TIME 2020 Cari stimati lettori. Come apprenderete leggendo la sua intervista Mia Dori è da considerarsi un enfant prodige rimasta in parte inespressa. Dopo averla ascoltata nella sua “LA PLAYA BLANCA” https://www.talent-time.it/contestants/zmia-dori-la-playa-blanca/ vi chiederete anche voi perché. Ovviamente una risposta non c’è, quello che però di certo c’è è il suo talento, la sua eccelsa vocalità (continua)

LE INTERVISTE DI TALENT-TIME: GRACE FERRARO

 LE INTERVISTE DI TALENT-TIME: GRACE FERRARO
LO STRILLONE – VETRINA TALENT-TIME 2020 L’artista a cui dedichiamo l’intervista di oggi, cari amici, è diventata una fedele amica di Talent-Time, corrisposta con simpatia da tutti noi. Lei è Grace Ferraro e non è soltanto un’artista completa, essendo anche una pianista oltre che cantante, ciò che susciterebbe già di per se la nostra stima, ma lei è molto di più.Giovanna Ferraro (perché questo è il suo vero nome) si occupa nella vi (continua)

LE INTERVISTE DI TALENT-TIME: MARTINA BROGI

 LE INTERVISTE DI TALENT-TIME: MARTINA BROGI
LO STRILLONE – VETRINA TALENT-TIME 2020 L’artista di cui ci occupiamo oggi, cari lettori, si chiama Martina BrogiLei è una dolcissima ragazza dal sorriso comunicativo e contagioso, e dal carattere forte e deciso.Basterebbe solo questo per augurarle tutto il bene nella vita, ma è anche una voce personale, riconoscibile e particolare e questo, che per noi non è un dettaglio, ci obbliga pertanto ad augurarle tutto il successo del mo (continua)

LE INTERVISTE DI TALENT-TIME: FABRIZIO CREMONESE

LE INTERVISTE DI TALENT-TIME: FABRIZIO CREMONESE
LO STRILLONE – VETRINA TALENT-TIME 2020     Come potrete capire leggendo la sua intervista, Fabrizio Cremonese, che è l’artista di cui oggi ci occupiamo, è un cultore della lingua italiana e di tutta la buona musica di qualsiasi genere si tratti. Ce lo fa capire chiaramente con dovizia di particolari linguistici durante il percorso del suo racconto parlandoci di se stesso. Ma non è solo questo, sarebbe limit (continua)

LE INTERVISTE DI TALENT-TIME: GAETANO PARISE

LE INTERVISTE DI TALENT-TIME: GAETANO PARISE
LO STRILLONE – VETRINA TALENT-TIME 2020 L’artista di oggi arriva da lontano, cioè è italianissimo ma ha fatto una scelta di vita anni fa che lo ha portato a trasferirsi in Germania, e dal momento che Talent-Time è internazionale ci ha raggiunto attraversando l’oceano del web. Si tratta di Gaetano Parise un cantante e un autore ma soprattutto dalle doti di ottimo talent-scout come ha dimostrato ampiamente nella sua vita artistica.Ca (continua)