Home > Altro > 26 Giugno: Giornata Mondiale contro la Droga

26 Giugno: Giornata Mondiale contro la Droga

scritto da: Affaripubblicipadova | segnala un abuso

26 Giugno: Giornata Mondiale contro la Droga

Attività di prevenzione dei volontari di Mondo Libero dalla Droga.

Sostegno reciproco e informazioni affidabili si sono dimostrati i pilastri di una risposta efficace per salvare vite contro la pandemia del COVID-19. Cooperazione, dati affidabili e sicuri sono altrettanto importanti per affrontare le molte sfide poste dalla dimensione globale del problema droga, la tutela della sicurezza delle persone e il conseguimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile. Il tema della Giornata mondiale di quest’anno , “Una conoscenza migliore per una cura migliore” — parla del bisogno di costruire soluzioni che si fondino su fatti e siano condivise in maniera responsabile.

Questo è il messaggio del Segretario Generale delle Nazioni Unite per la giornata del 26 Giugno.

Per l’occasione  i volontari dell’associazione Mondo Libero dalla Droga, stanno organizzando un webinar informativo gratuito dove si parlerà del tema delle dipendenze con alcuni ospiti e con una testimonianza.

Infatti Giovedì 2 Luglio alle ore 20:00 i volontari saranno online per discutere l’argomento con Alfonso Cinelli, Dirigente SIAP (Sindacato Italiano Appartenenti Polizia) in servizio presso la Sezione Antidroga della Squadra Mobile della Questura di Bari e con la Dott.ssa Canovari Doriana, Educatrice Professionale e Pedagogista.

L’umanitario L. Ron Hubbard scrisse: “Il pianeta si è riscontrato con una barriera che impedisce un progresso sociale su vasta scala: droga, abuso di farmaci e le altre sostanze biochimiche. Queste possono ridurre le persone in condizioni che non solo sono proibitive e distruttive per la salute, ma che sono tali da impedire ogni progresso stabile. La ricerca dimostra che le droghe sono l’elemento più distruttivo nella nostra cultura attuale.”

Per questo i volontari non fermano, anzi incrementano, le loro attività di prevenzione organizzando webinar gratuiti e rendendo disponibile il loro materiale educativo del pacchetto intitolato “La Verità sulla Droga”.

Il webinar si terrà sulla piattaforma ZOOM e verrà inviato il link di accesso a chi lo richiederà scrivendo a mondoliberodalladrogapadova@gmail.com o al numero +39 391.438.1933.

Mondo Libero dalla Droga

Fonte notizia: http://www.noalladroga.it/

Droga | prevenzione | giornata mondiale | mondo libero dalla droga | giovani | genitori | webinar | insegnanti | educatori | salute | dipendenze | sostanze | stupefacenti |

La verità sulla DROGA

PROGRAMMA RIDE MILANO DAL 4 AL 20 GIUGNO

Mondo Libero dalla Droga a Cascina

DOPO L’ECCELLENTE RISULTATO DELLA PRIMA EDIZIONE RITORNA AD ABANO TERME LA MOSTRA “DICO NO ALLA DROGA”

Giornata di Porte Aperte nella Chiesa di Scientology di Roma.

Associazione Farmacisti online: Aprilia screening gratuiti Giornata Mondiale del Cuore

L’attività di prevenzione alla droga dei volontari romagnoli non si ferma: La verità sulla droga nei quartieri di Ravenna

Da lunedì gli opuscoli verranno consegnati nel quartiere Ponte Nuovo Ravenna. Un attività che i volontari di Mondo libero dalla droga della Romagna continuano settimanalmente permeando ogni angolo delle città. Si, perchè la droga non si ferma di fronte a nulla. Leggiamo al sito dell’Osservatorio europeo delle droghe e delle dipendenze che Il rischio di overdose può aumentare per i cons (continua)

I Ministri Volontari di Scientology a Padova continuano ad aiutare la comunità

Dal 2020 continuano a rendersi disponibili per portare spese o farmaci e per eventuali santificazioni di spazi comuni a titolo gratuito. La Chiesa di Scientology di Padova ed i suoi parrocchiani sono impegnati in attività di miglioramento sociale e forniscono aiuto tramite una vasta gamma di attività, in ogni parte della società. Sin dall’inizio della pandemia, settimanalmente (continua)

La Chiesa di Scientology a sostegno dei Diritti Umani

Si discute tanto di diritti umani e tutti i giorni assistiamo alle conseguenze delle loro violazioni in ogni angolo del mondo. Oltre ad ogni genere di discriminazione di razza, sesso, ideologie e religioni, ogni giorno veniamo a conoscenza di nuovi conflitti etnici, pratiche disumane, sommosse civili e guerre.I mass media sono colmi di notizie di violazioni dei diritti umani: dalla viol (continua)

Infondere l’uso del buon senso con La via della felicità a Porto Sant'Elpidio

Iniziare il nuovo anno all’insegna dei buoni propositi. La via della felicità indica la strada da percorrere per vivere una vita migliore e più felice. Siamo in un periodo molto difficile, sentiamo tante opinioni e tante notizie, alcune più allarmanti di altre ma il tutto genera tanta confusione. In questa situazione di pandemia, una delle più grosse difficoltà è quella di far si (continua)

L’attività di prevenzione alla droga dei volontari romagnoli non si ferma neanche dinanzi la pandemia.

Bilancio del 2020: oltre 15.000 opuscoli informativi consegnati in ogni angolo della Romagna, informazione che raggiunge i ragazzi delle scuole, insegnanti e famiglie disponibile sui social e online. Prevenire è meglio che curare…. un tocco di consapevolezza in più sugli effetti dello sballo. Continua la prevenzione alla droga in Romagna sin dall’inizio del 2022. Da lunedì 3 gennaio i v (continua)