Home > Musica > Petrolini 2020 è il nuovo singolo di Caravaggio feat. Enock

Petrolini 2020 è il nuovo singolo di Caravaggio feat. Enock

scritto da: GR Musica | segnala un abuso

Petrolini 2020 è il nuovo singolo di Caravaggio feat. Enock

l'omaggio al grande Petrolini


Disponibile dal 29 giugno in tutti gli store digitali “Petrolini 2020”, il nuovo singolo estivo dell’artista latinense Caravaggio.
Per questo brano il cantautore elettronico si avvale della collaborazione artistica dell’attore Enoch Marrella (già al cinema nel film Leoni con Neri Marcoré e in televisione nella fiction Don Matteo 12) per la prima volta nell’inedita veste di cantante.
Caravaggio propone una sua rilettura del classico di Ettore Petrolini “Fortunello” in chiave dance elettronica con riferimenti alla trap e a sonorità che spaziano dall’afro house al mondo latino.

Caravaggio, al secolo Andrea Gregori, è stato per dieci anni il frontman di un’importante band della scena rock underground italiana, i Godiva.
Oggi la sua produzione da solista si è spostata verso sonorità più indie electronic e techno pop, complice l’avvicinamento al mondo della musica elettronica in qualità di DJ e producer.
Il brano auto prodotto è stato arrangiato e missato da Caravaggio mentre il mastering è di Nicola Valente.
L’uscita del singolo sarà accompagnata da un videoclip scritto da Enoch Marrella per la regia di Francesco Masi, in collaborazione con No Morning Production.

musica | cultura | arte | Petrlolini | omaggio | indiemusic | uscite discografiche |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

La TOP cover dedica la cover ad Angela Ruggeri fotomodella, atleta professionista


Dedicata al grande pittore barocco: CARAVAGGIO MMX – MOSTRA DI FOTOGRAFIA CONTEMPORANEA AL PALAZZO MEDICI RICCARDI (02 – 31 maggio 2014)


Show "Caravaggio", Centonze e MaterArte donano l'incasso per riacquistare i computer rubati nelle scuole. Ospite sul palcoscenico il Sindaco di Matera.


TEATRO “AMOR VINCIT OMNIA” – CARAVAGGIO: LA SPADA ED IL PENNELLO – ATTO UNICO DI E CON CLAUDIO POLITANO. ALLA SCOPERTA DELL’ANIMA PIU’ PROFONDA DEL CONTROVERSO ARTISTA.


Come costruire un funnel su Facebook efficace per il tuo eCommerce


ADF Award 2020: premiato Arnistil di DOC Ofta per il packaging più innovativo in farmacia


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Fuorisede - esce il 26 giugno il nuovo brano di Vitto

Fuorisede - esce il 26 giugno il nuovo brano di Vitto
In tutti i portali musicali il nuovo brano di Vitto !! “Fuorisede” Il 26 Giugno 2020 esce il nuovo singolo di VITTO“Fuorisede” è il nuovo singolo di VITTO, prodotto da Formica Dischi e distribuito da Artist First. “Fuorisede racconta la storia di chi vive in qualche monolocale, tra i libri dell’università, gli esami da preparare, i caffè e una chitarra. Fuorisede racconta anche la storia di chi guarda la persona che ama andars (continua)

Fard - Il primo singolo di Aliperti

Fard  -  Il primo singolo di Aliperti
Dal 12 giugno in tutti gli store musicali “Fard”Esce il 12 Giugno 2020 il primo singolo di Aliperti“Fard” è il primo singolo di Aliperti, prodotto da Formica Dischi e distribuito da Artist First. “Una canzone che fotografa il desiderio mentre prende il posto di un silenzio immobile, quello che segue il litigio di due innamorati”. Aliperti è entrato di recente a far parte del roaster di Formica Dischi e si presenta (continua)

Qualcosa di raro - Il brano di Naeli in radio dal 18 maggio

Qualcosa di raro - Il brano di Naeli in radio dal 18 maggio
Il primo brano della cantautrice Naeli In tutte le radio italiane a partire dal 18 maggio " Qualcosa di raro " esordio discografico della cantautrice Naeli. Le parole dell'artista rappresentano la più valida delle presentazioni :" Ci sono cose che non hanno motivo di vivere chiuse nello scantinato. Ho scritto una canzone. Si chiama “Qualcosa di raro”.  Perché succede, almeno una volta, di tremare per qualcosa o per qualcuno.  (continua)

Non si ferma la vita è il nuovo brano del cantautore Massimiliano Modesti

Non si ferma la vita è il nuovo brano del cantautore Massimiliano Modesti
In tutte le radio a partire da lunedì 11 maggio " Non si ferma la vita è il titolo di un mio brano ma è anche il racconto di quello che ho visto e vissuto in prima persona, e che continuo a vivere ".                                                                       (continua)

Gli impressionisti - il nuovo singolo di Caravaggio

Gli impressionisti  -  il nuovo singolo di Caravaggio
Gli impressionisti - il nuovo singolo di Caravaggio Disponibile dal 29 aprile in tutti gli store digitali “Gli impressionisti”, il nuovo singolo dell’artista latinense Caravaggio. Con questo brano il cantautore elettronico fa il punto della situazione sulla propria carriera, una retrospettiva molto intima in cui ognuno può scorgere gli alti e i bassi della propria esistenza. La canzone è (continua)