Home > Cultura > L'ALCOOL È LA DROGA CHE UCCIDE DI PIÙ

L'ALCOOL È LA DROGA CHE UCCIDE DI PIÙ

scritto da: Carletta | segnala un abuso

L'ALCOOL È LA DROGA CHE UCCIDE DI PIÙ

L’overdose di alcol causa effetti sedativi ancora più seri (incapacità di provare dolore, intossicazione in cui il corpo vomita il veleno e alla fine l’incoscienza o, peggio, coma o decesso da grave overdose tossica). Queste reazioni dipendono da quanto se ne consuma e quanto velocemente.

La droga fa parte della nostra cultura dalla metà del secolo scorso. Negli anni ’60 venne resa popolare dalla musica e dai mass media e oggi invade ogni aspetto della società

Probabilmente tutti noi conosciamo qualcuno che è stato influenzato dalla droga, direttamente o indirettamente, ma pochi di noi pensano che la droga che fa più vittime di tutte le altre sia l'alcool

È classificato come un sedativo, che significa che rallenta le funzioni vitali che risulta nel farfugliare, in movimenti instabili, percezioni disturbate ed un’incapacità a reagire velocemente. La maggior parte delle persone bevono per il suo effetto stimolante, come una birra o un bicchiere di vino presi per “rilassarsi”. Ma se una persona consuma più di quello che il suo corpo può gestire, allora sente l’effetto sedativo dell’alcol. Comincia a sentirsi “stupido” o perde coordinazione e controllo.

Il modo in cui influenza la mente, viene meglio compreso come una droga che riduce la capacità di una persona di pensare razionalmente e distorce il suo giudizio.

A Firenze i Volontari della Chiesa di Scientology riprenderanno a breve la distribuzione degli opuscoli della campagna di informazione e prevenzione dalle droghe “ Scopri la verità sulla droga”. Attraverso l'opuscolo informativo, spot di pubblica utilità, kit informativo per educatori ed insegnanti, viene ampiamente spiegato cosa sia in realtà questa sostanza, cosa fa all'organismo, alla mente e quali effetti a breve e lungo termine determina la sua assunzione. Sono stati distribuiti centinaia di opuscoli sugli autobus, proprio perchè affollati dai giovani studenti che sempre di più cercano lo sballo con l'alcool ed è anche per cercare di limitare le morti del fine settimana che viene fatta informazione preventiva dai volontari della Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga.

Le persone che prendono droga, non sempre riescono a percepire il mondo reale di fronte a loro. Sono “assenti”. Queste persone possono essere molto pericolose per te, su un'autostrada, durante un incontro casuale o in casa.” L. Ron Hubbard

Fonte notizia: http://www.drugfreeworld.org

droga | informazione | scientology | ducazione | prevenzione | promessa di restare liberi dalla droga |

DIFFONDERE INFORMAZIONI PER SCONFIGGERE LA TOSSICODIPENDENZA