Home > Ambiente e salute > Da domani on line «La voce sul futuro del pianeta» la nuova rassegna sul canale podcast di Rinnovabili.it

Da domani on line «La voce sul futuro del pianeta» la nuova rassegna sul canale podcast di Rinnovabili.it

scritto da: GiadaRossi | segnala un abuso

Da domani on line «La voce sul futuro del pianeta» la nuova rassegna sul canale podcast di Rinnovabili.it

Da venerdì 3 luglio su Spotify il nuovo appuntamento settimanale di Rinnovabili.it una rassegna per essere sempre aggiornati sul mondo dell’ecologia e della sostenibilità ambientale con il commento del direttore Mauro Spagnolo


Rinnovabili.it (www.rinnovabili.it), il quotidiano sulla sostenibilità ambientale diretto da Mauro Spagnolo, approda su Spotify con un nuovo canale, denominato il podcast di Rinnovabili.it, dedicato alla transizione ecologica e all’innovazione verde. La programmazione del Canale della storica testata inizia da questa settimana, venerdì 3 luglio, con il Notiziario di Rinnovabili.it - La voce sul futuro del pianeta – una rassegna delle notizie che maggiormente hanno infiammato il dibattito verde settimanale che sarà regolarmente pubblicata ogni venerdì. Un veloce e puntuale aggiornamento sulle potenzialità e gli ostacoli dal mondo delle rinnovabili, dell’edilizia verde, dell’economia circolare, dell’agrifood, della tutela ambientale e della mobilità sostenibile, cercando curiosità, novità e progetti in grado di sostenere la grande trasformazione in atto. Il notiziario “La voce sul futuro del pianeta” sarà accompagnato dal commento di Mauro Spagnolo e permetterà agli ascoltatori di tenersi sempre informati, con una modalità nuova e più flessibile, sui grandi temi della sostenibilità ambientale.

 

Il nuovo progetto audio renderà disponibile on-line anche un altro format: Le interviste di Rinnovabili.it, una rassegna di approfondimenti con i grandi personaggi del nostro settore – scienziati, imprenditori, politici – che racconteranno la loro “visione” sul processo di decarbonizzazione, le loro storie virtuose o le criticità poco conosciute nel mondo della sostenibilità in tutte le sue declinazioni.

Il podcast è già disponibile su Spotify con la prima pubblicazione, e da questa settimana anche sul sito del quotidiano, nella sezione dedicata.

 

Rinnovabili.it è la testata on-line sulla sostenibilità, l’efficienza energetica e l’uso delle fonti rinnovabili diretta da Mauro Spagnolo. Nata nel 2007, da oltre 13 anni fornisce ogni giorno un servizio informativo completo e puntuale nell’ambito di dieci sezioni tematiche (Ambiente, Energia, GreenBuilding, Economia circolare, Mobilità, Agrifood, Innovazione, Cultura, GreenEconomy, Turismo sostenibile) oltre a 16 Blog monografici, una newsletter settimanale e un periodico mensile. Attraverso la sua rete tecnica si occupa da anni di formazione, progettazione e innovazione tecnologica.

rinnovabili it | sostenibilità | podcast | notiziario | spotify | green | mauro spagnolo |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Con Destini Incrociati i grandi nomi del Design e dell’Arte in versione podcast


“HardCorviale” Non c’è sesso senza buffering


Finder presenta Idee Illuminate, il primo branded podcast italiano in collaborazione con podcaster indipendenti


Jeffrey Sachs Video intervista ai microfoni di Rinnovabili.it


Quelli della 405 - La vita come viene


Rinnovabili.it: in diretta First Siena Solutions Conference #MEDSOL13


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Engie Green Friday Forum 2020 – Sostenibilità e Covid-19 al centro del dibattito

Engie Green Friday Forum 2020 – Sostenibilità e Covid-19 al centro del dibattito
“Più per meno CO2”, ovvero dobbiamo agire, tutti insieme, per invertire la rotta, ridurre le CO2, fermare il surriscaldamento globale e migliorare la qualità della vita nelle nostre città Questo il tema centrale dell’ENGIEGreen Fridaydello scorso anno.Un anno dopo,e con la pandemia in corso, questo intento non ha perso valore, anzi. Lo studioEuromediaResearch commissionato da ENGIE Italia ha indagato se e come l’emergenzaCovid-19 ha cambiato percepito e sensibilità di cittadini e azienderispetto ai cambiamenti climatici e ambientali.Un dibattito tra esperti,opinion leader e scienzi (continua)

Il ricordo di un vero Armatore, Andrea Merloni

Il ricordo di un vero Armatore, Andrea Merloni
L’omaggio di Andrea Pezzini, fondatore di Floating Life, ad Andrea Merloni, ex presidente di Indesit Company dal 2010 al 2013 scomparso improvvisamente qualche giorno fa nella sua casa di Milano.“Ho deciso di scrivere un breve ricordo di Andrea Merloni, mio amico e vero armatore di yacht. Ho detto vero perché Andrea non era solo un appassionato yachtsma (continua)

KOREA WEEK 2020: lo show “Harmony of Light” chiude la prima edizione online

KOREA WEEK 2020: lo show “Harmony of Light”  chiude la prima edizione online
Venerdì 30 ottobre ore 19.00 / sabato 31 ottobre ore 19.00 La Korea Week, la settimana di eventi gratuiti organizzata dall’Istituto Culturale Coreano, si conclude con un duplice appuntamento venerdì 30 ottobre ore 19.00 e sabato 31 ottobre ore 19.00 con lo spettacolo Harmony of Light, show registrato appositamente per l'Italia del SDG crew. Si tratta di una performance visual con video e luci, che riunisce vari campi dell’arte con il Media Art.  (continua)

I materassi in poliuretano si confermano i più sicuri per il sonno in tenera età. I neonati vi trascorrono fino a 16 ore al giorno: corretto sostegno della colonna vertebrale, antisoffoco, prevenzione della “testa pi

I materassi in poliuretano si confermano  i più sicuri per il sonno in tenera età.   I neonati vi trascorrono fino a 16 ore al giorno:  corretto sostegno della colonna vertebrale, antisoffoco, prevenzione della “testa pi
Lo provano due importanti certificazioni, la Oeko-Tex® standard 100 e la CertiPUR® che garantiscono le caratteristiche uniche anche in termini di sicurezza, salute e sostenibilità ambientale.Sostegno della colonna vertebrale che non deve essere compressa, traspirabilità del materasso antisoffoco per eccellenza, flessibilità degli strati per prevenire la sindrome della testa piatta e adattarsi perf (continua)

Eleonora Scaramucci veste il primo Influencer Meet-up italiano

Eleonora Scaramucci veste il primo Influencer Meet-up italiano
Una giornata all’insegna della comunicazione digitale quella che si è svolta nel cuore di Firenze sabato 3 ottobre 2020. 25 big influencer, in un team interamente femminile, impegnate nel fashion, nel traveling e nella green economy, si sono incontrate in questo non facile contesto storico post-pandemia, condividendo, sui loro profili Instagram, il loro viaggio (continua)