Home > Musica > La maskerina, Riccardo Trovato

La maskerina, Riccardo Trovato

scritto da: Micro961 | segnala un abuso

La maskerina, Riccardo Trovato

Il rimedio funk anti covid del cantautore siciliano


La maskerina è un brano fra serio e faceto, scritto di getto dal cantautore siciliano, Riccardo Trovato, durante il periodo di lockdown in Italia. Cosa c’è più importante della libertà? Probabilmente nulla. Abbandoniamo le diatribe su chi ha ragione e chi torto, tra fake news e complotti, spesso l’essenziale è sotto ai nostri occhi e non ce ne rendiamo conto. Quella normalità così tanto noiosa, dovrebbe essere rivista sotto un’ottica differente, così come la libertà, oggi data troppo spesso per scontata. Il brano è un frullato di messaggi positivi, racchiuso in un involucro di sonorità rock, funk e pop. Vede la collaborazione di Herry Found (ex Karbonica) alla batteria, mentre le restanti tracce sono state suonate dallo stesso cantautore, presso Apollo11 studio, struttura creata da Riccardo per la realizzazione delle proprie produzioni.

Riccardo Trovato è un cantautore siciliano, nato a Catania e cresciuto musicalmente, beneficiando del fermento culturale e artistico sviluppatosi tra gli anni 90 e i primi anni 2000. Inizia il suo percorso musicale nel 2004, dando poi concretamente forma alle sue idee artistiche con i Karbonica, band con cui ha pubblicato due album e partecipato a svariate manifestazioni e festival musicali nazionali. Il suo percorso solista è la vera novità, fortemente radicato in un sound figlio del rock più classico, ha deciso di rendere pubbliche le sue idee, senza filtri e ragionamenti pubblicitari, dichiarandosi in modo verginale parte di una scuola musicale nota agli addetti ai lavori e ai non. Il suo obiettivo principale è suonare ciò che più lo diverte e il suo primo step è rappresentato dalla pubblicazione del brano “La maskerina”, su tutte le piattaforme di streaming audio e video.

Pagina Facebook

https://www.facebook.com/RiccardoTrovatoOfficialPage/  

Pagina Instagram

https://www.instagram.com/riccardotrovato_official/?hl=it

Canale Spotify

https://open.spotify.com/album/2zJuSe5i5oPtHAW6GInukg?si=3BSIpAEZQMaqt6gzkRvirA

Press, radio, Tv Agency

DCOD Communication By GB Play

promoradio@dcodcommunication.it

promostampa@dcodcommunication.it

Singolo | Mascherina | Riccardo Trovato |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

SETTE è il primo album solista di Riccardo Trovato


Riccardo Benci, Medico Chirurgo - Sito web


Riccardo Tontaro presenta il romanzo “Il mondo di Joya”


Il nuovo singolo di Riccardo Trovato è "Offline"


Radical chic, il collante ironico tra i Rolex e Marx


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Lose it all, il nuovo singolo di Amber

Lose it all,  il nuovo singolo di Amber
Fuori il nuovo lavoro della cantante L’ingranaggio dello show business visto dalla parte di un’artista che non si piega alle logiche di immagine, né di mercato. Dalla rabbia di contrapporsi a certe regole nasce “Lose it all” nuovo singolo della cantante Ambra Lucchetti, in arte Amber, giovane artista romana cresciuta, già dalla famiglia, con l’arte e la musica nel sangue. Il singolo è il primo di una serie di brani che andranno a far (continua)

 Ami, La Maschera 


 Ami, La Maschera 

è in rotazione radiofonica il nuovo singolo della cantante “La maschera” è il nuovo singolo della cantante Ami, dal  26 Novembre sui principali digital store e in rotazione radiofonica. Ami è una giovane artista romana, la cui passione per la musica la accompagna fin da piccola, da quando faceva parte di un coro, che poi però crescendo ha abbandonato. Per lei il canto è liberatorio, un'esigenza forte di espressione di qualsiasi stato d'animo e situaz (continua)

Pagliaccio il nuovo singolo del cantautore Kroce

Pagliaccio il nuovo singolo del cantautore Kroce
il brano d'esordio del cantautore Fuori dal 19 Novembre il primo singolo intitolato “Pagliaccio” del giovane cantautore Kroce, nome d'arte di Kevin Croce, artista 21enne nato a La Spezia, che presenta al grande pubblico questo suo lavoro dove esprime la sua abilità creativa nel mondo della musica.Un brano le cui sonorità sono un viaggio nel tempo, alla ricerca di quei suoni sporchi e analogici di chi suonava in mezzo alla strada, (continua)

Il duo “Cose di Famiglia”


Il duo “Cose di Famiglia”

vincitore del Premio Nuovo Imaie presenta le prossime date del live tour Sono stati i vincitori del Premio “Nuovo Imaie” alle finali nazionali del “Il Cantagiro” edizione 2019. Parliamo del duo musicale “Cose di Famiglia” composto dai fratelli Giacomo e Mauro Da Ros che dal 17 Novembre e a Dicembre 2021 realizzeranno un live tour di 8 tappe in Veneto, Friuli, Marche, Umbria e Lazio.Il Tour è un progetto realizzato con i fondi dell’articolo 7 L. 93/92 del Bando Nuovo Im (continua)

Marco Achtner. Dormi Bene è il suo nuovo singolo 


Marco Achtner. Dormi Bene è il suo nuovo singolo 

l nuovo lavoro del cantautore romano dal 19 Novembre in radio e su tutte le piattaforme digitali . Una “ninna nanna elettronica” che racconta un dubbio di vita. Non prendere al volo un momento potenzialmente unico per il timore  che sia "sbagliato", ci porta a vivere momenti "giusti" senza riuscire  però a smettere di pensare che, quell' istante "sbagliato", poteva essere il più giusto di sempre. Un Brano contraddistinto da caratteristiche che sicuramente riconducono al mondo t (continua)