Home > Economia e Finanza > Steven McChesney è il nuovo Chief Marketing Officer di Acronis

Steven McChesney è il nuovo Chief Marketing Officer di Acronis

scritto da: Essecicomunicazione | segnala un abuso

Steven McChesney è il nuovo Chief Marketing Officer di Acronis

Grazie alla sua straordinaria esperienza nel settore marketing, McChesney aiuterà Acronis a promuovere la conoscenza sulla cyber protection

– Acronis, leader globale della protezione informatica, ha annunciato oggi la nomina di Steven McChesney come Chief Marketing Officer. Con un'esperienza di oltre 30 anni nel marketing per il settore high tech, McChesney ha ricoperto posizioni di leadership presso F5 Networks, Druva e Visio.

Nel suo nuovo ruolo, McChesney aiuterà Acronis a consolidare la rilevanza della cyber protection, concentrandosi al contempo sulla strategia di marketing globale dell'azienda svizzero singaporiana. Attualmente, McChesney si occupa di promuovere la transizione delle attività di business classiche (on premise) al cloud e dell'acquisizione e qualificazione dei service provider. Steven opera sull'onda del successo di Acronis Cyber Protect, la rivoluzionaria soluzione di cyber protection che offre l'integrazione, potenziata dall'intelligenza artificiale, di backup, anti-malware e gestione della sicurezza. Già leader di mercato, il prodotto elimina le lacune nella sicurezza implicate dall'adozione di un mix eterogeneo di soluzioni, e offre ai service provider e ai loro clienti un'interfaccia di gestione unificata per gestire e proteggere i dati.

McChesney ha una comprovata esperienza in ambito di marketing tecnologico, vendite e business development, e di recente ha ricoperto il ruolo di VP Global Marketing per F5 Networks. In precedenza, ha avuto vari incarichi in F5, Druva e Visio. L'esperienza maturata durante i mandati in Midisoft Egghead Software e la sua capacità di occuparsi di clienti di più organismi costituiscono una solida base per guidare la crescita aziendale in funzione della domanda.

“Steven McChesney porta in Acronis formidabili capacità di leadership e un patrimonio d'esperienza con cui contribuirà a estendere la nostra leadership globale nella cyber protection e a incrementare il livello del marketing aziendale”, ha affermato Serguei “SB” Beloussov, fondatore e CEO di Acronis.

L'esperienza di McChesney, che spazia dal marketing tradizionale a quello digitale e orientato ai partner, migliorerà in modo netto l'efficienza dell'azienda, accelerando ulteriormente la crescita globale in ambito commerciale.

“Sono entusiasta di collaborare a stretto contatto con il team Acronis all'espansione del nuovo settore della protezione informatica. È evidente ormai che le procedure di backup tradizionali non sono più sufficienti, e che l'adozione di strategie di cyber protection diventa indispensabile. Come Chief Marketing Officer, punterò a promuovere la consapevolezza e le conoscenze su questo approccio rivoluzionario”, ha affermato McChesney.

Acronis True Image 2019 un livello di protezione informatica che ha impedito ai ransomware di fare danni per oltre 100 milioni di dollari

Acronis festeggia il 15° anno di attività e premia i propri partner durante un evento di gala organizzato a Singapore, dove l'azienda è nata

Acronis distribuisce la nuova versione di Acronis Data Cloud, per una protezione dei dati informatici più semplice

Acronis nomina Mike Chadwick vicepresidente di Engineering and Cloud Operations