Home > Siti web e pubblicità > Nuovo look per il sito di Fish from Greece: dal restyling della grafica all’aggiunta di contenuti all’insegna della “trasparenza”

scritto da: TwentyTwenty | segnala un abuso

Si veste di nuovo il sito di Fish from Greecefishfromgreece.com – il brand simbolo di alta qualità del pesce greco proveniente dalle aziende associate ad HAPO – Hellenic Aquaculture Producers Organization – che dal 2016 racchiude in sé l’80% delle aziende greche operanti nel settore dell’acquacoltura.

Il rinnovo del website look – realizzato dalla sede greca dall’agenzia di marketing e comunicazione integrata MullenLowe Group Worldwide – ha visto un restyling della grafica, resa più fresca e dall’effetto più impattante, volto a facilitare la navigazione del sito, rendendola più intuitiva e lineare.

Tra gli “ingredienti” alla base del nuovo portale, oltre alla parte grafica, la maggiore ricchezza dei contenuti. Tra questi: la nuova sezione dedicata alla “Campagna Trasparenza” – un progetto di digital pr realizzato con la collaborazione dell’agenzia TwentyTwenty,che cura la comunicazione del marchio in Italia – che ha visto l’organizzazione di un viaggio, presso alcuni degli stabilimenti di acquacoltura in Grecia, per scoprire l’origine della bontà del pesce “targato” HAPO - Fish from Greece, grazie alla partecipazione di cinque food influencer e chef italiani noti al grande pubblico che, attraverso i loro occhi, hanno raccontato l’anima del brand.

Nel reel principale, accompagnati da immagini suggestive, scorrono i valori-cardine dell’associazione, che compongono una sezione a cui viene dedicato ampio spazio, a partire dalla trasparenza che, oltre a caratterizzare le acque del mare greco, si riflette nell’intero processo produttivo, in termini di sostenibilità nel rispetto dell’ambiente e delle normative europee.

Ad ampliare la sezione prodotti, oltre all’orata, il branzino, il pagro e l’ombrina boccadoro, si aggiunge la ricciola. Un pesce prelibato dalla carne tenera, dal gusto delizioso e dall'elevato valore nutritivo che, insieme alle altre quattro specie, porta sulle nostre tavole tutto il sapore, la diversità e la qualità del pesce greco, allevato con cura da professionisti esperti.

Arricchite e aggiornate anche la sezione delle ricette – resa più pratica e di facile consultazione, con un ampio archivio in cui è possibile filtrare i diversi piatti proposti attraverso la scelta del pesce e del metodo di cottura – e la sezione delle news, in cui vengono comunicati gli eventi, le partnership e tutte le iniziative realizzate dall’organizzazione. Apportato un miglioramento anche nella usability del sito, grazie alla possibilità di consultarlo in tre lingue diverse: italiano, inglese e greco.

La nuova veste di fishfromgreece.com rispecchia pienamente la filosofia aziendale che trova la sua perfetta sintesi nella frase: “La ricchezza dei mari della Grecia è la trasparenza”. Un valore esplicitato non solo nelle sezioni dedicate, ma tradotto anche graficamente attraverso i colori e le immagini, in grado di rappresentare efficacemente il brand e le sue peculiarità, tanto da avere l’impressione di “tuffarsi” nelle acque cristalline del mare greco.

Fonte notizia: http://www.fishfromgreece.it

Fish from Greece | HAPO | website |

Fish from Greece, il miglior alleato per iniziare l’anno con gusto e leggerezza

A Natale, porta in tavola tutto il gusto del pesce “firmato” Fish From Greece