Home > Arte e restauro > È tempo di arredare i vostri giardini: soluzioni di design made in Italy

È tempo di arredare i vostri giardini: soluzioni di design made in Italy

scritto da: Claudia Marchi | segnala un abuso

È tempo di arredare i vostri giardini: soluzioni di design made in Italy

Stanchi di arredare i vostri giardini in maniera anonima? Cercate soluzioni di design made in Italy che colpiscano per originalità e qualità? Poligoni design è l’azienda che fa per voi.

Siamo in piena estate ed è questo il momento di arredare gli spazi esterni della vostra casa. Che siano giardini, verande, terrazze o portici non fa differenza, la cosa che conta è solo una: arredare con lo stile unico e inconfondibile del design made in Italy.

Se vi piace la sperimentazione e siete persone che credono fortemente nella commistione di diversi stili di arredamento, sicuramente quello che fa per voi è un’azienda come Poligoni design, che unisce la maestria degli artigiani più creativi alle ultime novità in campo tecnologico per ridare vita e identità ad oggetti provenienti dal passato. Poligoni, con sede a Fidenza (Parma), ha uno stile particolarissimo: i prodotti di questa azienda sembrano potersi adattare con facilità a tutti gli ambienti della vostra casa, e si sposano con stili classici e moderni, rustici e minimal.

Poligoni offre al pubblico 4 linee di prodotti: Re-Life, Tomaga Industries, Unicum e Metalkrea, ognuna con una particolarità. Nella linea Re-Life troviamo infatti prodotti realizzati con oggetti che nella loro vita precedente avevano una diversa funzione rispetto a quella attuale: è il caso delle sedute Don’t go Chair, realizzate con vecchie valigie, oppure del salotto White 4 Lounge, composto da due vasche da bagno.

La linea Tomaga Industries invece è dedicata agli amanti del cibo e della buona (e funzionale) tavola: qui troviamo affettatrici meccaniche a volano dal design unico e inimitabile, totalmente assemblate a mano, come l’Imperial i33. Ma troviamo anche utensili e accessori per la cucina come taglieri e coltelli realizzati il legno di faggio, di ulivo e in acciaio, prodotti ogni anno in serie limitata.

La linea Unicum è composta anch’essa da oggetti rinati a nuova vita, come Plate’, la poltrona da barbiere perfettamente ristrutturata e funzionante, che può arricchire i saloni più esigenti ma anche i salotti più stravaganti. Ma per chi ha una passione per il mondo del food e per i professionisti del settore, Poligoni design propone anche le affettatrici a volano Klimt, che giocano con le grafiche dell’arte di Gustav Klimt, e il Tavolo con affetto, che è un vero e proprio mix tra un tavolo d’epoca e un tagliere.

In ultimo, Poligoni propone la linea Metalkrea, forse la più versatile e in assoluto quella che può dirsi portavoce dell’interior ed exterior design made in Italy. Metalkrea si compone di vasi, lampade, sedute e tavoli che somigliano a sculture. Realizzate con l’acciaio, queste opere d’arte si adattano a tutti gli ambienti in maniera dinamica e versatile. Wave, Bulb, Petali, Fiamma e Star: vasi che si ispirano alla natura e la richiamano con la loro forma particolare.

Poligoni è certamente un sinonimo di qualità ed eccellenza del design made in Italy, e sinonimo di assoluta competenza, maestria e passione. Che aspettate a dare un tocco di novità e freschezza ai vostri giardini?

design made in italy |

#POLIdesignWeek

Made Rural: parliamo del “ Kapriol Dry Gin “ un prodotto da tenere d’occhio nel 2017

19 ottobre esce l'ultimo album di Danilo Amerio

CALA IL SIPARIO SULLA STAGIONE 2015. AI GIARDINI DI SISSI TEMPO DI BILANCI

Enogastronomia Tipica Veneta, scopriamo il Lugana La Rifra con Made Rural

MERANO E I GIARDINI DI SISSI ‘GOLD AWARD’ A ENTENTE FLORALE 2015

Interior design made in Italy bello e funzionale

Un’azienda di Parma realizza particolari arredamenti per bar, ristoranti case: parliamo di Poligoni Design, un laboratorio artigiano di alta qualità. Un’azienda di Parma realizza particolari arredamenti per bar, ristoranti case: parliamo di Poligoni Design, un laboratorio artigiano di alta qualità.  Se state cercando oggetti dal design unico per arredare gli spazi della vostra casa o del vostro locale, il consiglio è quello di dare un’occhiata alle creazioni di Poligoni Design: tra vasi-sculture, poltrone-valigie, sedute, salotti e (continua)

Appartamenti di prestigio a Fidenza

Sei alla ricerca di un appartamento di prestigio a Fidenza, di nuova costruzione? Il complesso residenziale “Giardino delle Gemme” di Montanari Costruzioni è quello che fa per te! Sei alla ricerca di un appartamento di prestigio a Fidenza, di nuova costruzione? Il complesso residenziale “Giardino delle Gemme” di Montanari Costruzioni è quello che fa per te! Fidenza è una tranquilla cittadina a metà strada da Parma e Piacenza, importante snodo autostradale e ferroviario, con ottime opportunità di lavoro e moltissime scuole e istituti superiori dove i tuoi figli poss (continua)

Come funziona un recuperatore di calore

Un recuperatore di calore può evitare la dispersione di energia quando si aprono le finestre e l'aria esterna va ad influire sulla temperatura di quella interna. Aprire le finestre per far cambiare l’aria, in casa così come in ufficio: un gesto quotidiano che tutti noi compiamo, indipendentemente dalla stagione. Proprio la temperatura esterna, però, influisce su quella interna: ogni volta che una finestra si apre e aria fredda o calda entra, il prodotto dei climatizzatori o dell’impianto di riscaldamento si disperde e quindi aumenta il consumo di ener (continua)

Modello Just in time: cos’è e quali sono i vantaggi?

Just in time o  “appena in tempo”, più frequentemente abbreviato in JIT,è un modello operativo con l’obiettivo di minimizzare gli sprechi di risorse e rinnovare i prodotti in funzione dell’effettiva domanda. Ma quali sono i vantaggi di questo modello? Scopriamoli insiemeJust in time in azienda: quali vantaggi? Per le aziende adottare il modello Just in time è tutt'altro che semplice: (continua)

Rotterdam: la città olandese dove sperimentare l’urban design

Rotterdam, città olandese sui generis, è famosa per la sua architettura moderna e sperimentale. A lungo nota per la sua povertà e criminalità, è oggi un punto di riferimento in tutto il mondo per l’urban design sostenibile e vero polo di sperimentazione per l’innovazione. Rotterdam: una città sull’acqua Molta della sua fortuna e della sua fama Rotterdam la deve alla presenza del porto (continua)