Home > News > RAGGIUNGERE MILIONI DI PERSONE CON IL MESSAGGIO “DICEVANO... MENTIVANO”

RAGGIUNGERE MILIONI DI PERSONE CON IL MESSAGGIO “DICEVANO... MENTIVANO”

scritto da: Notiziepubblichepadova | segnala un abuso

RAGGIUNGERE MILIONI DI PERSONE CON IL MESSAGGIO “DICEVANO... MENTIVANO”

La droga è diventato un problema planetario, come osservò L’umanitario L. Ron Hubbard ed oggi il marketing della droga si diffonde con una velocità incredibile, in tutto il mondo proprio via web.


La droga è diventato un problema planetario,  come osservò L’umanitario L. Ron Hubbard ed oggi  il marketing della droga si diffonde con una velocità incredibile, in tutto il mondo proprio via web. 

Per far fronte al dilagare della droga in tutto il mondo, la Fondazione For a Drug Free World promuove una campagna internazionale dal titolo La verità sulla droga e volontari, insegnanti ed enti in tutto il mondo la usano ampiamente per fornire le corrette informazioni ai giovani per creare una cultura libera dalla droga. 

Dopo aver osservato l’efficacia degli opuscoli della serie La Verità sulla Droga son stati realizzati degli annunci di pubblica utilità “Dicevano... Mentivano”. Tramite messaggi di grande impatto sugli effetti distruttivi delle droghe più diffuse, i 16 annunci di pubblica utilità si rivolgono direttamente ai giovani con un linguaggio attuale ed efficace.

Questi messaggi sono efficaci nel dissuadere i giovani dal cominciare ad assumere droga e costituiscono una componente essenziale del programma La Verità sulla Droga.

Gli annunci sono stati ideati per creare una maggiore consapevolezza sugli effetti delle droghe e per ridurre il loro uso. I primi tre annunci riguardano un dato falso che può indurre a sperimentare la droga: l’idea che assumendola diventi più “figo” (“Sarai un Grande”); che uno sballo da droga non porterà alla dipendenza (“Solo Una Volta”) e che un tiro non può fare male (“Solo Un Tiro”).

Gli altri annunci descrivono le droghe più diffuse: marijuana, alcol, ecstasy, cocaina, crack, crystal meth, sostanze inalanti, eroina, LSD e antidolorifici. I messaggi hanno lo scopo di presentare fatti e situazioni reali in modo tale da creare comprensione nei giovani e fare in modo che li ascoltino. Ogni annuncio corrisponde a uno degli opuscoli della serie La Verità sulla Droga.

Più di 500 emittenti televisive in circa 100 nazioni hanno mandato in onda gli annunci di pubblica utilità riguardo alla Verità sulla Droga. Esperti del settore della comunicazione hanno espresso valutazioni molto positive sugli annunci “Dicevano.... Mentivano”, perché in grado di differenziarsi dalla moltitudine dei messaggi dei mass media e di raggiungere efficacemente il pubblico a cui sono destinati. Tali annunci sono stati premiati con molti premi tra i quali il Telly Award e l’Addy Award.

Sono di grande impatto e coinvolgenti e noi volontari di Mondo libero dalla droga Padova li usiamo con successo nelle conferenze e nelle diverse presentazioni. 

Ora le condividiamo con te: https://www.noalladroga.it/public-service-announcements.html, https://www.noalladroga.it/drugfacts/the-truth-about-drugs.html, www.noalladroga.it


Fonte notizia: www.noalladroga.it


Droga | marijuana | alcol | ecstasy | cocaina | crack | crystal meth | sostanze inalanti | eroina | LSD | antidolorifici | Padova |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

PREVENZIONE ALLA DROGA: RAGGIUNGERE MILIONI DI PERSONE CON IL MESSAGGIO “DICEVANO... MENTIVANO”


Luigi Ferraris AD Terna illustra i risultati del primo trimestre 2017


Mondo Libero dalla Droga a Cascina


Raggiungere milioni di persone con un messaggio efficace su pericoli delle droghe


LA VERITÀ SULLA DROGA: LA CAMPAGNA DI INFORMAZIONE LA VERITÀ SULLA DROGA: LA CAMPAGNA DI INFORMAZIONE SULLE DROGHE CON UN APPROCCIO A 360 GRADI


La Verità sulla Droga ELEMENTI MULTIMEDIALI


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Com’è possibile vivere una vita migliore? Sì, con La via della felicità

Com’è possibile vivere una vita migliore? Sì, con La via della felicità
Da Cesena a Sant’Arcangelo di Romagna distribuite mano su mano copie della guida al buon senso La via della felicità: un strada per vivere una vita migliore. Da Cesena a Sant’Arcangelo di Romagna distribuite mano su mano copie della guida al buon senso La via della felicità: un strada per vivere una vita migliore.Scritta dall’umanitario L. Ron Hubbard all’inizio degli anni 80’, “La via della felicità”, è come un vademecum, una guida al buon senso per una vita migliore.Oggi come oggi è molto evidente quanto il fatto di prendersi cura di se stessi s (continua)

Civitanova Marche: far conoscere i propri diritti

Civitanova Marche: far conoscere i propri diritti
Continua la campagna di sensibilizzazione a favore dei Diritti Umani in occasione del mercato pubblico a Civitanova Marche. Continua la campagna di sensibilizzazione a favore dei Diritti Umani in occasione del mercato pubblico a Civitanova Marche.  Articolo 30 Nessuno può toglierti i tuoi diritti Nulla nella presente Dichiarazione può essere interpretato nel senso di implicare un diritto per un qualsiasi Stato, gruppo o persona, di esercitare un’attività o di compiere un atto mirante alla distruzione di (continua)

Anche veleggiando sulle coste del Conero parliamo del buon senso – con La via della felicità

Anche veleggiando sulle coste del Conero parliamo del buon senso – con La via della felicità
Sulle coste del Conero: Diffondere i valori e le abilità della vela con un i valori del vivere, alla base di una maggiore sopravvivenza per tutti. Sulle coste del Conero: Diffondere i valori e le abilità della vela con un i valori del vivere, alla base di una maggiore sopravvivenza per tutti. Ecco l’idea che nasce da due sostenitori della campagna La via della felicità: Mery  Grey’s attiva volontaria della campagna e il presidente dell’associazione   no profit Labolina. Durante le veleggiate o lezioni istruttive (continua)

Prevenzione: i volontari di Mondo libero dalla droga Padovani son sempre attivi nel diffondere La verità sulla droga

Prevenzione: i volontari di Mondo libero dalla droga Padovani son sempre attivi nel diffondere La verità sulla droga
Ne parlano costantemente i media, dell’incredibile business multimilionario della coltivazione di droga, che tra oppio e marijuana e cocaina … sono alla base dell’economia di alcuni paesi nel mondo Fatti e statistiche in merito alla droga Ne parlano costantemente i media, dell’incredibile business multimilionario della coltivazione di droga, che tra oppio e marijuana e cocaina … sono alla base dell’economia di alcuni paesi nel mondo; mentre la malavita usa questo sistema per produrre ingenti entrate, sulla pelle di chi, ignaro del business che questo genera, pensa di assumere droga per (continua)

Far conoscere e applicare i Diritti umani per una società equa e pacifica

Far conoscere e applicare i Diritti umani per una società equa e pacifica
Il presupposto di base dei diritti umani è che sono per tutti. Quindi, a prescindere dal contesto culturale ed economico, qualsiasi individuo, Il presupposto di base dei diritti umani è che sono per tutti. Quindi, a prescindere dal contesto culturale ed economico, qualsiasi individuo, partecipando a questi programmi, può stimolare la gente a sostenere i diritti umani e insegnarli nella propria comunità, città o paese. Si discute tanto di diritti umani e tutti i giorni assistiamo alle conseguenze delle loro violazioni in ogni angolo (continua)