Home > Altro > 26 Giugno: Giornata Mondiale contro la Droga

26 Giugno: Giornata Mondiale contro la Droga

scritto da: Affaripubblicipadova | segnala un abuso

26 Giugno: Giornata Mondiale contro la Droga

Attività di prevenzione dei volontari di Mondo Libero dalla Droga.

Sostegno reciproco e informazioni affidabili si sono dimostrati i pilastri di una risposta efficace per salvare vite contro la pandemia del COVID-19. Cooperazione, dati affidabili e sicuri sono altrettanto importanti per affrontare le molte sfide poste dalla dimensione globale del problema droga, la tutela della sicurezza delle persone e il conseguimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile. Il tema della Giornata mondiale di quest’anno , “Una conoscenza migliore per una cura migliore” — parla del bisogno di costruire soluzioni che si fondino su fatti e siano condivise in maniera responsabile.

Questo è il messaggio del Segretario Generale delle Nazioni Unite per la giornata del 26 Giugno.

Per l’occasione  i volontari dell’associazione Mondo Libero dalla Droga, stanno organizzando un webinar informativo gratuito dove si parlerà del tema delle dipendenze con alcuni ospiti e con una testimonianza.

Infatti Giovedì 2 Luglio alle ore 20:00 i volontari saranno online per discutere l’argomento con Alfonso Cinelli, Dirigente SIAP (Sindacato Italiano Appartenenti Polizia) in servizio presso la Sezione Antidroga della Squadra Mobile della Questura di Bari e con la Dott.ssa Canovari Doriana, Educatrice Professionale e Pedagogista.

L’umanitario L. Ron Hubbard scrisse: “Il pianeta si è riscontrato con una barriera che impedisce un progresso sociale su vasta scala: droga, abuso di farmaci e le altre sostanze biochimiche. Queste possono ridurre le persone in condizioni che non solo sono proibitive e distruttive per la salute, ma che sono tali da impedire ogni progresso stabile. La ricerca dimostra che le droghe sono l’elemento più distruttivo nella nostra cultura attuale.”

Per questo i volontari non fermano, anzi incrementano, le loro attività di prevenzione organizzando webinar gratuiti e rendendo disponibile il loro materiale educativo del pacchetto intitolato “La Verità sulla Droga”.

Il webinar si terrà sulla piattaforma ZOOM e verrà inviato il link di accesso a chi lo richiederà scrivendo a mondoliberodalladrogapadova@gmail.com o al numero +39 391.438.1933.

Mondo Libero dalla Droga

Fonte notizia: http://www.noalladroga.it/

Droga | prevenzione | giornata mondiale | mondo libero dalla droga | giovani | genitori | webinar | insegnanti | educatori | salute | dipendenze | sostanze | stupefacenti |

Mondo Libero dalla Droga a Cascina

DOPO L’ECCELLENTE RISULTATO DELLA PRIMA EDIZIONE RITORNA AD ABANO TERME LA MOSTRA “DICO NO ALLA DROGA”

QUANTI MOTIVI CI SONO PER DIRE NO ALLA DROGA?

Associazione Farmacisti online: Aprilia screening gratuiti Giornata Mondiale del Cuore

Giornata di Porte Aperte nella Chiesa di Scientology di Roma.

Cos’è la SOPPRESSIONE?

Scopri le soluzioni per affrontare le difficoltà e gli alti e bassi della vita. Perché alcune persone si ammalano più spesso di altre? Perché alcuni hanno la tendenza ad avere incidenti? C’è una ragione per cui altri ancora trascorrono la loro vita in un’altalena emotiva, sentendosi bene un giorno e male il successivo? La spiegazione esiste e non ha nulla a che vedere con gli dei, il fato o la posizione delle stelle. In effetti, la vera ragione che sta alla base di (continua)

Affrontare l’epidemia di sostanze stupefacenti: un cataclisma sociale devastante.

Benché L. Ron Hubbard fosse già da tempo conscio della potenziale influenza della droga sul deterioramento morale delle persone, fu la cosiddetta “rivoluzione psichedelica” degli anni Sessanta a dare impulso al suo più intenso impegno su questo fronte. Il suo ragionamento era semplice: nessun uomo può essere spiritualmente libero se schiavo di una sostanza chimica. La droga non solo met (continua)

La Via della Felicità applicata al mondo del lavoro

Secondo webinar gratuito per ripristinare fiducia e onestà nel posto di lavoro. Viviamo in un mondo di immoralità e criminalità crescente. Ne sentiamo le ripercussioni ogni giorno. I furti dei dipendenti causano un terzo di tutti i fallimenti e costano ai datori di lavoro un miliardo di dollari l’anno. Le frodi assicurative superano gli 80 miliardi di dollari l’anno con falsi incidenti, infortuni e malattie. Alla radice di tutto questo troviamo la perdita dei valori mo (continua)

PERCHÉ LA COCAINA PROVOCA UNA DIPENDENZA COSÌ ELEVATA?

Dopo la metanfetamina, la cocaina crea la maggiore dipendenza psicologica fra tutte le droghe. Stimola i centri chiave del piacere che risiedono nel cervello e causa un’euforia molto elevata. L’assuefazione ha luogo rapidamente, tanto che chi ne è dipendente ben presto non raggiunge più lo sballo che prima aveva ottenuto dalla stessa quantità di cocaina. COMBINAZIONE MORTALE DI DROGHE (continua)

OBIETTIVI E METE

I vostri sogni possono diventare realtà - CORSO ON-LINE I vostri sogni possono diventare realtà - CORSO ON-LINE Perché le persone a volte lavorano duramente per raggiungere le proprie mete ma non fanno nessun progresso nel raggiungerle. Che cosa puoi fare, passo dopo passo, per trasformare i tuoi piani in una realtà. Gli esatti strumenti per stabilire e raggiungere le mete in qualsiasi attività. Come si realizza qualcosa (continua)