Home > Turismo e Vacanze > Estate a Senigallia, città del gusto. Chef stellati e il gelato più buono d’Italia: una vacanza da favola

Estate a Senigallia, città del gusto. Chef stellati e il gelato più buono d’Italia: una vacanza da favola

scritto da: Marcos | segnala un abuso

Estate a Senigallia, città del gusto. Chef stellati e il gelato più buono d’Italia: una vacanza da favola

La rinomata spiaggia di Velluto con la rotonda a mare più famosa d’Italia; un centro storico dinamico nel quale spicca la Rocca Roveresca; città del gusto e della creatività gastronomica che vanta chef pluristellati, e del divertimento. L’estate sta decollando e Senigallia, perla delle Marche, unica regione italiana nella guida Best in Travel 2020 di Lonely Planet, si racconta ai turisti e visitatori. Lo fa attraverso due video che promuovono e le bellezze ed eccellenze di una città dall’enorme fascino.


La rinomata spiaggia di Velluto con la rotonda a mare più famosa d’Italia; un centro storico dinamico nel quale spicca la Rocca Roverescacittà del gusto e della creatività gastronomica che vanta chef pluristellati, e del divertimento. L’estate sta decollando e Senigallia, perla delle Marche, unica regione italiana nella guida Best in Travel 2020 di Lonely Planet, si racconta ai turisti e visitatori. Lo fa attraverso due video che promuovono e valorizzano le bellezze ed eccellenze di una città dall’enorme fascino e potenziale.

Pochi minuti che miscelano gli ingredienti per una vacanza da favola, l’ampia e variegata offerta di qualità. E’ un viaggio sensoriale capace di riempire gli occhi, di stimolare i palati più esigenti e trasmettere grande energia. Il mare Adriatico e la spiaggia di velluto dove sventola la Bandiera blu, la Rotonda a mare, il porto; a due passi il centro storico con la meravigliosa rocca, il foro annonario, chiese e musei ricchi di arte e cultura; le colorate colline che circondano la città da dove poter ammirare un panorama senza eguali. E’ l’essenza del primo video, al quale il team di VideoStrategie per il Comune, ne ha affiancato un altro.

Vivi il gusto speciale di Senigallia è l’invito, il titolo del secondo. Un condensato di immagini suggestive che accompagna nei ristoranti e nei locali della città tra piatti prelibati e drink da degustare, ma anche nei luoghi del divertimento, nel lungomare e centro storico. Una città dal cuore pulsante e dallo spirito accogliente, che ha l’enogastronomia di qualità e il gusto nel proprio biglietto da visita.

Poche altre località europee possono vantare tanta celebrità nel campo della gastronomia ittica. A Senigallia sono due gli chef pluristellati, Mauro Uliassi e Moreno Cedroni, rinomati e conosciuti a livello nazionale e internazionale, insigniti tra gli altri riconoscimenti anche dei 5 cappelli  della guida  “I ristoranti e i vini d’Italia 2020”. Due personalità estrose che si dedicano all'arte culinaria con passione rivisitando e creando piatti con gusto, raffinatezza e originalità, con un tocco quasi geniale, sempre inedito e mai convenzionale. 

Due ambasciatori del gusto e della qualità, come del resto Paolo Brunelliun gelatiere d’eccezione. Il top: Tre Coni del Gambero Rosso con la menzione speciale per il migliore gelato al cioccolato d’Italia, battendo la concorrenza di ben 37 mila gelaterie italiane.

Ristoranti, gelaterie ma anche locali storici come Furcinon, la rinomata norcineria che dal 1939 propone eccellenze, tra cui i salumi e la carne cotta a bassa temperatura.

Eccellenze assolute esaltate dal video, diretto e realizzato da Andrea Carli e Giacomo Lanari, che cattura lo sguardo e stuzzica il palato. Immagini che emozionano, tra dettagli, gesti, sensazioni, sorrisi. La bellezza della città, tra l’azzurro del mare, la spiaggia dorata e i tesori del centro storico, si mescolano alle prelibatezze della tavola, ai luoghi del divertimento e dell’intrattenimento

Protagonisti Mauro Uliassi (3 Stelle Michelin e 3 Forchette per il Gambero Rosso), Paolo Brunelli, Franco Federiconi nei loro “tempi” del gusto e del buon mangiare. Si passa dalla rotonda a mare, al foro annonario, da via Carducci ai portici Ercolani. Il menù è rigorosamente stellato: il pesce dell’Adriatico, annaffiato dai migliori vini del territorio, Verdicchio in primis, ottimi aperitivi, salumi speciali, il gelato artigianale migliore d’Italia.

Accogliente, da gustare, d’amare: Senigallia è pronta per far vivere una vacanza da favola!

I video sono disponibili qui:

http://bit.ly/senigallia2020

https://www.youtube.com/watch?

v=TTtbaaVtZZQ

https://www.youtube.com/watch?

v=cOvc-w3EjRQ

https://www.facebook.com/

FeelSenigallia/videos/653367305255857/

https://www.facebook.com/

watch/?v=653367305255857

senigallia | vacanza | chef | turismo | marche |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

La prima edizione del calendario “Un anno da Chef ”, nata da un’idea di Gianni Cesariello e Allegra Ammirati


Il nuovo album di Adriano Doronzo Favole Colorate, dal 5 marzo.


Gelato Festival Firenze: tutti al Villaggio Sammontana


SIGEP 2017: BRAVO FESTEGGIA I 50 ANNI


Gelati Sammontana senza glutine, il gusto all’italiana buono e sicuro per tutti


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Tornano i concerti nelle Marche, la band Il Diavolo e l’Acqua Santa riparte da Pergola

Tornano i concerti nelle Marche, la band Il Diavolo e l’Acqua Santa riparte da Pergola
La band della provincia di Pesaro Urbino punta ai concerti all’aperto su prenotazione: “La musica è tutto quel che ci serve, o quasi, per ripartire” E’ una delle prime band che tornerà a suonare davanti al pubblico nelle Marche. Il decreto regionale che consente la ripresa delle attività relative a spettacoli aperti al pubblico è di qualche giorno fa, e Il Diavolo e l’Acqua Santa, in tempi record, è pronto al primo concerto. L’appuntamento, attesissimo, è in programma sabato 20 giugno alle ore 20.30 all’Elda Bar di Bellisio di Pergola (continua)

Vivi la tua vacanza da favola a Senigallia, il video promozionale è una carica di energia

Vivi la tua vacanza da favola a Senigallia, il video promozionale è una carica di energia
Il mare e la spiaggia di velluto dove sventola la Bandiera blu, la Rotonda a mare, il porto; il centro storico con la meravigliosa rocca roveresca, il foro annonario, chiese e musei ricchi di arte e cultura: è un tour affascinante e suggestivo che trasmette intense emozioni il video promozionale di Senigallia, perla della regione Marche, realizzato da VideoStrategie per il Comune. E' un tour affascinante e suggestivo che trasmette intense emozioni il video promozionale di Senigallia, perla della regione Marche, realizzato da VideoStrategie per il Comune.Si parte dai momenti del lockdown, avvenimento ritenuto non trascurabile, per poi esplodere, dopo pochi secondi, con un ritmo energico e dinamico, mostrando una città pronta ad accogliere i turisti da tutto il mond (continua)

A Pesaro c’è chi scommette sul futuro. Apre Riviera, profumeria artistica d’eccellenza

A Pesaro c’è chi scommette sul futuro. Apre Riviera, profumeria artistica d’eccellenza
A Pesaro c’è chi scommette sul futuro. Sabato 23 maggio, nel cuore del centro storico, apre Riviera, profumeria artistica d’eccellenza. Un evento molto importante per la città. Significa che c’è oggi chi è ancora pronto a scommettere nel futuro. Ma, ancora di più, è il segno che c’è chi crede nella città e nelle sue potenzialità commerciali. C’è una frase che ci ha accompagnato in questo periodo: “Ce la faremo”. Indicava una ostentata certezza. Oggi, che si torna a passeggiare in città, a viverla, quella frase diventa interrogativa: “Ce la faremo?”. E ci sovviene mentre con curiosità guardiamo i negozi e le loro vetrine per capire se sono ancora aperti, se hanno la stessa energia di prima e se noi con loro potremo tornare alla vita no (continua)

Noctis, mascherine certificate con produzione automatica. Nuovo reparto tessile con 25 dipendenti

Noctis, mascherine certificate con produzione automatica. Nuovo reparto tessile con 25 dipendenti
Con il riavvio delle attività dal 4 maggio, Noctis spa azienda di Pergola, nelle Marche, leader italiana nella produzione di letti tessili ha deciso di potenziare anche il percorso iniziato nelle scorse settimane per la produzione dei dispositivi di protezione individuale. Mascherine certificate con produzione automatica. Nuovo reparto tessile con 25 dipendenti. Con il riavvio delle attività dal 4 maggio, Noctis spa azienda di Pergola, nelle Marche, leader italiana nella produzione di letti tessili ha deciso di potenziare anche il percorso iniziato nelle scorse settimane per la produzione dei dispositivi di protezione individuale.“Siamo entrati anche noi come tutti nella Fase 2 – annuncia il fondatore e presidente Piero Priori - che per Noctis signiᤙ (continua)

Ai tempi del Coronavirus il menù è digitale. Menudipixel.com: il nuovo servizio per ristoranti e locali

Ai tempi del Coronavirus il menù è digitale. Menudipixel.com: il nuovo servizio per ristoranti e locali
Il menù dei locali, dai ristoranti ai bar, ai tempi del Coronavirus diventa digitale. Menudipixel.com nasce da una idea di Riccardo Del Bianco, di Marotta, nelle Marche, professionista che da anni si occupa di digital marketing legato al mondo della ristorazione. Nei protocolli elaborati per regolamentare le riaperture di attività ed esercizi in sicurezza, viene fortemente consigliata al settore della ristorazione l’adozione di menù digitali su dispositivi dei clienti, per limitare i contatti e rispettare le distanze.Come funziona menudipixel.com? Semplicissimo, sul tavolo del locale verrà posizionato un qr code che il cliente attraverso la fotocamera del (continua)