Home > Lavoro e Formazione > Crisi: dalla perplessità alla prosperità

Crisi: dalla perplessità alla prosperità

scritto da: GIG-OS | segnala un abuso

Crisi: dalla perplessità alla prosperità

Come garantire la stabilità in tempi difficili?


Una svolta storica

La crisi del 2020 passerà certamente alla storia come la più estrema per la rapidità della sua diffusione: in pochi mesi tutto il mondo si è reso conto che ci aspettano tempi difficili.

Il Fondo Monetario Internazionale (FMI)* ha previsto che l'economia globale potrebbe perdere la cifra astronomica di 12 mila miliardi di dollari entro il 2020-2021. Ma le perdite possono essere molto più significative, dato che il coronavirus  (la causa principale della crisi) continua a diffondersi. Eppure gli indicatori possono ancora cambiare, poiché non è del tutto chiaro se il picco della pandemia è stato superato e se si verificherà la seconda ondata di coronavirus.

Luis de Guindos, Vice Presidente della Banca Centrale Europea*, ritiene che l'ammontare totale dei danni dipenda da questo: 

1. per quanto tempo siano in vigore le misure di contenimento;
2. la misura in cui la capacità dell'offerta e la domanda interna sono permanentemente influenzate;
3. il successo delle politiche per mitigare l'impatto economico per le imprese e i lavoratori.

Risparmio: la priorità assoluta
Milioni di persone in tutto il mondo sono preoccupate di come sopravvivere alla crisi e risparmiare denaro.La gente capisce che:
  • oggi la priorità principale è la conservazione dei fondi, non la loro spesa;
  • ha senso liberarsi dei prestiti al consumo e non chiederne di nuovi;
  • vale la pena di risparmiare regolarmente una parte del proprio reddito;
  • è necessario trovare un'ulteriore fonte di reddito.

Una protezione preziosa

Non potete influenzare il futuro del mondo intero, ma potete prendervi cura di voi stessi e creare il vostro salvagente. È importante dotarsi di un bene che non solo conservi, ma accumuli anche il suo valore a lungo termine.

L'oro è il bene, i cui benefici sono particolarmente evidenti in tempi di crisi.

Quali sono i vantaggi del metallo giallo?

1. Negli ultimi decenni i prezzi dell'oro hanno mostrato una dinamica positiva. Avendo acquistato l'oro 20 anni fa, oggi il valore del suo investimento sarebbe quasi quintuplicato.

2. Il metallo giallo è richiesto in tutto il mondo grazie alla sua elevata liquidità: può sempre essere venduto nel più breve tempo possibile.

3. L'oro, a differenza della moneta, non è legato a un particolare paese ed è richiesto in tutto il mondo.

4. Il metallo giallo è stato storicamente il miglior mezzo di accumulo e di conservazione del risparmio.

5. L'oro non si corrode, può rimanere sottoterra o nell'acqua per secoli, senza cambiare la sua forma e il suo colore, senza deteriorarsi e perdere il suo valore.

 

Creando una riserva personale d'oro si garantisce la stabilità finanziaria e ci si prende cura del proprio futuro. Chiunque può acquistare il metallo giallo sulla piattaforma internazionale GIG-OS. È conveniente, sicuro e redditizio grazie alle particolari condizioni che la piattaforma offre ai suoi clienti.

Acquistando l'oro oggi, si pongono le basi per un futuro sicuro!

SCOPRITE DI PIÙ!

Glossario:

*FMI (Fondo Monetario Internazionale) – l'agenzia specializzata delle Nazioni Unite che controlla la stabilità del sistema finanziario globale e fornisce prestiti ai Paesi.

*La Banca Centrale Europea (BCE) – un'istituzione finanziaria dell'Unione Europea che regola la politica monetaria all'interno dell'Eurozona.

oro | prezzo dell oro | lingotto d oro | metallo giallo | metallo prezioso | beni immobili | GIG-OS |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Ricoh: promuovere la sostenibilità per il nostro futuro


Poliziotti del pensiero


Fineco aumenta i costi del conto corrente


Antonio Preziosi giornalista Rai: Il ruolo dell’informazione in un contesto di crisi


La Casa, sogni e lavoro di Leonardo Viviani


TRIBUNALE DI TREVISO, UNINDUSTRIA TREVISO E ORDINE DEI COMMERCIALISTI DI TREVISO INSIEME NELLA “RETE DI SUPPORTO ALLE IMPRESE IN CRISI”


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Un nuovo metodo per risolvere i problemi verso l'obiettivo desiderato

Un nuovo metodo per risolvere i problemi verso l'obiettivo desiderato
Come la nuova soluzione sviluppata dagli specialisti GIG-OS contribuisce a migliorare la vita. La capacità di stabilire correttamente un obiettivo è un'abilità essenziale che aumenta notevolmente le probabilità di successo.Non basta dire semplicemente a se stessi: "Voglio qualcosa". L'obiettivo deve essere attentamente elaborato, studiato a fondo e deve esprimere una ferma intenzione, non solo un desiderio. Formulando un compito in questo modo la persona s'incoraggia a passare dal sogno ad (continua)

Rischi accettabili: come identificarli sul percorso verso l'obiettivo prefissato

Rischi accettabili: come identificarli sul percorso verso l'obiettivo prefissato
Un nuovo strumento vi aiuterà a raggiungere i vostri obiettivi in modo sicuro e ben ponderato. Il tentativo di realizzare il proprio sogno, di realizzare il potenziale e di creare qualcosa di nuovo comporta sempre un certo rischio. A volte rischiamo solo il nostro tempo e le nostre energie. Ma spesso (soprattutto quando si tratta di obiettivi finanziari) è in gioco molto di più: denaro, proprietà, benessere della famiglia.Il rischio spaventa, fa sentire nervosi, spesso diventa la ragione pe (continua)

Le regole di vita di Walt Disney che vi aiuteranno ad avvicinarvi al vostro obiettivo di giorno in giorno

Le regole di vita di Walt Disney che vi aiuteranno ad avvicinarvi al vostro obiettivo di giorno in giorno
La formula del successo di Walt Disney. "Una persona dovrebbe fissare i suoi obiettivi il più presto possibile e dedicare tutte le sue energie e il suo talento per raggiungerli. Con uno sforzo sufficiente, può raggiungerli. Oppure può trovare qualcosa di ancora più gratificante".Walter "Walt" Elias Disney Il nome di Walt Disney è associato ai cartoni animati popolari e ai parchi di divertimento. Ma non tutti sanno quanto lavoro sia stat (continua)

Effetto del lavoro di squadra: 5 passi importanti verso l'obiettivo

Effetto del lavoro di squadra: 5 passi importanti verso l'obiettivo
Sull'importanza di un gruppo di persone che la pensano allo stesso modo. "Anche se un lavoratore lavora al meglio, non sarà mai in grado di sostituire un gruppo di collaboratori. Un team coordinato lavorerà sempre meglio di un talento solitario".Jack Welch, uomo d'affari e scrittore americanoSpesso succede così: si ha un progetto, delle idee, un desiderio, ma non si ha la forza di fare tutto da soli. Serve una squadra. Come e dove trovare chi può capirti e aiutarti?Per (continua)

Il mondo dopo la pandemia: siete pronti per il cambiamento?

Il mondo dopo la pandemia: siete pronti per il cambiamento?
Come tornare a una vita normale quando il coronavirus si ritirerà? Cosa ci aspetta?La crisi causata dalla pandemia di coronavirus prima o poi finirà. Ma quale sarà l'impronta che lascerà nella nostra società?Una cosa è chiara però: il mondo post-COVID-19 non sarà più lo stesso. Aspettatevi grandi cambiamenti, per i quali tutti devono prepararsi ora. Lunghe quarantene, chiusura delle imprese, disoccupazione di massa, calo dei prezzi del greggio... presto tutto que (continua)