Home > Altro > Come vendere casa

Come vendere casa

scritto da: Volamatteo | segnala un abuso

Come vendere casa

Vendere casa fa schifo se non sai come farlo


Stai pensando di vendere casa? Lo sai che potrebbe rivelarsi molto meno facile di ciò che avresti pensato?

In Italia ci sono milioni di annunci di case in vendita, ma solo pochi di questi trovano un acquirente. Ciò significa che la maggior parte delle case nel mercato sono li da mesi o addirittura anni.

Se vuoi davvero riuscire a vendere casa, devi trovare il giusto acquirente, presentarla nel modo giusto, preparare i documenti, delineare fin da subito il giusto prezzo, conoscere delle tecniche di chiusura utili durante la trattativa ecc. In pratica non è sufficiente un annuncio.

Se vuoi approfondire e sapere tutto sulla vendita di una casa, HomeSell.it è l’agenzia immobiliare online che fa per te. Infatti puoi vendere grazie all’aiuto professionale e senza costi di provvigione.

Per saperne di più su come vendere casa, visita questa pagina.

Vendere casa non è assolutamente una cosa semplice. Nonostante ciò, è anche vero che ci sono mercati (ad esempio nelle città metropolitane) in cui la vendita è più facile  e veloce. Questo è praticamente dovuto alla densità abitativa, dovuta a sua volta dall’offerta di lavoro e vicinanza ai servizi.

Infatti la location dell’abitazione in vendita influenza (positivamente o meno) il numero di richieste, quindi anche il valore della casa stessa.

In alcuni quartieri è sufficiente mettere un cartello “vendesi” ben visibile per riuscire a vendere casa senza agenzia (per maggiori informazioni leggi questo articolo). Mentre in altre realtà l’aiuto di un agente professionista è molto molto utile. Uno dei problemi del perché vendere casa oggi giorno è difficile, risiede nel fatto che le unità immobiliari in Italia sono tendenzialmente obsolete. Molte sono state costruite negli anni 60’-70’-80’ e sono ancora da ristrutturare. Oggi, un po’ a causa del rimpicciolimento dei nuclei familiari, un po’ a causa del cambiamento del cambiamento di regole nei prestiti del credito, le esigenze degli acquirenti sono cambiate.

In molti casi (specialmente al centro e al nord Italia) le metrature più ricercate sono anche quelle più piccole. In spazi ridotti, per forza di cose è necessario aumentarne l’efficienza (ad esempio eliminare gli spazi inutilizzati).

Non per nulla, oggi i cosiddetti frazionamenti immobiliari, cioè la divisione di una casa in più unità immobiliari è interessante. Ad esempio, anziché vendere una casa grande con una certa difficoltà, è possibile frazionarla e venderne due più piccole, più velocemente e con maggior ricavo al metro quadro.

Se vuoi fare una valutazione immobiliare online, puoi farla velocemente e con pochi click  a questo link. Se vuoi vendere casa velocemente senza svenderla, una buona strategia è quella di valorizzarla.

Valorizzarla significa renderla più luminosa, spaziosa, arredarla e fare “giochi di colore” (senza esagerare) che attraggono l’attenzione del visitatore. Puoi rivolgerti ad un home stagging professionista, oppure ad un designer per utilizzare dei render o ancora ristrutturarla.
Ma alla fine è il prezzo ad essere il vero fattore determinante.Come per ogni altro prodotto.

Fonte notizia: https://www.homesell.it/come-vendere-casa/


vendere | casa | immobiliare |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Come vendere su Amazon in private label


Come vendere su eBay prodotti acquistati in Cina


Vendere online senza magazzino: 4 modi che funzionano


Come vendere online nel 2020


Vendere in dropshipping conviene? Vantaggi e svantaggi


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore