Home > News > PREVENZIONE ATTRAVERSO L’INFORMAZIONE. SCOPRI LA VERITA’ SULLA DROGA DEI BAMBINI

PREVENZIONE ATTRAVERSO L’INFORMAZIONE. SCOPRI LA VERITA’ SULLA DROGA DEI BAMBINI

scritto da: M.relazionipubbliche | segnala un abuso

PREVENZIONE ATTRAVERSO L’INFORMAZIONE.  SCOPRI LA VERITA’ SULLA DROGA DEI BAMBINI

SCOPRI LA VERITA’ SULLA DROGA DEI BAMBINI La verità sull’abuso di Ritalin. Questo opuscolo è dedicato a quegli individui


La verità sull’abuso di Ritalin. Questo opuscolo è dedicato a quegli individui e organizzazioni che lavorano per salvare gl’altri dalla devastazione derivante dall’uso illecito di droga. La società ha un debito di gratitudine per i loro sforzi cooperativi e speriamo che questo opuscolo sia di aiuto..

Ecco di cosa parliamo in merito alla droga dei Bambini: il Ritalin.

RITALIN è il nome commerciale del metilfenidato, classificato nella Tabella II dalla (DEA ente americano che si occupa della lotta al traffico di droga) come uno stupefacente. La tabella II è la stessa che elenca cocaina,morfina e anfetamina,gli adolescenti ne fanno uso per gli effetti stimolanti.Persino quando il Ritalin viene prescritto ha dei gravi effetti collaterali, tra cui nervosismo,insonnia, anoressia(disturbi dell’alimentazione),pulsazioni cardiache irregolari,problemi di cuore,perdita di peso. L a stessa casa produttrice del farmaco afferma che potrebbe causare dipendenza. Ai genitori non viene mai detto:” oh a proposito! Ogni tanto un bambino muore dopo aver assunto i farmaci che erano stati prescritti”, oppure: “Oh a proposito! I bambini che assumono farmaci stimolanti hanno più probabilità di fare uso di droga in futuro”, oppure: Oh a proposito! Un terzo dei bambini che fanno uso di questi farmaci sviluppano sintomi di comportamento compulsivo/ossessivo fin dal primo anno.

Sebbene la legge preveda dei controlli severi sulla distribuzione di questi potenti stimolanti, rimane il fatto che sono disponibili liberamente quasi ovunque. Kidde Cocaina, il soprannome dato per la cocaina dei bambini, viene distribuita come se si trattasse di caramelle.

UN MESSAGGIO AI GENITORI

Se sei un genitore e stai leggendo questo opuscolo, prendi in considerazione quanto segue: i giovani sono la speranza per il futuro. Ma come potrà mai essere possibile avere un leader nella società del domani, se il giorno d’oggi vengono rovinati dalle droghe?

“Lew droghe privano la vita delle senzazioni e delle gioie, che sono, comunque, l’unica ragione di vita.” Scrisse l’umanitario L. Ron Hubbard

Parla con i tuoi bambini. Passa del tempo con loro. Ascolta i loro problemi e condividi i loro sogni.

Sostieni le loro attività. Incoraggia la loro buona volontà e ad essere responsabili!

www.noalladroga.it

Droga | ritalin | prevenzione | bambini | Hubbard |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

26 giugno 2020 - Giornata mondiale contro il consumo e il traffico illecito di droga


PREVENZIONE ALLA DROGA: RAGGIUNGERE MILIONI DI PERSONE CON IL MESSAGGIO “DICEVANO... MENTIVANO”


Creare specialisti della prevenzione alla droga


L’istruzione per porre fine alla droga.


CLUB DELLA GIOVENTÙ LIBERA DALLA DROGA


Prevenzione online antidroga


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Senigallia: I volontari rimuovono 4 sacchi di spazzatura dalla spiaggia libera di ponente.

Senigallia: I volontari rimuovono 4 sacchi di spazzatura dalla spiaggia libera di ponente.
Che sia trasportata dal vento, abbandonata come gesto di inciviltà o portata dal mare, si tratta sempre di plastica e cartacce che degradano l’ambiente. Che sia trasportata dal vento, abbandonata come gesto di inciviltà o portata dal mare, si tratta sempre di plastica e cartacce che degradano l’ambiente.  I volontari del gruppo La via della felicità e di Scientology di Senigallia  hanno raccolto 4 sacchi di spazzatura, tra plastica e cartacce. Questo sul tratto della spiaggia libera del lungomare di ponente.  I volontari si son (continua)

I volontari di Scientology: disponibili sempre

“Un essere è di valore nella misura in cui aiuta gli altri.” Scrisse L. Ron Hubbard. Ed è con questo spirito, espresso dal fondatore di Scientology che le Chiese di Scientology e i loro parrocchiani patrocinano massicci programmi umanitari internazionali. “Un essere è di valore nella misura in cui aiuta gli altri.” Scrisse L. Ron Hubbard. Ed è con questo spirito, espresso dal fondatore di Scientology che le Chiese di Scientology e i loro parrocchiani patrocinano massicci programmi umanitari internazionali. Tramite un’esatta e concreta partecipazione e un generoso supporto, gli scientologist donano il proprio tempo e le proprie risorse per inna (continua)

Cosa rappresenta il matrimonio?

Cosa rappresenta il matrimonio?
Quando qualcuno dà inizio a quel tipo di accordo che chiamiamo matrimonio, sta cacciandosi, a dir poco, in qualcosa di avventuroso. Quando qualcuno dà inizio a quel tipo di accordo che chiamiamo matrimonio, sta cacciandosi, a dir poco, in qualcosa di avventuroso. Nel momento in cui una coppia si sposa, di fatto si sta imbarcando in qualcosa di cui non sa niente. E, stando ai risultati, non sembra che le persone che hanno provato a sposarsi una seconda volta ne sappiano di più rispetto alla prima.A differenza di quanto avv (continua)

Cesena: La Via della felicità

Cesena: La Via della felicità
Per affrontare meglio le difficoltà della vita i volontari della Missione di Scientology della Romagna oggi 11 agosto alle 18.00 consegneranno ai cittadini di Cesena la copia omaggio Per affrontare meglio le difficoltà della vita i volontari della Missione di Scientology della Romagna oggi 11 agosto alle 18.00 consegneranno ai cittadini di Cesena la copia omaggio de “La Via della Felicità” con lo scopo di ripristinare il buon senso innato in ognuno di noi. Il motto dei volontari è che si può fare sempre  qualcosa  (continua)

DISTRIBUZIONE DI OPUSCOLI INFORMATIVI SULLA DROGA A CESENA

Ritornano oggi 11 agosto alle 18.00 a Cesena i volontari con la prevenzione alla droga. Ritornano oggi 11 agosto alle 18.00 a Cesena i volontari con la prevenzione alla droga.  Ogni settimana i volontari dell'associazione "Mondo libero dalla Droga" distribuiscono nelle diverse città della Romagna opuscoli informativi sulla droga. Generalmente vengono distribuiti gli opuscoli "La verità sulla Droga" che danno delle informazioni generali sulle droghe più conosciute e più in u (continua)