Home > Economia e Finanza > La San Marco: “In cent’anni di storia non ci eravamo mai fermati. Ora serve ottimismo”

scritto da: Bluwomud | segnala un abuso

Nel pieno della ripresa delle sue attività, La San Marco fa il punto sui progetti a venire. Dati export incoraggianti, investimenti e novità di prodotto guidano la ripresa della storica azienda produttrice di macchine da caffè professionali, che quest’anno festeggia cent’anni di storia.

Lungo i corridoi della sua sede a Gradisca d’Isonzo (GO), tra disegni e progetti, saldature, montaggi e spedizioni, tutto sembra essere tornato alla normalità per La San Marco. A pochi giorni dall’inizio della Fase 3, la storica azienda italiana produttrice di macchine da caffè espresso professionali vuole guardare al futuro: “Credo che ci meritiamo, insieme all’Italia intera, un sorriso. - dichiara Roberto Nocera, Amministratore Delegato de La San Marco - Positività e spirito di collaborazione sono elementi radicati nel carattere dell’azienda e dei nostri collaboratori, interni ed esterni, e ciò ci consente di avere una visione ottimistica ed aperta allo sviluppo.

Per un’azienda come la nostra, la cui produzione in cent’anni non si era mai interrotta, nemmeno durante i due conflitti mondiali, il mese di aprile ha rappresentato un evento senza precedenti. Abbiamo però scelto di viverlo come un’opportunità, piuttosto che come un ostacolo. Abbiamo fatto tesoro del periodo di rallentamento delle attività industriali per dare maggior impulso ai progetti di sviluppo tecnico-produttivo, di riorganizzazione delle attività interne e di strategia comunicativa”.

Tra le iniziative promosse dall’azienda durante le settimane di fermo, si ricorda in particolare l’acquisto di due nuovi manipolatori per la movimentazione dei carichi anche più leggeri, destinati al reparto spedizioni. “L’attenzione alla sicurezza e alla salute dei nostri lavoratori è sempre stata un valore portante per La San Marco – spiega Nocera. - Sviluppiamo i nostri prodotti pensando non solo a chi poi dovrà utilizzarli (il barista), ma anche a chi è chiamato a costruirli. L’emergenza Covid-19 ci ha portato ad interrogarci ancora di più su cosa avremmo potuto fare per semplificare e migliorare ulteriormente il lavoro dei nostri dipendenti”.

L’approccio ottimistico contagia anche l’andamento delle vendite. Il neo-arrivato Direttore Commerciale e Marketing Dante Monastero riporta dati incoraggianti dalla riapertura: “Se è vero che il settore del fuoricasa ha risentito particolarmente della crisi, soprattutto in Italia, all’estero stiamo invece osservando risultati positivi, specialmente in quei Paesi in cui l’incidenza del virus è stata contenuta – dichiara Monastero. - In Europa trainano la ripartenza i mercati di lingua tedesca, in particolare Austria e Germania, seguiti a livello internazionale da Australia e Corea del Sud. Sono Paesi con economie di base solide, in cui l’impatto del contagio è stato più sotto controllo. Molto bene anche Giappone, Mongolia, Cambogia, Canada e Sudafrica, dove la proiezione dei dati di fatturato del primo semestre rivela cifre più che raddoppiate rispetto al 2019”.

Con 18 brevetti e 13 certificazioni internazionali, 60 prodotti a catalogo, oltre 800 varianti di prodotto e 800.0000 macchine prodotte, La San Marco è oggi presente in oltre 120 Paesi e 5 continenti al mondo. L’azienda ora si prepara alla decima edizione di TriestEspresso Expo, dove presenterà una nuova macchina, tributo ai suoi primi cent’anni di storia. Maggiori dettagli ancora rigorosamente top secret.

Fonte notizia: https://www.bluwom.com/cs-la-san-marco-verso-triestespresso.php

La San Marco | Triestespresso | caffè | macchine da caffè | leva | Roberto Nocera | Dante Monastero | Gradisca d Isonzo | aziende fvg |

Meditation ‘better than morphine’

Dario Santoro, Campione Italiano Maratona: purtroppo lo sport non mi dà da vivere

Perfect Christmas party dress: Average woman tires on seven dresses

Buona la 1^Corri Lesina vinta da Dario Santoro che precede Domenico Ricatti

MI DITE 10 BUONI MOTIVI PER DIRE DI NO ALLA DROGA!?

“Alberto Sordi segreto” - il primo libro sulla vita privata del grande attore scritto dal cugino Igor Righetti

Natale beauty: le proposte Evergreen Life sotto i 50 euro

Natale quando arriva, arriva! E non c’è occasione migliore per regalare una coccola di benessere a chi amiamo. Per stupire amici e parenti, Evergreen Life Products propone una selezione di prodotti assolutamente originali, realizzati con l’esclusivo Infuso di Foglie d’Olivo (OLIVUM®), dalle proprietà antiossidanti e rigeneranti.Cosmetici, prodotti per la detergenza e integrator (continua)

Heply lancia sul mercato le soluzioni per lo smartworking produttivo e sicuro.

Heply lancia sul mercato le soluzioni per lo smartworking  produttivo e sicuro.
Collaboratori motivati e dati aziendali protetti, anche lavorando da casa. L’emergenza sanitaria dovuta al Covid-19 ha accelerato la rivoluzione di smart e remote working. Un vero e proprio cambiamento strutturale, che sta portando molte imprese a ricorrere al lavoro agile per garantire la prosecuzione delle attività e, contestualmente, tutelare la salute dei propri dipendenti. Ma come mantenere costanti i livelli di produttività, anche da remoto? E come tutelare la (continua)

Luminoso, divertente, versatile: è il Natale firmato MYYOUR

Luminoso, divertente, versatile:  è il Natale firmato MYYOUR
Lo spirito del Natale si accende con gli arredi luminosi di MYYOUR, soluzioni che con un semplice click riportano al mondo del sogno e della favola. Non solo luci, ma anche colorati complementi d'arredo per i più piccini e accessori multifunzionali, per chi vuole stupire con fantasia. Arredi antropomorfi e divertenti che caratterizzano gli spazi con personalità. Non resta che trovar (continua)