Home > Lavoro e Formazione > Problemi con il licenziamento? Fai valere i tuoi diritto con un avvocato specializzato

Problemi con il licenziamento? Fai valere i tuoi diritto con un avvocato specializzato

scritto da: Stefy1811 | segnala un abuso

Problemi con il licenziamento? Fai valere i tuoi diritto con un avvocato specializzato

Stipulare un contratto di lavoro con un'azienda, un ente o qualsiasi privato abbia assunto personale per poi provvedere ad un conseguente licenziamento significa anche avere a che fare con l'ordinamento legislativo, il quale, sotto sotto questo punto di vista, contempla la possibilità di prendere in considerazione le alternative più disparate.


Lo sai bene se sei stato appena licenziato, oppure se hai da poco ricevuto una lettera piuttosto spiacevole, all'interno della quale ti viene comunicata la fine del rapporto lavorativo. Per questi e tanti altri motivi è bene che ti affidi alle menti sapienti di un esperto in giurisprudenza, il quale saprà guidarti al meglio verso l'adozione di modi di procedere in grado di far valere i tuoi diritti, di tutelarti di fronte alla legge e ri-acquisire la dignità perduta a causa del licenziamento.

Così, un avvocato del lavoro a brescia, ad esempio, può esserti di grande aiuto in una variegata mole di circostanze, fornendoti il meglio delle opportunità a disposizione per far valere i tuoi sacrosanti diritti, dal momento che il sistema legislativo nazionale prevede la possibilità di poterti difendere.
L'avvocato del lavoro, l'importanza del ruolo che svolge
Un avvocato a Brescia (così come in qualsiasi altra città italiana) assurge ad una serie di compiti di primaria importanza, capace di tutelarti in concomitanza di tante problematiche. Mette a disposizione la sua preparazione accademica alternando una fase teorica (quindi legale-amministrativa) ad una fase pratica, mediante aggiornamento archivi e fascicoli, invio delle documentazioni, gestione e monitoraggio di iter procedurali particolari e quant'altro. L'importanza del ruolo che svolge quotidianamente sta nel semplice fatto di saper verificare, innanzitutto, se una lettera di licenziamento contiene errori o cosiddetti "vizi procedurali" che possano compromettere la validità del documento.

Rintracciando così eventuali modi di procedere sbagliati da parte del datore di lavoro, l'avvocato si impegna in maniera concreta ed estremamente professionale nell'intenzione di tutelare te, in veste di lavoratore, e tante altre persone che come te sono state appena tagliate fuori dall'azienda per la quale lavoravano.
Un pacchetto servizi rapido, efficiente e mirato

Facendo leva sul grande senso di responsabilità, sulla professionalità e la passione nel lavoro che svolge, l'avvocato mette a tua disposizione un pacchetto servizi efficiente sotto ogni punto di vista, fornendoti una consulenza mirata rispetto alle tue necessità. L'impegno da parte sua sta alla base della risoluzione di ogni controversia, dal momento che l'attività professionale può definirsi specifica e genera un notevole abbattimento dei costi da sostenere in materia di contratti di lavoro. La tutela dei diritti della quale puoi beneficiare, una volta entrato in contatto con il tuo professionista legale di fiducia, sarà la chiave di volta per giungere alla risoluzione di ogni difficile controversia.

La gestione della documentazione e delle controversie
Un avvocato del lavoro può gestire le controversie in maniera perentoria, facendo valere l'ipotesi secondo la quale un licenziamento si può sempre impugnare, attenendosi a determinate tempistiche che qualora non si conoscono a sufficienza si rischia di far decadere il diritto di opposizione alla decisione intrapresa dal titolare dell'azienda che ti ha tagliato fuori dall'organico. Il rispetto dei tempi, sotto questo punto di vista, è indispensabile per ottenere buoni risultati e far valere i tuoi sani principi in veste di lavoratore, dopo che l'azienda ha deciso di tagliarti fuori dall'organico.

L'esperto di fiducia avrà la massima cura nel conservare, gestire e monitorare la documentazione necessaria per giungere ad una compiuta risoluzione delle problematiche connesse alla cessazione del rapporto di lavoro. Sostenendo una causa dinanzi al giudice e rivendicando in modo adeguato i tuoi diritti, potrai beneficiare di tutto ciò che ti spetta per legge e non dovrai temere alcuna ripercussione futura.
Iter procedurale davanti al giudice
L'ultimo "tassello" da tenere in considerazione per definire ottimale la gestione di un licenziamento da parte di un avvocato specializzato nella giurisdizione in materia di lavoro riguarda l'iter procedurale al quale dovrai attenerti, una volta che ti troverai davanti al giudice. É in questo momento che giocherai le tue carte e se non sarai sufficientemente preparato rischi di perdere tutto quanto di buono costruito in precedenza.

Anche in questo caso, infine, il sussidio di un avvocato si rivela di fondamentale importanza: con la giusta preparazione, le adeguate accortezze ed un ottimale controllo sulla gestione della documentazione ti aiuterà ad affrontare al meglio ogni situazione.

Fonte notizia: https://www.dirittolavorobrescia.it/




Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Avvocato diritto lavoro Roma – Aziende e privati – Studio associato Biagi


Licenziamento per giusta causa: truffa e permessi ex lege 104/92


Agenzia Investigativa Milano : Licenziamento per giusta causa


LICENZIAMENTO: LA NON PRETESTUOSITA’ DEL GIUSTIFICATO MOTIVO OGGETTIVO


9 semplici passaggi per migliorare il processo di evasione dei tuoi ordini in dropshipping


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Ti hanno licenziato senza motivo?

Ti hanno licenziato senza motivo?
Spesso accade che si venga licenziati senza motivo. Tale licenziamento è assolutamente nullo, è opportuno conoscere il perché e quando un licenziamento è invece legittimo. Licenziamento L'art. 2118 c.c. disciplina uniformemente sia il recesso del datore di lavoro (licenziamento), sia le dimissioni del lavoratore da un contratto a tempo indeterminato. L'unico obbligo è quello di fornire un preavviso. I contratti collettivi indicano la durata di tale preavviso, la quale si differenzia in base all'anzianità di servizio o in base alla qualifica del lavoratore (continua)

Giochi istruttivi o ancora video giochi?

Giochi istruttivi o ancora video giochi?
Quando si parla di giochi nell'era moderna alcuni pensano ai classici video-game talvolta zeppi di violenza. Molti ricercatori hanno riscoperto che certi balocchi adatti, sono utili ad insegnare ai ragazzi addirittura a tenere sotto controllo malesseri e malattie croniche. Pensiamo ad esempio ai giochi che richiedono l'attenzione del bambino che magari deve imparare a cibare i protagonisti o a prendersi cura di loro. Belli i tempi in cui una banale scatola si trasformava in una casa, in un aereo o in qualsiasi altro oggetto frutto della fantasia di un bambino; talvolta anche gli adulti a dire il vero si perdono costruendo giochi fai da te, facciamo riferimento a semplici divertimenti come opere di costruzione, assemblaggi di puzzle o oggetti composti da materiale plasmabile come argilla alla quale da (continua)

Nasce il portale Gigolo.Cloud

Nasce il portale Gigolo.Cloud
Il mondo degli incontri a scopo sessuale ha subito una forte accelerazione, soprattutto da quando sono apparsi alcune realtà che mettono in contatto le persone desiderose di passare qualche ora lieta e spensierata, non solo tra le lenzuola, con coloro che sono disposte ad "accompagnare" a tale scopo. Fino a poco tempo fa questo era un panorama riservato solamente alla prese (continua)

Gigolo e accompagnatore a Napoli

Gigolo ed accompagnatore per donne a Napoli: fenomeno in ascesa Sui giornali di informazione fa spesso notizia il mondo delle escort, ovvero delle accompagnatrici per uomini dietro compenso, ma non esistono solo questo tipo di professioniste, da tempo, infatti, è in aumento un fenomeno, quello dei gigolo, ovvero la controparte maschile, l'accompagnatore per donne: ma di cosa si tratta in (continua)

Problemi con le serrature a Torino? Chiama un fabbro

Se hai problemi con le serrature a Torino chiama un fabbro, ma non un fabbro qualsiasi chiama Fabbro Mastro. La nostra azienda opera come fabbro a Torino fin dal 1971 ed è garanzia di correttezza e professionalità. Sul nostro sito www.fabbrotorino.it sono illustrati tutti i servizi che offriamo alla nostra clientela. Quando c'è necessità di riparare porte blindate, (continua)